![]() |
Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
abuela da donna hai altri consigli per far cambiare uno sfigato? tu sei sfigata?
|
Quote:
|
Quote:
Io se avessi queste cose potrei essere anche il più sfigato dell'universo secondo qualche definizione, credo che non me ne fregherebbe nulla, non mi farebbe star male questa cosa. Se ci sono determinate persone che ti apprezzano (in svariati sensi) e ti piacciono (in svariati sensi), e non devi forzarti troppo per riuscirci, per me la qualità della vita cambia. |
Quote:
Scusa per il cinema ti contraddico ma io non ne so nulla, sono solo brava e ossessiva nell uso di Google. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
io non posso dare consigli pratici che desideri tu perchè i miei limiti non sono certo l'obesità o la difficoltà a parlare con gli altri, quanto il fatto che ho rinunciato a vivere per molto tempo ed ora non so più come si fa. obesa lo sono clinicamente, ho perso 30kg e dovrei perderne almeno altri 25 per diventare semplicemente sovrappeso, non lo dico tanto per fare la gnegne. |
Viaggia, anche da solo e vai a fare un corso di ballo
|
Quote:
|
Ma cmq bisogna capire bene cosa si intende per sfigato, mi sa che molti lo identificano come un secchione, un nerd, oppure uno che ha poche donne, però così è un po' restrittivo.
Per me sfigati sono anche quelli tipo me che si atteggiano a normali, ma è giusto una facciata, poi messi davanti alle prove della vita sono i più sfigati di tutti.. mentre invece il secchione con gli occhiali magari è molto più tosto, concentrato e saldo di nervi. |
Quindi le cose migliori che possa fare sono curare l aspetto esteriore, dimagrire/mettere muscoli, guadagnare soldi/stipendio, viaggiare, ridimensionare le aspettative, evitare di etichettarsi negativamete, cercare poco a poco di uscire dalla comfort zone.
Le ultime due sono abbastanza difficili, come si fa a metterle in pratica qualcheduno con esperienza? |
pensa che se non le farai sprecherai la tua vita. E' una cosa talmente spaventosa che molti su questo forum si dichiarano spacciati pur di non affrontare l'uscita dalla confort zone.
|
bah... l'unica cosa da fare è rassegnarsi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a parer mio è necessaria una metamorfosi entro una certa età, altrimenti quell'etichetta scomoda e stupida è difficile da rimuovere, conosco un uomo di oltre quarant'anni del mio paese che ha avuto problemi famigliari piuttosto ingombranti che l'hanno segnato, l'hanno fatto cadere in depressione, e seppur mostrando una cultura non da poco, ed un ottimo senso della realtà, il suo aspetto e la sua mitezza, unita ad inesistenti esperienze sentimentali, l'hanno reso quasi una macchietta nel paese. A volte mi si stringe il cuore vedere che passano gli anni e per lui la situazione rimane costante e alle volte penso a come invecchierà solitario.....
|
Quote:
Servono nervi saldi di fronte alle avversità della vita. E fare le cose ma senza avere aspettative troppo al di sopra. Se hai sempre avuto la panza, le spalle strette e la gobbetta, va bene migliorare il fisico, ma non puntare a diventare tyson, che tanto è impossibile, però puntare ad avere un fisico migliore si, quello ci si può riuscire, ed è utile non solo per l'apparenza, ma anche per vivere bene la vita di tutti i giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |