![]() |
Re: Correre per stare bene
e si sentono tutti sulle ginocchia, che me ne sia passato?
|
Inizialmente mi doleva il fondoschiena con la MTB, poi ho comprato pantaloncini imbottiti tipo quelli da corsa sia corti da usare d'estate sia da mettere sotto i pantaloni lunghi d'inverno o mezza stagione. Sono aderenti più di una tuta ma meno del tipo "leggings" e con tessuto tecnico in flanella bello caldo interno, una figata.
Maglia in tessuto traspirante d'estate e maglia in pile d'inverno, sto aspettando una felpa con cerniera da MTB comprata un mese fa con un bel colore sportivo ma arriva dalla Cina quindi spero di non dover aspettare troppo!! Kway con colore nero/rosso/bianco ben visibile antivento e pioggia. |
in effetti con l'abbigliamento tecnico è tutta un altra cosa.
|
con sto freddo ci riesco meno rispetto a quando fa piu' caldo..ma scalda davvero l'abbigliamento termico?
A occhio sembra sottile, non pesante.. |
no, no scalda davvero. Da decatlon è pure economico.
|
Quote:
|
Quote:
Nei primi minuti si ha sempre un po' di freddo, è meglio così rispetto a morire di caldo e sudare troppo poi. Vestirsi troppo pesante è l'errore da evitare. |
Qualche anno fa ero andata in fissa e per oltre un anno ho corso quasi ogni giorno.
Mi svegliavo un'ora prima del solito ( verso le 5 ), sotto della tuta, scarpe professionali e maglietta, e via. Col tempo son riuscita ad arrivare ad un 50 minuti di corsa senza interruzioni, non andavo veloce, anzi, ma mi sentivo rigenerata. Tornavo a casa, doccia, colazione e a lavoro senza problemi. Dovrò riprendere prima o poi, mi piaceva molto. |
pure io vorrei correre di mattina, ma svegliarsi prima per me è difficilissimo. Alle 5 poi impossibile
|
Io ho corso di mattina per un mese, poi ho mollato, lo vivevo come una tortura. Preferisco la sera. Diverso è la domenica, in cui corro la mattina ma ho molto più tempo e tranquillità per svegliarmi.
|
tra l'altro poi la mattina mi sento meno energico.
|
niente, pure oggi, come ieri, sono naufragati i miei progetti di corsa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: