![]() |
Re: sessismo/femminicidio or not?
Quote:
Ma credimi: qualunque persona normale, che sia maschio o femmina, bella o brutta, sarebbe inquietata dall'essere pedinato da qualcuno. Anche se quel qualcuno è figo. Per vari motivi. In primo luogo, è un comportamento subdolo: invece di approcciarti direttamente, cerchi vie traverse. E poi, soprattutto, essere pedinati significa che mentre tu cammini, tranquillamente e facendoti gli affari tuoi, c'è qualcuno che ti sta osservando e seguendo, di nascosto. E tu non lo sai... a me vengono i brividi al solo pensiero. E poi fai la ricerca di targa... cioè dai, è inquietante. Secondo me conviene cambiare approccio. |
Quote:
Io comunque non sarei inquietato da una bella donna che mi pedina perché le piaccio. Ho sognato anche una cosa del genere una volta e non ho provato sensazioni negative, non era affatto un incubo, mi son svegliato perché ho iniziato a credere che non poteva esser vero :mrgreen:. Non son normale perciò ci sta. Però non son così sicuro che la maggior parte degli uomini sarebbero inquietati da questa cosa qua, l'inquietudine non verrebbe fuori dalla cosa in sé ma dal fatto che un uomo sospetterebbe una truffa o cose del genere, mentre una donna penserebbe, che so, ad un violentatore... Ma se una persona me lo dice poi di avermi pedinato non penserei ad una cosa negativa visto che io penso sempre che ci sia un disinteresse totale nei miei confronti, se una persona mi pedinasse addirittura per cercare di conoscermi un po' la cosa mi farebbe piacere. |
Quote:
A te, inizialmente, potrebbe far piacere perché, presumo, magari sei solo o non hai avuto molte relazioni. Io sono solo e non ho avuta nessuna relazione, e non nego che anch'io, in un ipotetico ed improbabile caso di tipa gnocca che mi segue di nascosto ed indaga sulla mia targa, sarei inizialmente lusingato. Ma poi mi verrebbe l'inquietudine, la paura di continuare ad essere pedinato. A me, l'idea che ci sia gente che mi segue e mi osserva di nascosto, mi mette ansia. E poi penserei: perché caspita una donna bella dovrebbe adottare un approccio così strano? E' morboso, e mi sa di una tipa di cui puoi aspettarti di tutto. Che magari si metta a frugare sulle tue cose, per dire. |
Quote:
Se ci pensi non è così assurdo: vedi una persona in un supermercato o in un grande magazzino ti colpisce molto, non sai come fermarla e non hai il coraggio di far nulla al momento... Se poi va via come fai a rintracciarla di nuovo? Direi che può essere un comportamento invadente (se ti scoprono hehehe)... Morboso, irrazionale o pazzo non saprei. |
sydXDDDDDDDDDDDDD
sto per morendo con sto thread l'OP è un'opera d'arte |
Tipo il tizio che clonò la targa della ex moglie per poi farle recapitare a casa multe stratosferiche :D genio :D[/QUOTE]
era capitato al mio padrino di battesimo un episodio simile ed ad un autista di corriera che conosco è arrivata una multa per uno ztl non rispettato nel comune di Roma, città dalla quale distiamo circa settecento chilometri. Mi viene da preoccuparmi che qualcuno possa avere un'auto simile alla mia e approfittarne per clonare la targa e farmi avere dispiaceri. |
Quote:
|
Quote:
|
Il pra è un registro pubblico, quindi consultarlo non comporta una violazione della privacy
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |