![]() |
Re: Meglio una relazione seria o avere tante avventure
Quote:
Se hai ravveduto un contrasto è probabilmente dovuto ad un mio pressappochismo. Si, infatti si parlava di altri, ma ho voluto soffermarmi sull'incredulità nei confronti di una visione, per i più impossibile, per altri bizzarra, castrante ecc, descrivendola il minimo indispensabile, sempre considerando il mio punto di vista, se non ci sono riuscito me ne dispiaccio. Quote:
Ho riportato una delle tante domande che io stesso mi sono posto, che secondo me, andavano a legarsi con una porzione del tuo messaggio precedente, ovvero la riflessione sulla mancanza di conoscenza verso di sé fino a giungere alla ripetizione di concetti e pensieri, che in realtà non sono propri. Detto sinceramente, se la maggioranza (o la totalità, decidete voi) delle persone ricerca costantemente l'amore, o in alcuni casi, un surrogato dello stesso, mi è difficile constatare il così elevato numero di casi in cui il perdurare del sentimento e del legame, sia di così ampia facilità nel suo soccombere. Se in principio non si è definita una linea che collima alla perfezione con ciò che si è e si desidera, non si può pretendere e aspettarsi un'identica sincerità nel momento del confronto con l'altro, la disparità ne sarà una conseguenza, creando una divisione d'intenti che lentamente andrà a logorare il rapporto, qualunque esso sia. Non so se è chiaro il punto che intendevo esprimere. Quote:
Anche se ho riportato solo una delle obiezioni più utilizzate quando cercavo di spiegare il mio punto di vista. |
Per me più relazioni asessuali, anche contemporanee, e rapporti sessuali solo con me stesso (masturbazione).
|
tra una storia di sesso, anche trombamicizia, e il trovare una persona con cui condividere parte della mia vita, preferisco l'ultima cosa. Peccato sia la cosa più difficile, eppure penso non ci sia maggiore soddisfazione nella vita che trovare una persona che ti capisce e che ti "completi", anche se so che devi esser completa gia da sola ma comunque ci siamo capiti
|
Tendo sicuramente alla relazione seria, l'ho sempre desiderata e invidiata fin da ragazzino, a maggior ragione ora che ho quasi 30 anni.
Credo che mi farebbe bene vivere anche le altre esperienze, ma avrei dovuto viverle soprattutto negli anni passati, ormai la sensazione è che il treno sia stato perso. Che poi di fatto, anche chi cercava la relazione seria ha avuto (nel cercarla, attraverso gli inevitabili fallimenti e tentativi) tante avventure. La differenza sta, e starà sempre, solo tra il fare e il non fare. |
Quote:
Se per un individuo l'amore è un sentimento con una scadenza, per poi magari decretando un nuovo inizio (e termine) verso un'altro/a, allora non v'è alcuna "morte" dello stesso... è soltanto il suo modo personale di viverlo, quindi coerente. Ciò che è di vitale importanza è il trovare un partner avente medesime caratteristiche che, per l'esempio riportato, non è impossibile... il tutto sarebbe molto più complicato verso coloro i quali si posizionano in maniera diametralmente opposta. Rispondendo a quanto viene dopo, il difficile è questo; cioè il conoscersi in primis per poter conoscere in secundis, e per conoscersi bisogna ascoltarsi intimamente e zittire tutto il resto... esperienze, dogmi, stereotipi, opinioni di terzi su ciò che loro pensano si debba essere castrandone l'essenza dell'individuo e plagiando lo stesso, divenuto il riflesso di ciò che non dovrebbe essere: una tela sulla quale dipingere ciò che ci si aspetti dall'autore. |
Quote:
Quote:
E anche il futuro, si', perché come si fa a dire a priori come ti trovi con una persona... a maggior ragione se uno non e' molto pratico/a di relazioni e magari neanche di contatti sociali cioe' per me l'unica per vedere come va nel presente e' provare e anche sul futuro non e' che si possa troppo dire prima... poi ok, magari dopo un certo tempo uno prende una decisione che cerca di mantenere... astrattamente l' idea mi piace ma poi (capitato) mi sento un po' come "hai voluto la bicicletta, adesso pedala" per cui, nulla, premetterei alla persona che si puo' provare, ma che con me (come con chiunque, ma con me di più) non sa bene che aspettarsi |
Quote:
- relazioni asessuali, cioe' no sesso ma baci e altri scambi si'? - ci sarebbe comunque un sentimento profondo? - tali persone anche possono avere più relazioni? e devono anche le altre loro essere asessuali? |
In generale meglio qualcosa che piaccia (che sia relazione seria, non seria, avventura...) che niente.
|
Quote:
|
Quote:
Idealmente anche le altre persone potrebbero avere altre relazioni asessuali (mi sembra giusto non pretendere dagli altri di non ricorrere a quello di cui personalmente si beneficia) ed anche sessuali, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e non saprei come vivrei tutta la problematica della gelosia, della paura di non ricevere le stesse attenzioni, del confronto con quello che gli altri hanno in più dal rapporto, ecc. Da considerare che anche l'altro ''partner'' dell'eventuale donna in questione potrebbe farsi problemi nel lasciare che lei sia coinvolta almeno affettivamente con altri, per cui sicuramente non è facile e in molto casi non sarà fattibile, ma qualche combinazione compatibile forse si può trovare prima o poi. |
Da una parte vorrei trovare la relazione seria, la ragazza con cui avere l'intesa perfetta
Dall'altra non trovo affatto sana una vita sentimentale o sessuale nella quale non si sia fatta esperienza con diverse persone (ora non dico avere un elenco di partner a due o tre cifre, ma penso sia un po' anomalo trovare la persona della vita con la prima ragazza con cui hai una relazione) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È molto probabile che finisca come hai descritto tu Ma al di la che la persona a cui si attacca possa essere quella giusta o meno è una cosa che trovo un po' triste |
Quote:
Ma non può essere questo il ragionamento. Credimi che sentirsi dire questo è terribile. Come se poi tutti i "non vergini", maschi e femmine, abbiano solo relazioni serie e "matrimoniali". Altroché, hanno fatto e continuano a fare, sempre credendo di essere con la persona giusta, e dicendolo. Tanto poi dopo qualche mese/anno la storia finisce, e ne trovano un'altra. Non bisognerebbe ammettere neanche sotto tortura di essere vergini, ecco la verità. Più ti apri peggio è. |
Quote:
Un uomo o una donna con dei rapporti alle spalle è più probabile che siano maturati al punto di volere qualcosa di più stabile Ma una persona che ha sempre vissuto nel proprio guscio forse, una volta fuori, vuole assaporare la vita il più possibile |
Avete ragione, però è anche vero che non abbiamo più la mentalità da ragazzini. Il passato non ce lo ridarà indietro nessuno, ma io una relazione seria se capitasse la vorrei. Mi sento adulto anch'io e con il desiderio di trovare stabilità in tutte le cose, dal lavoro alla vita alle relazioni. Se capitasse, quindi, non remerei contro, nonostante il pregiudizio voglia il contrario.
|
Quote:
|
se si riescono ad evitare entrambe è meglio direi -__-
parlando su un forum evitante parlando su noiestropuntocom non saprei dire ò_ò |
Comunque io ho amici non fobici che hanno avuto una sola relazione e si son tenuti quella.Almeno finora.Ma parlo di relazioni ultradecennali partite nell'adolescenza.Nei piccoli paesi ci sono ancora le coppie standard che non hanno bisogno di fare tante esperienze se stanno bene con una persona.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |