![]() |
Re: Frasi fatte fastidiose perchè pungono nel vivo
Quote:
|
[QUOTE=Marceline;2018361]Sul guidare si può sempre far riferimento a esempi virtuosi di città e cittadini che preferiscono i mezzi pubblici e la bicicletta :nonso:[/]
Nella provincia profonda senza mezzi se non guidi sei un disadattato.E infatti,metterei da parte volentieri l'ecologia per andarmi a prendere un paio di mutande quando voglio e non rinunciare a lavori a3 km da casa. |
Quote:
|
" cazzo fai la differenziata? tanto buttano tutto nello stesso buco!"
" la depressione è una stronzata, il fatto è che questi non fanno una sega! " " ...la donna che paghi è quella che paghi meno! tanto paghi uguale, ke kredi?" |
" sveglia, svegliati!" ( mi sa che si era già capito..)
"forza e coraggio" |
Ah,e non dimentichiamo:"sono contro i farmaci".
Questa è quella che mi fa imbestialire. Sembra una frase neutra e rivolta a nessuno,ma migliaia di malati e affetti da dolori cronici gridano vendetta al cielo. Purtroppo questa frase la dice una mia cara amica.Non la dice per cattiveria,ha convinzioni vegane-animaliste molto nobili,ma proprio non si rende conto,perchè ha la fortuna di essere sana come un pesce,lei e i suoi cari.Non può capire. |
"preferisce lamentarsi,anzichè risolvere i suoi problemi"
|
''curati'' quando mi si chiede perchè non esco, non frequento gente ecc
''mi fai pena'' in senso dispregiativo, detto dai soliti |
"c'e chi sta peggio di te"
"volere e' potere" |
A me queste frasi danno fastidio ma la cosa che mi fa grindare i miei gears in modo esagerato è quando comparano i loro problemi ai miei( nostri, in generale insomma) ai loro, sminuendoli, tipo: "Eh, ma anche io sono ansioso, l'altro giorno prima di uscire di casa sono andato al bagno 3 volte EHHHH". Ma muori.
|
"Tutti soffrono".
"Tu ti compiaci del tuo dolore". |
Quote:
|
Avete già detto tutto
Ne riporto una fresca di giornata: “ Ma è salito in macchina?” |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche perchè di persone che per scelta stan da soli per anni e anni senza mezza tresca quando son giovani credo ce ne siano davvero poche, chiaro che quasi tutti quando si trovano davanti al single cronico...fanno due più due... |
"Se ce l'ha fatta Tizio puoi farcela anche tu"
|
Aggiungo: "Trovati un lavoro!/Perché non ti trovi un lavoro?" (mah guarda, mica mi ero accorto di non averlo...); la presunzione che, se non stai lavorando, sei spensierato e senza problemi (e fin qui è più imbarazzante che irritante), e non hai diritto di lamentarti (e su questo punto subii uno sbotto di un amico lavoratore ma non in miniera, al termine di giorni "vacanzieri", che ancora oggi se ci penso mi irrita).
|
Io alla tua età ero già sposato con figli/lavoravo/ facevo sempre festa e simili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |