![]() |
Re: Neet, come passate le giornate?
Quote:
|
Ma se sto studiando per vari corsi tra i quali uno della camera di commercio, posso essere considerato un neet?
|
Quote:
|
Quote:
|
Meno male, mi fa piacere essere uscito da questo status.
|
Quote:
|
Lavoro, Lavoro, Lavoro, di sera palestra e nel weekend niente.
|
Internet/videogiochi sono solitamente un ottimo anestetico e mi tirano via tantissimo tempo.
Quando sono meno agitato, dormo. |
anche io, tra videogiochi e serie tv cerco di allontanare il pensiero ma spesso sto a guardare/fissare gli annunci di lavoro provando un senso di angoscia mista a frustrazione.
praticamente passo metà del tempo a non pensare di cercarmi un lavoro, l'altra metà a cercarlo (in maniera poco convinta direi). poi c'è anche un'altra fetta del tempo in cui cerco di trovare nuove soluzioni alla solitudine sentimentale e amicale, provando a immaginare di iscrivermi a qualche corso/sport (ennesimo) dove se andrà bene mi ritroverò a far parte dell'arredamento generale, se va male mi ritroverei talmente assorbito dal lavoro eventuale che finirei col non fare più le attività extra che mi ero prefisso :nonso: uno scenario-loop da cui faccio fatica a districarmi |
Alterno periodi di apatia ad altri di sport, e in più qualche impegno famigliare.
Ultimamente ho ripreso un po' la musica e la lettura Cerco di divincolarmi dalla dipendenza da navigazione compulsiva di internet Ma . . . Sì non ci sono prospettive all'orizz. |
C'è bisogno di me?
|
Passo le mie giornate nella noia e nell'angoscia, sto sempre al PC o allo smartphone, una o due volte a settimana esco un po a fare due passi....il fatto che non lavoro mi crea parecchi problemi, e gran parte della mia depressione deriva da questo, mi sento un fallito e un buono a nulla, e non so davvero come fare perche lavoro non se ne trova, e pure se lo trovassi avrei dei problemi a mantenerlo perche ormai sono fermo da molto tempo, e la mia fobia sociale non aiuterebbe affatto.
|
È veramente difficile sentirsi bene in questa situazione, tagliati fuori da tutto, con la consapevolezza o comunque con il sentore che se pure si riuscisse ad inserirsi nella vita adulta magari nemanco si riuscirebbe a reggerla
Uno può pure cercare di passare le giornate cercando di fare piccole o grandi cose per sentirsi meglio, ma alla fine poi quel sentimento di inadeguatezza prevale, non mi sento in diritto di godermi nulla per questa vita in fuga dalle responsabilità, responsabilità di cui forse si ha bisogno ma che spaventano troppo, e senza motivazioni abbastanza forti per cercare di diventare adulti, autonomi, indipendenti, al di là delle opportunità che mancano, al di là del fatto che ormai si è costruito talmente poco (o nulla) che forse non è nemmeno più possibile Mi sento molto infelice e sola, è difficile andare avanti, non so Mi dispiace... |
Le trascorro meditando il suicidio
|
|
Internet,videogiochi,film,libri,giri in macchina al lago,giri a piedi al parco,lavare la macchina,aggiustare cose,andare a fare le spese,andare a trovare il nonno 90enne..
|
Inferiore
|
Quote:
Una volta laureato sono da un mese chiuso in casa. Letto - pc - letto, questa è la mia giornata. Evito qualsiasi pensiero riguardo al mio futuro, anzi mi viene l'ansia solo a pensarci. |
Io lo passo qui sul forum, su Instagram, vedere qualche video su YouTube, ascoltando musica, uscendo ogni tanto in bici, uscendo, raramente, con i miei tre amici, inviando curriculum, andando dalla psicologa...... cose così, insomma
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |