![]() |
Re: l'ipocrisia delle relazioni sentimentali
Quote:
|
Quote:
Fino a qualche anno fa certi soggetti li potevi riconoscere "al volo" per come si esprimevano. Pure io ho fiducia in quelli nati dopo il 2003-2005, ma tra '95 e 2003 bo? Ai tempi del liceo tutti i nostri prof non potevano fare a meno di notare come ci fosse stato uno stacco tremendo in termini di capacità e voglia di lavorare dopo la classe 1992. Il danno fatto dai social network agli adolescenti che formavano il carattere nel momento della loro espansione è stato tremendo. |
Quote:
Già il crollo delle immatricolazioni all'Università e il boom di iscritti all'Alberghiero solo perché va di moda la dicono lunga. |
io pure vedo ragazzi bravi, capaci e multitasking. Però, in media, vedo un peggioramento, dovuto a fattori,credo, esogeni.
|
Quote:
D'altronde ci sono anche tanti mestieri e professioni che si esercitano senza una laurea, non possiamo essere tutti avvocati, medici o dirigenti.... |
Quote:
|
Quote:
D'altronde sono cresciuti nell'era in cui la qualità scolastica ed educativa è calata di botto e i ruoli sono cambiati, da bambini sono stati viziati, coccolati e sopportati.. a scuola hanno sempre ragione loro, mentre gli insegnanti sono stati "messi all'angolo" (con i genitori complici dei figli)... se penso che solo una generazione prima, quando andavo io a scuola, era il contrario.. genitori ed insegnanti erano alleati (se poi il figlio si comportava male a scuola a casa poi lo "legnavano"... adesso invece è l'insegnante che ha sempre torto e rischia una denuncia per ogni cosa..).. Con un modello educativo del genere ovvio che le nuove generazioni sono cresciute in questo modo... Altra cosa non so come fanno a stare perennemente rincoglioniti davanti a quello smartphone... cioè ci passano praticamente 24h ore al giorno, anche quando mangiano o sono assieme ad amici (è un classico vedere un gruppo di giovani seduti ad un tavolo con nessuno che parla, tutti a testa bassa su quell'aggeggio...). per non parlare poi chi va in perennemente in giro con le cuffie, come zombie e se gli parli non ti sente neanche... praticamente questa tecnologia ha soffocato tanti altri hobby o passatempi, questi ragazzi non osservano più nulla e sono completamente staccati dal mondo reale (ad esempio se fanno una passeggiata in mezzo alla natura non penso proprio che noteranno il paesaggio, la flora e la fauna o il canto degli uccelli... è un esempio...). Le nuovissime generazioni magari cambieranno, credo che ormai siamo a livelli da assuefazione da tecnologia, per certe cose probabilmente si tornerà un po' come prima.. magari con un giusto equilibrio.... |
Quote:
padre in figlio; a maggior ragione ora con la stagnazione economica le possibilita' di crescita professionale in Italia sono al minimo. Senza le giuste referenze politiche sei tagliato fuori. Puntano al taglio del costo del lavoro, la delocalizzazione per pagare meno tasse; la vendita delle aziende a capitali esteri per fare speculazione finanziaria con il ricavato. |
Quote:
|
Quote:
anni fa, in un certo periodo, nessuno voleva fare certi lavori (ad esempio nel settore alberghiero) e tutti puntavano alla laurea e ad esercitare solo determinate professioni di "alto livello". il risultato è che abbiamo sfornato una marea di laureati disoccupati siccome certi settori sono saturi (vedi ad esempio gli avvocati). la crisi poi ha ulteriormente modificato e aggravato la situazione, pero' tanti sono tornati a fare quei lavori che prima non volevano fare (e dove c'è comunque richiesta). |
Quote:
Quote:
con l'abbandono scolastico al 20-25%? Il problema sono i troppi giovani non diplomati e i vari diplomati inutili dei vari indirizzi, visto che in italia manca una scuola tecnica veramente in grado di formare figure valide per l'industria. No l'alberghiero..:miodio: Praticamente l'8° economica mondiale, paese con una ricchezza pari a 8 volte il reddito disponibile, il più ricco per famiglia mediana, ha come massima aspirazione che i figli facciano i cuochi perché sembra che la ristorazione tira? :miodio: (e parlo con cognizione di causa perché mi ritrovo in questa situazione) |
Quote:
forse parlando di coppie giovani-giovanni d'oggi è partito l'off topic assurdo. Io personalmente non ho saputo trattenermi :mrgreen: |
Quote:
comunque giusta osservazione (quella sulla distanza eccessiva) di Syd 77 |
direi più un vero e proprio spin off topic ;)
|
Quote:
|
Quote:
ma sei femmina? in genere le ragazze sono proprio l'opposto, cioè vogliono stare sempre "azzeccate" al proprio compagno (in modo quasi asfissiante, per i miei gusti). |
Quote:
|
Però sai che ingrifamento vedersi solo 2 volte al mese? M.me Adelaide ha trovato il modo per mantenere viva la passione ad vitam! :D
|
A me sconforta vedere che nascono relazioni sul forum :sisi:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |