FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Neet, come passate le giornate? (https://fobiasociale.com/neet-come-passate-le-giornate-61552/)

Lory 27-09-2017 13:43

Re: Neet, come passate le giornate?

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2002568)
Verso il tardo pomeriggio inizio ad aspettare il ritorno della mia compagna, il mio angelo e la mia salvezza, per farle trovare qualcosa di buono, e generalmente la sera sto un po' meglio perché almeno sto con lei e riesco a mettere da parte tutta la negatività della giornata, e non devo più inventare modi per riempire i vuoti.

Almeno hai una compagna che ti dà conforto. Ci sono persone nella tua situazione sole come un cane.

Ruggero 27-09-2017 13:47

Ma se sto studiando per vari corsi tra i quali uno della camera di commercio, posso essere considerato un neet?

Lory 27-09-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2004230)
Ma se sto studiando per vari corsi tra i quali uno della camera di commercio, posso essere considerato un neet?

Per me no perchè i corsi rientrano nell'attività di formazione professionale.

The_Sleeper 27-09-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2004230)

A regola, no.

Ruggero 27-09-2017 14:12

Meno male, mi fa piacere essere uscito da questo status.

cancellato18523 27-09-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2004225)
Almeno hai una compagna che ti dà conforto. Ci sono persone nella tua situazione sole come un cane.

Già, avere una relazione gioverebbe non poco.

I_nadeguato 27-09-2017 16:23

Lavoro, Lavoro, Lavoro, di sera palestra e nel weekend niente.

cancellato17381 27-09-2017 16:52

Internet/videogiochi sono solitamente un ottimo anestetico e mi tirano via tantissimo tempo.

Quando sono meno agitato, dormo.

cancellato18523 21-03-2018 12:03

anche io, tra videogiochi e serie tv cerco di allontanare il pensiero ma spesso sto a guardare/fissare gli annunci di lavoro provando un senso di angoscia mista a frustrazione.
praticamente passo metà del tempo a non pensare di cercarmi un lavoro, l'altra metà a cercarlo (in maniera poco convinta direi). poi c'è anche un'altra fetta del tempo in cui cerco di trovare nuove soluzioni alla solitudine sentimentale e amicale, provando a immaginare di iscrivermi a qualche corso/sport (ennesimo) dove se andrà bene mi ritroverò a far parte dell'arredamento generale, se va male mi ritroverei talmente assorbito dal lavoro eventuale che finirei col non fare più le attività extra che mi ero prefisso :nonso:
uno scenario-loop da cui faccio fatica a districarmi

~~~ 21-03-2018 15:07

Alterno periodi di apatia ad altri di sport, e in più qualche impegno famigliare.

Ultimamente ho ripreso un po' la musica e la lettura

Cerco di divincolarmi dalla dipendenza da navigazione compulsiva di internet

Ma . . .

Sì non ci sono prospettive all'orizz.

~~~ 31-03-2018 14:19

C'è bisogno di me?

Spinxo 31-03-2018 16:16

Passo le mie giornate nella noia e nell'angoscia, sto sempre al PC o allo smartphone, una o due volte a settimana esco un po a fare due passi....il fatto che non lavoro mi crea parecchi problemi, e gran parte della mia depressione deriva da questo, mi sento un fallito e un buono a nulla, e non so davvero come fare perche lavoro non se ne trova, e pure se lo trovassi avrei dei problemi a mantenerlo perche ormai sono fermo da molto tempo, e la mia fobia sociale non aiuterebbe affatto.

~~~ 15-11-2018 15:07

È veramente difficile sentirsi bene in questa situazione, tagliati fuori da tutto, con la consapevolezza o comunque con il sentore che se pure si riuscisse ad inserirsi nella vita adulta magari nemanco si riuscirebbe a reggerla
Uno può pure cercare di passare le giornate cercando di fare piccole o grandi cose per sentirsi meglio, ma alla fine poi quel sentimento di inadeguatezza prevale, non mi sento in diritto di godermi nulla per questa vita in fuga dalle responsabilità, responsabilità di cui forse si ha bisogno ma che spaventano troppo, e senza motivazioni abbastanza forti per cercare di diventare adulti, autonomi, indipendenti, al di là delle opportunità che mancano, al di là del fatto che ormai si è costruito talmente poco (o nulla) che forse non è nemmeno più possibile
Mi sento molto infelice e sola, è difficile andare avanti, non so
Mi dispiace...

hermit94 15-11-2018 15:14

Le trascorro meditando il suicidio

DownwardSpiral2 15-11-2018 15:27

Milo 15-11-2018 18:08

Internet,videogiochi,film,libri,giri in macchina al lago,giri a piedi al parco,lavare la macchina,aggiustare cose,andare a fare le spese,andare a trovare il nonno 90enne..

Masterplan92 15-11-2018 18:31

Inferiore

FitterHappier 15-11-2018 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2186372)
Da dopo la laurea di un mesetto fa è finita come era inevitabile che finisse, ovvero NEET.
Leggo, Pulisco casa, commissioni, spese, aiuto mio padre con roba di segreteria, faccio passeggiate, ripasso inglese, vado dalla nonna, e spero di combinare qualcosa nei prossimi mesi.

Non mi sento un uomo questo è sicuro.

Io ancora peggio.
Una volta laureato sono da un mese chiuso in casa. Letto - pc - letto, questa è la mia giornata.
Evito qualsiasi pensiero riguardo al mio futuro, anzi mi viene l'ansia solo a pensarci.

DeadSoul 05-03-2019 09:59

Io lo passo qui sul forum, su Instagram, vedere qualche video su YouTube, ascoltando musica, uscendo ogni tanto in bici, uscendo, raramente, con i miei tre amici, inviando curriculum, andando dalla psicologa...... cose così, insomma

DeadSoul 05-03-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2186331)
Le trascorro meditando il suicidio

Anche quello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.