![]() |
Re: tutta la vita solo
Quote:
È altrettanto vero che alcuni sono marchiati a 🔥 e rimarranno soli per davvero tutta la vita. L'importante non farsi troppe illusioni, tipo una moglie figli famiglie etc, può succedere come non succedere. Saperlo prima si evitano sofferenze inutili, ma per alcuni è destino la sofferenza. |
Quote:
oh tanti nostri coetanei si sono accasati 10 o 15 anni fa, tutti belli e splendenti, e adesso vedo i cadaveri lungo il fiume, il tempo è galantuomo |
Quote:
C'ho provato molte volte. Inizio a fare qualcosa (per esempio i miei hobby) e subito interrompo. Mi sembra tutto inutile. Io vado in palestra tre volte a settimana e anche lì mi sforzo ad andarci ma è l' unico posto in cui sento meno la mia ansia anche perchè mi isolo dagli altri con le cuffie. E' tutto molto difficile |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io mi sono rassegnato a un'esistenza solitaria.
Di anni ne ho 29. Forse sono semisessuale... certamente sono un queer... in questi anni ho cercato di reprimere le mie pulsioni sessuali concentrandole in altre attività...sublimandole. Tutto questo non ha portato a nulla nè di nuovo nè di positivo. E continuerà così ancora per molti anni, se tutto va bene. |
Quote:
Spesso siamo noi a vederle come qualcosa di inaccettabile. Ma se le considerassimo parte di noi? Se le vedessimo che stanno lì per farci capire qualcosa. Insomma, forse il nostro malessere spesso è dovuto al fatto di non voler accettare qualcosa che accade attorno a noi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono una persona decisamente sensibile. Personalmente (parlo del lavoro) ho sempre pensato di avere intorno gente "tranquilla" ma forse ero io che la vedevo così. Mi è capitato di mostrarmi simpatico e pronto ad ascoltare gli altri nei momenti di difficoltà. Ora, sono io a stare male e, purtroppo, mi rendo conto che non ho nessuno vicino, neanche qualcuno che mi ascolti e basta. Se capita di raccontare come mi sento, partono tutti col darmi una soluzione senza neanche farmi finire di parlare. La maggior parte delle persone non vuole problemi e non vuole neanche ascoltarli.
|
Per non parlare, poi, di quelli che (faccio un esempio) se gli dici che ti fa male un dito ti parlano del loro dolore alla mano. Se gli parli del tuo leggero mal di testa ti dicono che loro hanno già prenotato la tac alla testa perchè stanno male. Se gli dici che hai un piccolo dolore al petto, ci manca poco che si stendano a terra per simulare un infarto.
La gente non vuole ascoltare. Eppure, nella vita reale, non sono uno che si lamenta molto. Vorrei tanto una persona con cui parlare, ascoltare ed essere ascoltato. Mah. |
se uno dovesse costantemente preoccuparsi dei problemi di tutti, nel giro di poco uscirebbe di testa ._.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |