FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Correre per stare bene (https://fobiasociale.com/correre-per-stare-bene-62122/)

S.Marco91 24-11-2017 01:17

Re: Correre per stare bene

e si sentono tutti sulle ginocchia, che me ne sia passato?

Jacksparrow 24-11-2017 02:45

Inizialmente mi doleva il fondoschiena con la MTB, poi ho comprato pantaloncini imbottiti tipo quelli da corsa sia corti da usare d'estate sia da mettere sotto i pantaloni lunghi d'inverno o mezza stagione. Sono aderenti più di una tuta ma meno del tipo "leggings" e con tessuto tecnico in flanella bello caldo interno, una figata.
Maglia in tessuto traspirante d'estate e maglia in pile d'inverno, sto aspettando una felpa con cerniera da MTB comprata un mese fa con un bel colore sportivo ma arriva dalla Cina quindi spero di non dover aspettare troppo!! Kway con colore nero/rosso/bianco ben visibile
antivento e pioggia.

S.Marco91 24-11-2017 12:07

in effetti con l'abbigliamento tecnico è tutta un altra cosa.

Edera 24-11-2017 13:11

con sto freddo ci riesco meno rispetto a quando fa piu' caldo..ma scalda davvero l'abbigliamento termico?
A occhio sembra sottile, non pesante..

S.Marco91 24-11-2017 13:41

no, no scalda davvero. Da decatlon è pure economico.

S.Marco91 25-11-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2026948)
con sto freddo ci riesco meno rispetto a quando fa piu' caldo..ma scalda davvero l'abbigliamento termico?

tra l'altro i runners si vestono a cipolla: gli strati termici sono più d'uno.

Blue Sky 25-11-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2026948)

Scalda davvero :bene: poi quando ci si muove ci si scalda.
Nei primi minuti si ha sempre un po' di freddo, è meglio così rispetto a morire di caldo e sudare troppo poi. Vestirsi troppo pesante è l'errore da evitare.

zoe666 25-11-2017 18:20

Qualche anno fa ero andata in fissa e per oltre un anno ho corso quasi ogni giorno.
Mi svegliavo un'ora prima del solito ( verso le 5 ), sotto della tuta, scarpe professionali e maglietta, e via.
Col tempo son riuscita ad arrivare ad un 50 minuti di corsa senza interruzioni, non andavo veloce, anzi, ma mi sentivo rigenerata. Tornavo a casa, doccia, colazione e a lavoro senza problemi.
Dovrò riprendere prima o poi, mi piaceva molto.

S.Marco91 25-11-2017 20:30

pure io vorrei correre di mattina, ma svegliarsi prima per me è difficilissimo. Alle 5 poi impossibile

Blue Sky 25-11-2017 21:22

Io ho corso di mattina per un mese, poi ho mollato, lo vivevo come una tortura. Preferisco la sera. Diverso è la domenica, in cui corro la mattina ma ho molto più tempo e tranquillità per svegliarmi.

S.Marco91 25-11-2017 21:24

tra l'altro poi la mattina mi sento meno energico.

S.Marco91 26-11-2017 12:13

niente, pure oggi, come ieri, sono naufragati i miei progetti di corsa

Ogard 27-11-2017 00:51

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2027873)
niente, pure oggi, come ieri, sono naufragati i miei progetti di corsa

Nel senso che pioveva?

S.Marco91 27-11-2017 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2028165)
Nel senso che pioveva?

no, nel senso che non me ne andava :mrgreen:

Da'at 27-11-2017 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2027574)
Scalda davvero :bene: poi quando ci si muove ci si scalda.
Nei primi minuti si ha sempre un po' di freddo, è meglio così rispetto a morire di caldo e sudare troppo poi. Vestirsi troppo pesante è l'errore da evitare.

C'è anche chi come me è poco propenso a sudare; correre fa bene anche per quello, ricordo che quando avevo preso l'abitudine di correre tutti i giorni, dopo un mese avevo una schiena perfetta, senza neanche più un brufolo o punto nero... altri tempi.. :piangere:

S.Marco91 27-11-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2028174)
C'è anche chi come me è poco propenso a sudare; correre fa bene anche per quello, ricordo che quando avevo preso l'abitudine di correre tutti i giorni, dopo un mese avevo una schiena perfetta, senza neanche più un brufolo o punto nero... altri tempi.. :piangere:

a queste implicazioni "dermatologiche" non avevo pensato.:)

S.Marco91 28-11-2017 00:39

oggi 8 km di tapis

S.Marco91 29-11-2017 23:39

oggi 9km di corsa all'aria aperta

Warlordmaniac 29-11-2017 23:41

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2024392)
Credo di avere i ricettori delle endorfine danneggiati. Addirittura ho corso per qualche mese ma lo odiavo, lo facevo solo per dovere (mi ha abbassato i battiti cardiaci a riposo) Mi ha fatto cadere anche 2 unghie dal piede il correre, facendole diventare prima nere. In generale qualsiasi attività fisica non mi da euforia, addirittura nemmeno le seghe. Credo di averli davvero danneggiati. Qualche disfunzione in questi ormoni, non so. :nonso:

Probabilmente è un problema di scarpe. Per le unghie èh...

Warlordmaniac 29-11-2017 23:43

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2028173)
no, nel senso che non me ne andava :mrgreen:

Succede pure a me, sta tranquillo. Se c'è la fai almeno tre volte a settimana, continuerai a migliorare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.