![]() |
Re: Una relazione amorosa tra due fobici..sarebbe ideale?
a mio parere nella relazione amorosa contano le affinità , l'empatia e la simpatia, il rispetto reciproco, l'affetto...anche se in molti casi una componente fondamentale è la compensanzione.
|
Quote:
Lo dicono gli accoppiati, io posso solo credere sulla parola :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Poi dice perché uno è contro le generalizzazioni, qua si mischiano mele con pere, sociofobia con sociopatia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque le comprendevo nelle 'affinità'... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho detto che tutti gli esseri umani sono deboli Hai confuso i post mi sa |
Quote:
io avevo scritto in precedenza che TUTTI sono deboli are you trolling me? :pensando: |
A prescindere dalla visione che si ha di un rapporto amoroso, v'è un punto comunemente nodale:
non è l'essere fobici, non è l'essere estroversi, non è l'essere avvenente né eloquente... il punto è l'andarsi incontro con sincerità d'animo, sempre. |
Quote:
"Te: - non è vero, perché tutti son deboli (E già qua non c'entra un cazzo col discorso)" Il "non è vero" non esiste. Io concordavo col tuo pensiero e mi allacciavo ad esso Ora i conti dovrebbero tornare |
Superficialmente, mi verrebbe da rispondere di sì: le esigenze dell'altro, almeno in linea teorica, verrebbero capite al volo
...La pratica è un'altra cosa: dipende da persona a persona. Il carattere, la comprensione e l'affinità fanno tutto e ciò si può trovare anche in una non fobica In ogni caso, tra fobico e fobica, secondo me, si parte con un sensibile vantaggio, almeno all'inizio |
Quote:
Tu la logica non sai nemmeno cosa sia, ovvio che non trovi i nessi |
Quote:
|
Pienamente d'accordo. Essere simili in qualcosa è un passo avanti, che poi non è detto che 2 fobici insieme non siano in grado di provare a "normalizzarsi", senza eccedere ovviamente... :sisi:
|
Quote:
Per lo più, se si ha un gruppo di amici, ogni tanto si esce e per lo più si fan cose tranquille, una birretta, o si va a cena da qualcuno, o altro in base agli interessi (anche una volta al mese, specie dopo i 25-30, quando si inizia a lavorare e qualcuno inizia anche ad aver il problema di non poter lasciar solo il bambino). Non è che se uno è introverso allora è anormale. Esistono persone dall'indole introversa che sono perfettamente sane, non fobiche, ma che non hanno bisogno di star sempre in compagnia, anche se sanno apprezzarla con moderazione. |
Quote:
|
Si sembra quasi ci voglia una "qualifica" per fidanzarsi :pensando:
Se viene naturale (tra simili in genere o meno) bene, sennò... boh... :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |