![]() |
Re: Se ora state male...
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: |
brava emy mi piace sto post molto ottimista e c sta tutto. Sinceramente non saprei perchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi per un posto del genere anzi.
|
Quote:
Poi ovvio che questo post di per se non possa "salvare" una persona, ma non credo che fosse questo l'intento di chi ha postato. Credo che l'abbia fatto buona fede e senza grandi pretese. |
l'intento e' buono ma quando sono le circostanze esterne piu' che i tuoi problemi a determinare la qualita' della tua vita, la depressione e' inevitabile. Quando sono gli altri a decidere come devi vivere e' inutile avere sti pensieri positivi, certo io son sempre per l'ottimismo ma e' dura
|
Quote:
Aggiungo anche che per me se si può le persone che fanno star male vanno allontanate, anche a costo di restar più "soli". È una scelta dura ma si guadagna in salute...almeno, con me ha funzionato. |
Quote:
Per altri aspetti della vita...però hai maggiore possibilità di scelta...e non sono gli altri a decidere per te. |
si parlo del lavoro e anche degli altri, persone che comunque non sempre sono interessate alla tua amicizia e hanno altri giri o amici che spariscono.. non ci si puo' far nulla se agli altri non interessi o non piaci. Quindi la tua vita non cambia anche se ti sforzi di cambiarla in meglio: per gli altri non puoi decidere
|
È vero, purtroppo non possiamo farci piacere agli altri e viceversa a forza.
Per cui sostanzialmente si rimane fermo nello stesso punto, nonostante ci si sia attivati :miodio: |
Quote:
Bisogna anche tenere conto che ognuno ha la propria vita da vivere...ed è normale che anche i cosiddetti "amici" abbiano i propri giri/interessi. Anzi i primi da cui si deve diffidare sono proprio quelli troppo attaccati e che vogliono un rapporto esclusivo...quelli sicuramente non sono veri amici perchè i veri amici ti lasciano anche i tuoi spazi. Poi nei casi in cui proprio non si riesca a trovare qualcuno....sarebbe d'aiuto un minimo di coraggio e intraprendenza personale....non si deve dipendere troppo dalle decisioni altrui. Certo molte attività non si possono fare se non si ha qualcuno...ma ce ne sono molte altre che sono possibili. |
Apprezzo il pensiero, ognuno alla fine ha la sua fonte di ispirazione ideale, ma per quanto mi riguarda sono frasi che esprimono:
1) disinteresse, 2) ignoranza (non in senso negativo, proprio mancanza di informazioni), 3) svalutazione, 4) minimizzazione. Possono servire occasionalmente (alla fine ognuno ha i suoi problemi e non si può essere disponibili sempre e comunque) e/o per, chessò, una pellicina strappata, NON per la depressione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
se ora state male..... domani state peggio :sisi: , nn ho resistito :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Non esistono ricette segrete, e comunque se anche esistessero potrebbero essere applicate solo da noi stessi, a noi stessi, per noi stessi. :pensando:
|
Suicidal vs Prolife: fight!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |