![]() |
Re: Neotenia - Gli eterni ragazzi
però se un 40enne riesce a rimorchiare le 20enni in virtù del suo aspetto giovanile non lo vedo come uno svantaggio. è anche vero che le parole rimorchiare e fobico raramente compaiono nella stessa frase quindi un 40enne giovanile dovrebbe essere non fobico per trarre vantaggio dalla propria neotenia.
una volta dal barbiere ho conosciuto un 43enne che dimostrava 20-25 anni ma non sembrava per niente fobico da come se la estroverseggiava con la clientela presente. |
Io pure faccio parte di questa categoria di cui disconoscevo il nome specifico l'ho scoperto ora il termine leggendo il forum, infatti mi rivedo in queste caratteristiche sia fisiche che mentali, sul fatto di sembrare molto piu giovane rispetto alla reale età, il viso da eterno ragazzino ecc, specie quando mi taglio la barba:D, questo fa da contrasto paradossalmente su quello mentale, con poco senso dell'humour, e senza la spensieratezza con cui prendono la vita quelli piu giovani, e con poca esperienza di vita vissuta, per via di fobie, complessi e blocchi psicologici ecc.
|
Quote:
Quote:
Cercare di simularlo per me è difficile, io non ci sono mai riuscito. E' capitato forse che ho iniziato a dare più peso ai miei bisogni e a difenderli quando non li vedevo riconosciuti. |
Quote:
esattamente! Se avessi speso un decimo delle energie impiegate per elaborare evitamenti e ritirare strategiche per affrontare direttamente i miei problemi a quest'ora non dovrei ricostruirmi una vita quasi da 0 |
Quote:
|
Quote:
|
ma se uno è stato "ingabbiato" dai genitori, non è un neotenico c.d, "morale"?
in fondo non è mai cresciuto, ne maturato |
io incuto così poco rispetto che neanche i bambini mi temono, una volta un bimbo al supermercato sconosciuto mi ha preso a mazzate senza motivo e a 15 anni quando andavo a casa di un conoscente suo fratellino faceva lo stesso tutte le volte con tanto di insulti, chiaramente genitori osservavano compiaciuti e silenti.
bullato dai bambini, questa sicuro ce l'ho solo io. |
Quote:
Se manca l'educazione, il bambino pensa che gli sia tutto concesso. Una volta andai con mio padre da un suo amico che aveva bisogno che io gli riparassi il PC, e il figlio di questo suo amico iniziò a prendere per il culo proprio mio padre, che di carattere è sempre stato forte e violento (infatti alla fine non si è trattenuto ed ha reagito, anche se in maniera contenuta). In questo caso non è tanto l'apparenza insicura a rendere facile essere presi di mira, ma proprio la maleducazione di fondo e le mancate punizioni ai comportamenti scorretti. |
Quote:
aggiungo per dovere di cronaca che anche il padre mi ha perculato più volte e non erano battute amichevoli, una volta mi urlato "ma sei imbecille??" :D che bei ricordi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io vedo intorno a me o miei coetanei che avendo avuto figli sono invecchiati e sono infelici perché devono stare dietro ai pargoli e non possono più godersi la vita oppure gente come me che vive ancora del mondo infantile adolescenziale. Non c'è mai la via di mezzo, ma io mi chiedo bisogna morire dentro per diventare adulti?
|
Anche io vengo trattato da ragazzino diverse volte, soprattutto quando devo comprare qualcosa nei negozi, usano modi sbrigativi e senza impegno.
Questa cosa mi fa incazzare molto allora mi comporto apposta male. Una volta o l'altra se riesco ad avere abbastanza coraggio all'ennesima volta che vengo trattato così me ne vado senza dire niente e senza comprare, voglio vedere come ci rimangono, se han qualcosa da dire rispondo a tono. Bisogna farsi rispettare se no ti mettono i piedi in testa tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |