![]() |
Re: la canzone italiana più bella
Quote:
|
:laugh: |
Quote:
|
|
|
|
Quote:
Sennò non si poteva prescindere dalle canzoni "vecchie", tutto quello che viene dagli anni 90 in poi circa non può competere coi capisaldi dai , tranne rare eccezioni come Vivere di Vasco Rossi che è del 93 |
Per me rimane sempre Bella ciao
|
Vabè pochi cazzi, "O' sole mio", fine della storia :D
|
Quote:
|
Quote:
|
ho provato (ho dovuto) revisionare la descrizione della domanda.
Spero adesso si capisca meglio cosa si intendeva (ci aveva preso in pieno Ila82, ma ha modificato il messaggio dove lo diceva) |
Oggettivamente la canzone che più rappresenta l'Italia nel mondo è Nel blu dipinto di blu di Modugno , poi forse dovrebbe esserci l'Italiano di Toto Cutugno e Felicità di Albano e Romina
A me non fa impazzire nessuna delle 3 Invece secondo youtube è Roma Bangkok di Baby k e Giusy Ferreri :D |
Rino Gaetano ma il cielo è sempre più bluuuuu
|
"Acqua Azzurra, Acqua Chiara" di Lucio Battisti :riverenza:
|
Quote:
|
son0o contento di vedere che qualcun altro ha citato il mitico rino gaetano prima di me :) :italia: |
Un qualunque pezzo di Battiato. :)
|
Quote:
Bocelli "Con te partiro' " (penso che praticamente a nessuno possa non piacere) Baglioni E tu (be' anche "Questo piccolo grande Amore" che e' credo piu' famosa anche se a me piace piu' questa) Venditti "Che fantastica storia e' la vita" Vecchioni "Sogna, ragazzo sogna" Quote:
E' comunque un po' ambiguo come topic perché non e' ben chiaro che peso dare alla notorieta' della canzone e quanto ha fatto la storia italiana (e quello e' proprio oggettivo, ci si puo' risalire coi dati) e che peso invece dare al nostro gusto personale. |
Quote:
io penso che il senso del topic sia stato colto in pieno da Masterplan92 che, ha consigliato una canzone poco conosciuta (anche se di un grande autore), ma che ha dimostrato di piacere a molti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |