Winston_Smith |
21-07-2017 13:39 |
Re: persone che si tirano indietro
Quote:
Originariamente inviata da Marceline
(Messaggio 1965645)
:nonso:
Imho: "Decidiamoci" un tubo x3, ogni persona e ogni relazione avrà una storia a sé e le cose funzioneranno in un certo modo, con molte sfumature possibili, di conseguenza.
|
Se è così, come credo anch'io, IMO ha poco senso consigliare di comportarsi così o cosà, andare "piano" o "veloce": dipende. Il mio "decidiamoci" era rivolto verso l'impossibilità di conciliare consigli così divergenti, che quindi vanno seguiti di più o di meno o per nulla a seconda delle persone, del contesto e degli obiettivi che ci si pone. L'elenco che ho postato voleva esemplificare i motivi per cui non esistono norme di condotta che garantiscono il successo e le cause da cui nascono i dilemmi che attanagliano molti utenti di questo sito: ciò al fine di ribadire che non ha senso parlare di "mosse sbagliate" che "giustamente" ti escludono (cosa quest'ultima che è da attribuire più al post quotato dopo il tuo che a quello che hai scritto tu: il mio punto però era esplicitare la contrapposizione tra consigli divergenti per spiegare il conseguente stallo in cui una persona già insicura di suo può venire a trovarsi alla fine).
Quote:
Originariamente inviata da Marceline
(Messaggio 1965645)
Infatti avevo appunto premesso che voleva trattarsi di una riflessione libera, gli "How to" con gli esseri umani li prenderei con le pinze, occorre (imho) darsi il tempo per conoscersi.
|
Per quanto detto prima potrebbe non essere necessario tutto 'sto tempo, a seconda del tipo e della durata del rapporto che si cerca di instaurare. E inoltre, come ho già detto, se uno dei due non vuole neanche rispondere, dire cosa ne pensa di proposte finalizzate a vedersi e a conoscersi meglio, allora credo che la questione sia già chiusa in partenza.
Quindi, come hai detto anche tu, sono cose da valutare caso per caso.
|