![]() |
Re: Come fa questa gente a non essere vergine?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
che cazz passate dal magnà insieme ad un tavolo al leccamento di genitali come niente :sisi:
|
Quote:
:D |
Quote:
Mi sembra che tu stia sovradiagnosticando di brutto. Quote:
Ma continuo a non vedere antisocialità né alcun disturbo della personalità da "pagare" con il rifiuto come potenziale partner. |
Quote:
Nel senso che alla sagra di paese dove si mangia sui tavoloni di legno, ci vai sapendo che potresti socializzare e allora già ci parti con l'intenzione, non che per forza devi socializzare ma che potrebbe succedere. Al ristorante non te lo aspetti che ti piazzino altra gente al tavolo tuo. Non la conosciamo, potrebbe essere una persona introversa e solitaria ma non fobica. Di certo una persona molto estroversa non va al risto da sola, e neanche in vacanza da sola, è raro, molto raro. |
cmq uno è libero pure di alzarsi e andarsene prima di mangiare e pagare e spalare merda al ristorante :sisi: , io cmq nn ci trovo niente di male a mangiare con uno sconosciuto , alla fine è come in treno che c hai davanti uno o una che te fissa , nn sei mica costretto a socializzarci , però intanto magni boh ... tutti prendono sul serio tutto boh .
|
Quote:
Invece state dicendo che ragionare in termini di atteggiamento di base è da troll. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo di aver capito il discorso anche se non saprei replicarlo con altre parole e ci vedo anche una coerenza di fondo. Il fatto è che all'atto pratico non c'è nessuna coerenza, tutto vale e non vale a seconda della praticità e dei vantaggi/svantaggi che si possono venire a creare. La quasi totalità dei nostri atteggiamenti è atta a massimizzare la convenienza - poi ci giustifichiamo per sentirci più sereni con il nostro essere (inconscio?)
|
Quote:
Poi magari la tizia in questione poteva avere anche quel tipo di diffidenza, ma eventualmente è una cosa in più. Se vuoi dire che vedere ogni sconosciuto come un nemico è un pensiero disfunzionale lo posso trovare plausibile. Ma nel caso in questione mi pare che ci siano pochi elementi per trarre conclusioni di questo tipo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'iposociale classico lo riconosco, sa di esserlo e ne tiene conto. Non pretende che tutti lo trattino come tale. |
Quote:
|
Quote:
In questo caso, poi, fino a prova contraria non vedo un evitamento sistematico di ogni nuova conoscenza, ma solo il desiderio di non ritrovarsi costretti a farne quando non se ne ha l'intenzione. Quote:
|
Quote:
Allora non mi dite più di estroversare e di essere aperto alle conoscenze, se le cose non cambiano mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |