FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   la canzone italiana più bella (https://fobiasociale.com/la-canzone-italiana-piu-bella-62564/)

Keith 26-12-2017 23:57

Re: la canzone italiana più bella

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2043782)
vabbè dai, non rispondo perchè non mi sta caro il ban

non ti fare problemi per me, io non ti segnalo..capirai, se sto a dar retta alle offese.. :mrgreen: solo che non vedo dov'è il problema. allora scrivi "la canzone italiana melodica più bella" o sennò lascia così, fai come te pare che per me è uguale.

Svers0 27-12-2017 00:14

:laugh:

ansiolino 27-12-2017 00:49

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043792)
non ti fare problemi per me, io non ti segnalo..capirai, se sto a dar retta alle offese.. :mrgreen: solo che non vedo dov'è il problema. allora scrivi "la canzone italiana melodica più bella" o sennò lascia così, fai come te pare che per me è uguale.

non è questione di offese, è questione che poi cominciamo una diatriba su chi ha ragione, su come doveva essere posta la domanda del topic, sul fatto che ognuno ha i suoi gusti ecc.

Dahlilah 27-12-2017 00:53

Dahlilah 27-12-2017 00:55

Dahlilah 27-12-2017 00:58

lauretum 27-12-2017 01:24

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043778)
I gusti sono soggettivi. il testo c'è anche se si capisce poco :mrgreen:
capisco che sia un genere non orecchiabile. La domanda era "qual è secondo voi la canzone italiana più bella?" e per me è quella.

È Il "secondo voi" che ci frega :D

Sennò non si poteva prescindere dalle canzoni "vecchie", tutto quello che viene dagli anni 90 in poi circa non può competere coi capisaldi dai , tranne rare eccezioni come
Vivere di Vasco Rossi che è del 93

cosechenonho 27-12-2017 03:24

Per me rimane sempre Bella ciao

SamueleMitomane 27-12-2017 03:31

Vabè pochi cazzi, "O' sole mio", fine della storia :D

S.Marco91 27-12-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2042416)
A mano a mano versione Rino gaetano

appena ascoltata, è meravigliosa.

ansiolino 27-12-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2044015)
Per me rimane sempre Bella ciao

https://m.youtube.com/watch?v=XrCfvRnJ67U

sicuro che non sia più bella questa?

ansiolino 27-12-2017 14:10

ho provato (ho dovuto) revisionare la descrizione della domanda.
Spero adesso si capisca meglio cosa si intendeva (ci aveva preso in pieno Ila82, ma ha modificato il messaggio dove lo diceva)

lauretum 27-12-2017 15:21

Oggettivamente la canzone che più rappresenta l'Italia nel mondo è Nel blu dipinto di blu di Modugno , poi forse dovrebbe esserci l'Italiano di Toto Cutugno e Felicità di Albano e Romina

A me non fa impazzire nessuna delle 3

Invece secondo youtube è Roma Bangkok di Baby k e Giusy Ferreri :D

Hazel Grace 27-12-2017 15:52

Rino Gaetano ma il cielo è sempre più bluuuuu

It's Me 27-12-2017 19:07

"Acqua Azzurra, Acqua Chiara" di Lucio Battisti :riverenza:

Darby Crash 27-12-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviata da minun maailmass (Messaggio 2043795)
Neppure questo topic è immune alla polemica, calmatevi. Ecco il mio consiglio :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=A0w_N5P-gKI

Di altro livello rispetto agli altri postati!!

Usuaroo 27-12-2017 21:00

son0o contento di vedere che qualcun altro ha citato il mitico rino gaetano prima di me :) :italia:

Hor 27-12-2017 21:11

Un qualunque pezzo di Battiato. :)

cancellato2824 28-12-2017 07:56

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2042350)
qual è secondo voi, oggettivamente, la canzone italiana più bella?
So che ognuno ha i suoi gusti (pop, rap, rock, jazz, ecc) e che ci sono canzoni che dicono a ciascuno qualcosa più di altre, ma la domanda è riferita alla canzone che, pur appunto non essendo ''vostra'' la ascoltate, e si lascia ascoltare, volentieri.

ah, oggettivamente ma che si lascia ascoltare volentieri (e fra quelle che conosco), fra quelle che insomma mi capita di sentire, la sceglierei fra queste
Bocelli "Con te partiro' " (penso che praticamente a nessuno possa non piacere)
Baglioni E tu (be' anche "Questo piccolo grande Amore" che e' credo piu' famosa anche se a me piace piu' questa)
Venditti "Che fantastica storia e' la vita"
Vecchioni "Sogna, ragazzo sogna"

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2044237)
ho provato (ho dovuto) revisionare la descrizione della domanda.
Spero adesso si capisca meglio cosa si intendeva (ci aveva preso in pieno Ila82, ma ha modificato il messaggio dove lo diceva)

credo fosse piuomeno questo il post modificato, in cui dici ci avevo preso, perché poi ne avevo messo un altro ma che riguardava una canzone che molto soggettivamente era la mia preferita , poi tolto

E' comunque un po' ambiguo come topic perché non e' ben chiaro che peso dare alla notorieta' della canzone e quanto ha fatto la storia italiana (e quello e' proprio oggettivo, ci si puo' risalire coi dati) e che peso invece dare al nostro gusto personale.

ansiolino 28-12-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2045261)
ah, oggettivamente ma che si lascia ascoltare volentieri (e fra quelle che conosco), fra quelle che insomma mi capita di sentire, la sceglierei fra queste
Bocelli "Con te partiro' " (penso che praticamente a nessuno possa non piacere)
Baglioni E tu (be' anche "Questo piccolo grande Amore" che e' credo piu' famosa anche se a me piace piu' questa)
Venditti "Che fantastica storia e' la vita"
Vecchioni "Sogna, ragazzo sogna"

credo fosse piuomeno questo il post modificato, in cui dici ci avevo preso, perché poi ne avevo messo un altro ma che riguardava una canzone che molto soggettivamente era la mia preferita , poi tolto

E' comunque un po' ambiguo come topic perché non e' ben chiaro che peso dare alla notorieta' della canzone e quanto ha fatto la storia italiana (e quello e' proprio oggettivo, ci si puo' risalire coi dati) e che peso invece dare al nostro gusto personale.

grazie per aver ripostato il messaggio con la spiegazione.

io penso che il senso del topic sia stato colto in pieno da Masterplan92 che, ha consigliato una canzone poco conosciuta (anche se di un grande autore), ma che ha dimostrato di piacere a molti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.