![]() |
Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
Se il mio amico si lascerà sono curioso di vederlo nel mondo dei single.
Lui la faceva semplice criticando e commentando gli altri " e quella é brutta, e quella é grassa, e quella é strana ecc..." Indubbiamente lui aveva accanto una delle ragazze più belle. Ora si ritrova in un nuovo mondo.....o s e i davvero bello o hai la grana. |
Quote:
|
Quote:
|
Ebbene si alla fine è successo quello che prevedevo.......si sono lasciati.
Decisione presa di comune accordo dopo 2 mesi di tira e molla in cui la fiamma si era spenta.Lei ha risentito di piu della batosta, lui ora si sente in colpa ma l'idea di riavvicinarla gli pare (giustamente) una cosa solo peggiore. Il mio amico sdrammatizzava dicendo ....."io sono per stare da solo, sto bene solo......come te Zivago :o:o" Inoltre rimarcava il fatto che ora non avrebbe nemmeno voglia di provarci con una ragazza....come se trovarne una fosse come battere le mani!!! Non si rende conto che mondo lo aspetta.....il mondo dei single over 30!! |
Quote:
|
Ricordate la storia?
Ieri l'ho rivisto dopo una settimana, siamo usciti a cena. Beh si sono riappacificati.....tutto tornato normale. A lei mancava lui e a lui lei. L'amore è una cagata le abitudini prendono il sopravvento e se ad un individuo le togli si sente nudo nella tempesta e corre subito a riprendersele. |
Quote:
|
La gente è spaventata dalla chimera dell' "abitudine", l'idea che sia una cosa negativa è venduta benissimo. Dopo anni qualsiasi rapporto perde intensità, la passione cala e calerebbe stando con qualsiasi persona del globo. La gente si lascia per l'abitudine e ritorna insieme per... abitudine, due modi diversi di fare lo stesso identico errore.
|
Vi ricordate questa storia del mio amico?
Sono passati quasi sei mesi. I due si sono tornato insieme dopo quelle 2-3 settimana di crisi. È tornato tutto normale,anzi meglio. Hanno comperato casa insieme ed a giorni andranno a convivere insieme |
"Non si lasciano quasi mai. Non arrivano al punto di rottura quasi mai" (cit.)
Buon per loro, eh... Ma ne ho sentite e viste talmente tante di coppie in crisi... e pochissime di queste le ho viste "scoppiare". |
Quote:
|
Quote:
|
Io da buon cattivo quale sono, provo felicità nel vedere relazioni che finiscono, anche se si tratta di amici. Non mi piace essere il solo ad essere nel merdone.
Schadenfreude way of life |
Quote:
|
Quote:
Lui non è mai caduto in tentazioni......il solo salutarla lo fa sentire in colpa. È fedelissimo. Credo che lo sia anche lei. |
I protagonisti di questa storia raccontata da me quasi due anni fa convivono felicemente da quasi un anno
Riesumo questa discussione perché è successa una cosa molto simile ad un mio altro conoscente. Fidanzato da 5 anni....lui questo inverno la lascia perché vede che le cose non vanno. Non c è quella felicità in lei che v deva prima,la vede triste. Lei ci rimane malissimo, anche lui ma è la scelta migliore. Passano 5-6 mesi e vengo a sapere che ai rifidanzano di nuovo. Storie assurde.....ormai sono all'ordine del giorno. La gente riprende la minestra riscaldata pur di non ributtarsi nel mondo dei single. Capiscono che le cose in questi ultimi anni sono cambiate enormemente e "rimettersi sulla piazza" e trovare qualcuno/a è una fatica immane |
Pensa che la mia esperienza è l'opposto, coppie storiche che si lasciano, lei che viene assediata dai nuovi corteggiatori e dopo 3 settimane è di nuovo impegnata mentre lui sprofonda nella solitudine per gli anni a venire.
|
Quote:
Non volevo fare distinzioni per non riaprire l'ennesimo scontro uomini vs donne |
Quote:
Le uniche eccezioni sono quando la donna aveva già programmato di avere figli con quella specifica persona e vuole riprovarci per non scombinarsi i piani. E sono quei rari casi dove lui, in crisi di mezza età, la lascia. Quando invece lascia la donna è una sentenza già scritta che non può essere ribaltata. |
Non saprei come metterla...
Ho alcuni amici separati, divorziati, over 40, che si sono rimessi in gioco. Sono persone dinamiche, interessanti, di piacevole compagnia e anche un po' benestanti. Be', passano da una storia senza importanza all' altra. Da un lato vorrebbero avere una compagna, dall'altro si stancano quasi subito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |