![]() |
Re: Lavoro domenicale e festivo.
Quote:
Un governo dovrebbe tutelare la salute pubblica, non metterci il carico sopra Passare regolarmente i giorni festivi nei templi del consumismo, non è sano. Né per chi lavora, né per chi passeggia. |
Quote:
|
Quote:
Il regista Romero già se ne rese conto nel 1978, quando in america iniziavano a diffondersi i mega centri commerciali, nel suo capolavoro "l'alba dei morti viventi" :riverenza: https://deadclydeside.files.wordpres...4/04/dotd3.jpg :D ecco cosa siamo diventati |
se il giorno di riposo te lo fai durante la settimana dove sta il problema?
|
Quote:
|
Quote:
chi ha famiglia ha un partner con cui intercambiarsi i genitori single hanno lo stesso problema tutto l'anno e non sono certo i finesettimana il problema per un genitore può essere più rigenerante un giorno di riposo durante la settimana con il figlio a scuola e lui/lei libero davvero, non capisco dove sia il problema |
Quote:
|
da una parte son d'accordo al lavoro domenicale, perchè comunque è pagato di più e certo chi ha un lavoro è ben contento al giorno d'oggi anche di lavorare le domeniche, avere un lavoro è già una fortuna. Dall'altra però mi chiedo che bisogno c'è di tenere aperto un supermercato la domenica, penso che ognuno abbia diritto a un festivo libero per stare con i propri affetti, sembra che ormai si debba vivee per lavorare e non il contrario.. se la domenica tutti tenessero chiuso la gente non morirebbe di fame e se ne andrebbe magari in qualche altro posto a passare la giornata, invece tutti in massa a chiudersi la domenica pomeriggio dentro un centro commerciale, quando ci son tanti bei posti dove andare, vanno la come le capre e magari nemmeno si compra niente
|
Quote:
Sarebbe bello se potessero chiudere quando vogliono e affiggere fuori un cartello "chiuso per rispetto della dignità dei dipendenti" Già faccio la spesa li , molto bene, peccato queste cose non si sappiano |
Quote:
Pensavo che ci fossero ancora i regolamenti comunali a stabilire queste chiusure |
Quote:
Io faccio come si faceva una volta, il pane per la domenica lo compro ancora il sabato ad es. Fossero tutti come me non ci sarebbero perdite come sopra, la domenica non ci penso lontanamente ad andare per negozi, e quindi non "tradisco" l'esercente di fiducia neanche se fosse chiuso |
Quote:
Che poi i fornai fanno orari di lavoro disumani, dormendo il giorno e stando alzati la notte (fa male invertire il ciclo giorno notte ) Da me c'è un forno aperto la domenica mattina con pane fresco, fanno a gara per comprarlo ma io mi rifiuto È sintomo di quanto siamo rammolliti come umanità Ma forse sono io troppo all'antica, per tante cose ci credo davvero che si stava meglio quando si stava peggio |
Quote:
|
Quote:
http://www.ilpost.it/davidedeluca/20...buttato-legge/ |
Quote:
Se la questione invece non e' lo spreco ma economica ciascuna azienda fa i suoi calcoli su cosa le conviene e lo stesso il consumatore ...tu hai mai sentito chi va a fare un happy hour porsi il problema di cosa va eventualmente sprecato e nello specifico di come i titolari gestiscono tale costo o magari quello del nuovo lampadario in vetro di Murano? Cioè e' normale che non ci si pensi. |
Quote:
In quell'articolo dice si possa fare. . |
Se uno ha famiglia e/o vita sociale e' comodo avere le festivita' libere e non Il lunedi quando gli altri lavorano.
|
Quote:
|
Per gli ultra-liberisti e i pensionati senza un cazzo da fare bisogna tenere aperto anche a capodanno, natale e qualunque festa, sia mai sia tutto chiuso se hanno bisogno di latte e pane alle 8 di mattina del 25 dicembre.
L'importante è che al super e all'iper non ci lavorino moglie, figli o fidanzata. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |