![]() |
Re: A chi piace Agatha Christie?
Quote:
|
Quote:
Spoiler zone, attenzione L'intero testamento è scritto con l'inchiostro simpatico; il genero aveva dato precise istruzioni alla cameriera: qualora lei avesse dovuto testimoniare er un testamento, avrebbe dovuto dare al suo padrone (a sua insaputa) la penna con l'inchiostro simpatico, per evitare che desse tutto alla sedicente maga |
Quote:
No, il padrone aveva deciso di scrivere un nuovo testamento; il problema è che l'avvocato l'ha scritto tutto con l'inchiostro simpatico |
Quote:
|
Alla fine I tredici problemi mi è piaciuto, mj son letta un mini racconto tutte le sere e mi era di conforto in una qualche maniera. Sarà che i racconti brevi sono a misura della mia concentrazione.
Però Miss Marple, come tutti i detective infallibili, mi fa un po' antipatia.:ridacchiare: |
Per favore, scrivete gli spoiler in carattere bianco
|
Ammetto di essere più un fruitore delle trasposizioni in celluloide dei racconti.
Sia i film che le serie. |
Ho cancellato gli spoiler.
|
Imbiancato tutto, scusate :D
|
Quote:
Ho trovato un altro libro dell'Agatha per caso, lo leggerò: Aiuto, Poirot! :leggendo: |
Quote:
|
Quote:
Magari mi intriga sapere la soluzione ma dovrei tornare indietro ogni pagina per verificare i dettagli che vede solo poirot. Poi mi sta antipatico. Ed è pure basso. (scherz :sisi:) |
Sto leggendo una raccolta di racconti con il signor Quin.
Praticamente questo signor Quin è una figura quasi immaginaria, e va sempre in compagnia con il signor Satterthwaite. Quest'ultimo è un uomo che osserva la vita senza viverla, un ottimo ascoltatore e solo quando appare il signor Quin, che lo incalza, riesce ad avere un vero ruolo, in prima persona, ovviamente essendo un giallo il suo ruolo è quello di risolvere dei misteri. Purtroppo per me questi racconti che si ripetono, sostanzialmente, tutti uguali, sono di una noia insostenibile. Non riesco a rilassarmi leggendoli. Oltrtutto i fatti narrati non avvengono mai durante il racconto ma sono sempre analizzati a distanza di anni, il che li rende ancora più distaccati, sterili. Poi vedremo, magari cambio opinione andando avanti. |
Ho letto una brevebrevissima biografia della Christie, la sua vita è più interessante dei suoi romanzi. Non sapevo fosse scomparsa per un certo periodo.
https://lh3.googleusercontent.com/pr...nYxAtB5ueM0CuE https://i2.wp.com/www.pangea.news/wp...size=249%2C322 |
Appena finito "É un problema", uno dei pochi senza Poirot o miss Marple, nonché uno dei preferiti dall'autrice
|
Dieci piccoli indiani
Secondo me rimane il migliore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |