cancellato18934 |
24-12-2017 16:08 |
Re: conversazioni noiose con estroversi
Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo
(Messaggio 2041520)
Ho abbastanza anzianità su FS per sgamare un ragionamento-cliché sul genere "gli introversi sono più meglio".
Peccato che -come sempre- la maggior parte qui si definisca introversa solo per non ammettere le proprie difficoltà sociali.
Per definizione l'introverso consuma energie nell'interazione altrui, quindi è chiaro che qualsiasi interazione sarà faticosa, e quelle con estroversi non sensibili all'altrui introversione avrà sovente un rapporto costi/benefici scarso. Ma non perché gli estro non siano interessanti. È che a loro dialogare ricarica le energie.
Non tutti gli estro son superficiali e insensibili, e anzi la descrizione da macchietta che ne è stata data è ridicola. Sembra più da volpe e uva.
|
Forse non hai ben capito cosa intendevo dire, partendo dal presupposto che il mio discorso si basa su una considerazione personale e sulla mia esperienza personale. Non ho detto che gli introversi siano persone migliori, ho semplicemente detto che io li trovo più interessanti perché so che non provano interesse a fare questo tipo di conversazioni. Gli estroversi sono molto più aperti al mondo, molto più concentrati all'apparenza che all'essere. Prova a dire ad un estroverso che soffri di fobia sociale, prima ti giudicherà, poi cercherà di minimizzare il tuo problema e infine prenderà le distanze da te.
Prova invece a dirlo ad un introverso e vedrai che il risultato sarà diverso. Le emozioni che una persona estroversa ti può dare sono nettamente più forti rispetto a quelle che ti può dare un introverso sotto vari aspetti della vita. Siamo diversi non migliori o peggiori siamo semplicemente diversi.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|