FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto (https://fobiasociale.com/forse-ho-capito-quale-il-problema-il-contrasto-61319/)

Keith 03-09-2017 18:25

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1990145)
Se vivi bene così, non ha senso domandarsi cose del genere. Le tue aspettative sono queste, ne più ne meno. Non ha senso fare quello che ho scritto, cancella pure tutto.

sono queste, ma non sono realizzabili :( ma no tu hai scritto cose giuste che una persona normale e ambiziosa di migliorare dovrebbe fare, non le metto in dubbio, ma le metto in dubbio su di me :(

Crystal 04-09-2017 11:23

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1990170)
sono queste, ma non sono realizzabili :( ma no tu hai scritto cose giuste che una persona normale e ambiziosa di migliorare dovrebbe fare, non le metto in dubbio, ma le metto in dubbio su di me :(

Finché le metti in dubbio non le farai mai.
Le puoi mettere in dubbio se le fai e non riesci a realizzarle per qualche motivo.
Purtroppo se fai parlare la depressione/distimia o quello che è, risponderà sempre lei x te...con dubbi, fatica, difficoltà, stress...e aggiungerà proprio quello che hai scritto te prima...che tirando le somme ristagnare quà alla fine mi stà "bene".

dotrue 04-09-2017 11:50

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1990465)
Le puoi mettere in dubbio se le fai e non riesci a realizzarle per qualche motivo.

Ma credo che la maggior parte degli utenti del forum di una certa età abbiano provato a fare "qualcosa" senza riuscirci...

Keith 04-09-2017 12:27

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1990488)
Ma credo che la maggior parte degli utenti del forum di una certa età abbiano provato a fare "qualcosa" senza riuscirci...

Molto di più di "qualcosa"

Crystal 04-09-2017 13:32

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1990488)
Ma credo che la maggior parte degli utenti del forum di una certa età abbiano provato a fare "qualcosa" senza riuscirci...

Stare a casa dal lavoro 6 mesi e pianificarsi le giornate? Non credo...
E tral'altro non mi sembra neanche di così difficile fattura in realtà...quello che manca in Syd imho è la convinzione se farlo veramente, non se riuscirà a farlo o meno...

dotrue 04-09-2017 14:11

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1990568)
Stare a casa dal lavoro 6 mesi e pianificarsi le giornate? Non credo...
E tral'altro non mi sembra neanche di così difficile fattura in realtà...quello che manca in Syd imho è la convinzione se farlo veramente, non se riuscirà a farlo o meno...

Parlavo in senso generale

Franz86 04-09-2017 15:14

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1990568)
...quello che manca in Syd imho è la convinzione se farlo veramente, non se riuscirà a farlo o meno...

Ma se ce l' avesse la depressione sarebbe già sconfitta per metà, è il tipico gatto che si morde la coda che si presenta sempre in questo genere di condizione: per risolvere il problema "basterebbe" avere una motivazione che però non c'è.

Di solito la motivazione manca perché non si è realmente convinti di poter raggiungere il risultato ( quale poi? "stare meglio" è estremamente vago, bisogna definire i "come" e i "perché" ), e partendo da queste premesse ogni doverizzazione è inutile: bisogna prima indagare i perché delle sfiducia e trovare tutti i punti deboli dei tentativi fatti in precedenza per risollevarsi.
E in più c'è l' ostacolo della comfort zone, che mina in partenza ogni sforzo, finché i risultati ottenuti non sono palesemente tangibili.

Crystal 04-09-2017 16:13

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1990587)
Parlavo in senso generale

Io no... La mia considerazione era riferita unicamente al consiglio che ho dato a Syd...i 6 mesi.

Keith 04-09-2017 23:02

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
L'unica cosa è che ci vuole uno psichiatra bravo che decida lui il da farsi, ma purtroppo ormai lo so che senza la ricetta di antidepressivo non ti fanno uscire, ma non ho intenzione di prenderne ancora. Se poi un domani ne inventeranno senza questi GRAVI effetti collaterali, allora se ne può riparlare

claire 04-09-2017 23:19

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1990989)
L'unica cosa è che ci vuole uno psichiatra bravo che decida lui il da farsi, ma purtroppo ormai lo so che senza la ricetta di antidepressivo non ti fanno uscire, ma non ho intenzione di prenderne ancora. Se poi un domani ne inventeranno senza questi GRAVI effetti collaterali, allora se ne può riparlare

Cosa c'è di peggio che essere sempre depresso?

Keith 04-09-2017 23:24

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1991002)
Cosa c'è di peggio che essere sempre depresso?

il rimanere depresso + sempre assonnato + importanti effetti collaterali a livello cardiaco, gastrointestinale e altro. (ne ho provati 3)

dotrue 04-09-2017 23:43

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1991007)
ne ho provati 3)

pivello :sarcastico:
scherzo

Strange Man 05-09-2017 01:10

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Se non sbaglio nelle impostazioni della TV lo puoi regolare a tuo piacimento il contrasto :pensando:

Keith 05-09-2017 07:28

Re: Forse ho capito qual'è il problema: il contrasto
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1991019)
pivello :sarcastico:
scherzo

si in effetti ho fatto una figuraccia :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1991049)
Se non sbaglio nelle impostazioni della TV lo puoi regolare a tuo piacimento il contrasto :pensando:

si esatto, poi c'è anche il contrasto dinamico xD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.