![]() |
Re: Ipotesi gruppo per single di fobia sociale
Quote:
|
Quote:
Dentro di me nutro ancora parecchie speranze :) |
Quote:
Poi già un gruppo wapp crea scompiglio? qualcosa non mi torna....:interrogativo:....per modo di dire...:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul forum ho notato che non tutte parlano volentieri, non si sa chi ha piacere ad essere contattata e chi no. Creando un gruppo apposta, invece, chi aderisce è come se dichiarasse implicitamente che ha piacere a scambiare quattro chiacchere e instaurare una conoscenza. |
io stavo pensando di iniziare a mandarmi messaggi ed email da solo e rispondermi come se fossi un gruppo di più persone, perchè è quello che riesco a fare al momento. Solo che sono etero e dovrei simulare anche un'eventuale parte femminile.
Comunque a un certo punto ho letto 'gruppo per sigle di fobia sociale', direi che sarebbe un'idea quella di creare delle sigle per il forum, sicuramente più fattibile dell'altra ipotesi. |
Quote:
|
Quote:
Corretto. Comunque ho capito che non è una cosa fattibile, a mio parere vi fate troppe "seghe mentali" (sono pronto per gli insulti :D). |
Quote:
|
Quote:
|
Voglio solo precisare una cosa: non sono un estroversone (come vengono chiamati qui) con un fisico da mozzafiato che con uno sguardo fa strage di donne, però non mi sento neanche così brutto da precludere tutte le porte e ripeto, benché anch'io abbia problemi di interazione sociale nutro ancora tante speranze per la mia carriera sentimentale.
Lo dico solo perché potrebbe sembrare che me la stia tirando o stia facendo l'uomo vissuto. E' che secondo me si fanno troppi giri di parole ed elucubrazioni mentali su come deve nascere un rapporto, prima i raduni, poi ci si conosce meglio, se un rapporto deve nascere nascerà anche senza creare un gruppo e bla bla bla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Sono una persona pragmatica. Non entro nel merito se sia una buona o una cattiva idea. E' un'idea che non porterebbe a risultati e sarebbe controproducente. Inutile discutere dei massimi sistemi.
Qui, come ovunque, chi fa, fa per i fatti suoi. Chi fa di più è chi parla di meno. Detto questo, Quote:
|
Quote:
|
Ma invece io penso che si potrebbe fare, magari solo foto per chi vuole o immagine e due paroline ... mica necessariamente maschio etero cerca qui e li, uno puo' anche parlare di unione di anime o quel che gli e' piu' congeniale...poi si puo' tramite quanto scrive sul forum conoscerlo meglio.
E' solo un modo rapido di a prima vista avere un'idea di persone che potrebbero interessare e anche senza che queste debbano scrivere un milione di post per rendersi visibili e conosciute. Ma io appunto lo farei anche per le amicizie, un modo per farsi un'idea rapida (per quanto possa essere fallace ) su con che tipo di persona si ha a che fare e cosa cerca lei. Che poi, tanta ipocrisia, e' vietato dal forum (addirittura chi dice che non solo vietato farlo, ma anche disquisirne), ma basta che uno apra un topic "siete single ? vorreste un fidanzato? sareste contrari a priori a qualcuno del forum?". E voila', idee su chi contattare. Si puo' anche ipotizzare di fare un sondaggio con specificato se femmina o maschio per facile consultazione. E topic simili gia' ce n'e'. In senso simile vanno sondaggi come "vi sentite soli?" " vi piace venir contattati?" ecc. O uno vede una foto che gli piace , legge la presentazione e gia' ora se gli sembra sensato puo' contattare o comunque cercare l'interazione. Altrimenti proibiamo anche alla gente di scrivere "mi sento tanto solo/a, quanto vorrei qualcuno al mio fianco". Solo che appunto in questo modo si becca anche gente che si scoccia. E premia le persone molto partecipi , che conoscono tanto degli altri e si fanno conoscere. Che puo' avere i suoi lati positivi ma non tutti hanno valanghe di tempo. L 'alternativa, demonizzare i rapporti, non mi pare bello, quanto c'e' gente che per la solitudine si suicida o c'e' vicino. Io non capisco questo oscillare fra il vedere la voglia di relazioni anche maschio/femmina da una parte una cosa sporca e dall'altra il senso della vita. |
Pessima idea, il forum sarebbe solo uno scopo per conoscere persone fobiche/timide a livello relazionale.
In realtà la funzione è ben più nobile, la conoscenza ci può stare in ambito di dialogo, discussioni, msg pvt ma il motivo per cui uno è qui iscritto è ben altra cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |