![]() |
Re: Essere delle "fi*he di legno"...
Quote:
Ma sí d'altra parte l'empatia non è di casa in questo forum. Almeno si stesse zitti e non si pretendesse comprensione per i propri problemi,vista la poca considerazione che si ha di quelli altrui. |
Quote:
Figa di legno lo vedo piu abbinato con una donna che nn riesce ad eccitarsi. Io resisterei se si apre un dialogo su queste tematiche, nn dico che deve aprire le cosce ma almeno che apra il suo cuore. |
Mi è stato chiesto se fossi asessuale e sicuramente qualcuno ha pensato pure che sia lesbica o appunto figa di legno.
La gente giudica sempre, se fai o non fai e secondo me giudica pure peggio chi non fa. Ricordo che una mia amica ed un'altra tipa stavano guardando un programma dove c'era una ragazza vergine e non mi ricordo l'età ma sicuramente più di 25 e dicevano "ahah ma dai come si fa" senza considerare che forse questa ragazze potesse avere dei problemi. Chi non vive questi blocchi non ha la minima idea di cosa voglia dire e sa solo prendere per il culo. Per quanto riguarda la tua situazione Jupiter hai la fortuna di essere ricambiata da un ragazzo che sembra piacerti molto, altrimenti non staresti così male e so benissimo che non è per niente facile buttarsi in una situazione del genere, la paura, i blocchi, il fatto di pensare, pensare e pensare non aiutano per niente, ma dovresti parlare con questo ragazzo e spiegargli le motivazioni dei tuoi atteggiamenti. Ti consiglio questo anche perché non è facile trovare persone pazienti e se lui è ancora presente, penso sia proprio interessato a te. Ti auguro di riuscire a buttare giù quel muro con lui, ti meriti un po' di serenità :) |
Quote:
Nel caso di Jupier mi pare ci siano dei complessi, ed è buono che lei si renda conto che ce li ha. Cmq sia un ragazzo che senza nemmeno capire il perché, senza nemmeno poter avere la possibilita di capire, debba resistere tanto tempo, nn dico una settimana, ma mesi e mesi. Cioe o sto qui e un santo che da voto di caricarsi di tutti i problemi del mondo, o è masochista o non ha alternative. Io cmq vedo sempre il dare troppi significati al sesso, ma magari e una mia sensazione. |
Quote:
Quote:
Quote:
Personalmente trovo poi anche il singolo rifiuto umiliante, essendo una cosa molto intima, anche in considerazione del fatto che, nella nostra società, a doversi prendere i rifiuti sono praticamente solo gli uomini. |
È una tipologia di donna che pur essendo bella è di una freddezza inaudita, preoccupata solo di essere figa e di stare un palmo sopra gli altri.
Al nord è molto diffusa , cosi dicono. |
Quote:
Sì mi piace ma mi blocco e divento fredda. La mia testa non vuole che la cosa proceda... Quote:
Assolutamente due cose diverse. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' solo tanto una brava persona. (Per quello che ho potuto conoscere. Poi magari io sto qua a scrivere e lui tromba le sue amiche, non lo so - sdrammatizzo) Quote:
Perchè uno delle ragioni che ho sempre dato alla mia chiusura è l'influenza che i miei hanno avuto su di me. Del tipo che non li ho mai visti nemmeno abbracciarsi. Non mi chiedevano mai niente sui ragazzi. Fanno facce strane quando dico che qualche mia conoscente ha il ragazzo (o l'ennesimo ragazzo) e ci va in vacanza insieme, eccetera... Cose del genere? Quote:
Guarda non è che mi dispiaccia l'idea dell'uomo che va oltre ai rifiuti e mi comprende... Ma quello che vorrei di più è essere capace di uscire io dai miei blocchi. Non possono sempre tirarmi fuori gli altri. Quote:
Quote:
Sai, sto pensando che magari queste fighedilegno bellissime hanno pure loro delle insicurezze. Mi viene troppo strano pensare che una possa volutamente cercare di essere bella per attrarre gli altri e poi rifiutarli. Non penso che sia così sadica la gente. Penso che più probabilmente tante donne sentano il peso sociale del dover essere sempre perfette e quindi si impegnino per apparire al meglio, ma in realtà lo fanno perchè gli altri le vedano come "forti e potenti e bellissime" quando in realtà passano ore a rendersi così perchè sono tanto insicure e forse anche loro faticano a "mollarla via"... Magari è per quello che sono così fredde :pensando: Ovviamente non generalizzo. Ci saranno quelle sadiche e ci saranno anche quelle che sembra che se la tirino ma in realtà il loro farsi belle è solo pura passione per make up e moda e vogliono rimanere con lo stesso ragazzo a vita, o single... ma non voglio andare ot. |
non ho seguito tutta la discussione e non ho voglia di rileggermi tutto. quello che ho da dire , dal mio punto di vista , è che il problema è ambivalente: le donne italiane se la tirano, ma molti maschi sono morti di figa (c'è gente su facebook che mette like a una solo perche' e' bella scrivendole frasi patetiche, sapendo che non gliela darebbero mai). Quindi, da uomo sento indubbiamente il problema della figa di legno, ma anche i maschi avrebbero da fare autocritica.
|
Fondamentalmente la socialità rovina le persone, le snatura e le rende dipendenti da stereotipi e standard...l'uomo deve quasi sempre fare il PPE (primo passo esplicito) , essere esperto deterimato ecc eccla donna deve giocare di rimessa ma poi deve concedersi senza troppe attese a chi gli interessa visto che ormai i tempi di corteggiamento e conoscenza reciproca durano poche ore o pochissimi giorni, e visto che a trovare altre/i ci si mette poco.
CHi è più all'antica o per vari motivi ha tempi e comportamenti diverse viene messo da parte se non si adegua.HO visto personalmente ragazze simpatiche e alla mano, tranquille ai tempi della scuola, trasformarsi nel giro di un paio di anni dopo essere andate via dal paese per vivere in città universitarie, con tutto il corredo di feste frequentazioni ecc ecc...erano diventate modaiole, altezzose, permalose, scostanti con le stesse persone con le quali uscivano fino a pochissimi anni prima. Con ragazze con le quali si era istaurato un minimo di feeling in cchat quando avevo fb anni e anni fa, è tutto sfumato una volta che ci si è trovati dal vivo insieme ad altra gente, erano entrate in MODE SOCIALE e tanti saluti... |
Jupiter ma in genere cosa fate insieme? In che contesti vi frequentate? Dove andate?
A me per la verità sembra solo una situazione un po' ambigua, ma tu più o meno cos'hai in mente? Cosa vorresti fare con questa persona di diverso? Leggo molta frustrazione anche da parte tua... Ma cosa desidereresti tu? A parte il sesso come vorresti che si sbloccasse la situazione? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non direi che è una situazione ambigua. Io so chiaramente di piacergli. Non so se più o meno di prima. Ma ho ragione di esserne certa. Sono io ad avere un ruolo più ambiguo nei suoi a confronti. Io non lo so cosa voglio. O meglio. So che mi piace, perché da un po' di tempo ho cominciato a soffrire la sua mancanza, a pensarlo sempre, a sognarlo, a essere tendenzialmente felice quando sono con lui, a essere gelosa... Però continuo a non riuscire a fare un passo in più verso di lui anche se lui invece con me ci prova abbastanza evidentemente. Il passo in più non lo faccio per tutti i motivi che ho scritto nella discussione. Complessi, ecc... Istintivamente direi che non voglio niente da lui. Ma non è il mio cuore che parla, è la mia testa che non mi lascia fare nulla e ha deciso già (secondo me) di far finire male questa cosa. Quote:
Sai, nel profondo della mia testa sento che probabilmente anche per me sarebbe più facile sbloccarmi con qualcun altro. Forse mi toglierebbe tutta quella tensione e paura di dosso. So che la situazione ideale sarebbe che io mi sbloccassi ora e con lui. Però la vedo veramente improbabile. Sento proprio questa convinzione di fondo che non può esser cosa. Scusatemi se questo topic è diventato l'angolo posta del cuore di una rivista per ragazzine... Non volevo. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non vi lamentate che venite trattati male o ignorati se non avete chiaro neanche le basi del perché si è qui. Possiamo cascarci tutti nel fare l'errore di dire "ma si dai, smollala, al tipo, segui i tuoi istinti che è giusto così". Ci piacerebbe fare così, ma qui abbiamo una parte razionale che supera la parte istintiva come una bomba atomica supera di potenza un petardo. |
Quote:
Dire di odiare le fighe di legno, che bisogna vivere la sessualità etc, non avendo probabilmente manco letto la discussione in corso e non avendo capito o peggio, fregandosene che jupiter abbia parlato di blocchi, è superficialità. Metterla poi sul vittimismo quando si fa notare che è stato un intervento vagamente fuori contesto è il clou. |
Quote:
Supponiamo che non si stanchi di frequentarti, perché mica è detto o sicuro che una persona si stanchi della tua compagnia. Ecco se le cose restassero così saresti abbastanza felice? Se è la tua testa che parla, facciamola star zitta per un attimo... Il tuo cuore cosa sente? Al di là del fatto che tu possa o riesca a trovare il coraggio per esporti, se potessi scegliere liberamente preferiresti che le cose restassero così o questa situazione per te risulta frustrante e desidereresti che la vostra relazione sia diversa? |
Chi ha una certa paura del rifiuto è perché, in qualche altra modalità o forma, l'ha già sperimentato, prevalentemente sede famigliare.
|
Quote:
Si mi piace lo scambio socio culturale tra vari paesi, tutti sono concordi nella differenza tra donne del nord e del sud concordi ?_ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |