![]() |
Re: L'uomo visto da una fobica
Quote:
Bisogna capire che sentirsi messi da parte, o avere meno opportunita' per il solo fatto di non essere vaginomuniti e' fastidioso. Si puo' anche pensare che nel lavoro i colpi bassi sono all'ordine del giorno e che fa tutto parte del gioco; ma intanto prendiamo conoscenza dei problemi su cui si dovrebbe intervenire. |
Quote:
|
Quote:
|
A dirla tutta però non è che queste donne con questi atteggiamenti qua siano solo vittime innocenti eh. Sfruttare l'avvenenza sessuale per ottenere favori, raccomandazioni o altro, non è che rappresenta una posizione passiva.
Persone tipo la Minetti non sono mica schiave sessuali. Se meriti di esser licenziata come altri (per i più svariati motivi) e riesci a mantenere una certa posizione sfruttando il fatto che sei carina e un po' disinibita con qualcuno che si trova in una posizione di potere, poi sei responsabile quanto la persona che ti propone questi scambi. Su questo bisogna essere onesti. E' comunque una forma di potere anche questa che alcune donne sfruttano davvero. |
Quote:
|
Quote:
Sceglie alla meno peggio tra quello che trova per poter campare; quindi il lavoro che fa ed i colleghi con cui si ritrova non mi dicono molto poiché spesso non derivano da una sua libera e piena scelta - "puoi scegliere di non fare quel lavoro" è una replica valida, ma che invalida il concetto di libera (sul serio) scelta quando l'alternativa è non potersi mantenere. (Continua sotto) Quote:
Sul secondo non molto, sono diffidente e se una persona mi dice che tutte le persone che conosce sono stimabili etc mi viene da pensare che sia normale per lei vederle così, perché il suo punto di vista è per forza di cose parziale (così come il mio). È una affermazione per me neutra; mi mette in dubbio quando diventa un ostentare di esser persone "per bene" che conoscono solo altre persone per bene. Fa molto autotutela preventiva. Sul discorso delle prestazioni sessuali in cambio di favori lavorativi (dio, che uscita di merda però, nell'ambito del topic), penso sia un gioco delle parti dove si è contemporaneamente vittime e carnefici. Vittime di una situazione generale di disperazione e del potere dell'altro/a in un determinato ambito, carnefici nell'usare ciò che si ha a disposizione/il proprio potere per mercificare e mercificarsi. Oltre che mandare all'aria i criteri di merito, in ottica più ampia. |
Quote:
Qua si è arrivati al punto di non poter dire che l'acqua è bagnata se no si è misogini :nonso: non è che se una dice "alcuni politici rubano" io dico che è misandrica... |
Quote:
Ho detto che alcune si sono salvate dopo favori sessuali, non è una novità in molte realtà lavorative. Non so dove lavori e che esperienze hai di vita sociale, ma non serve fare la femminista . Non puoi smentire che la donna è favorita in certe situazioni, poi ovvio non ho detto che tutte le donne lo fanno. Io dovrei segnalarti , non mi sembra che dimostri rispetto con il tuo atteggiamento e risposte date. |
Quote:
C'è stato un licenziamento collettivo e molti hanno famiglia quindi capirai come cavolo uno si sente. Non è ammissibile un criterio di salvezza/licenziamento basato su parametri così leggeri e di puro beneficio. Qui appena si parla di donne, solitamente per una parte di esse si scatena l'inferno, nessuno ha mai detto che gli uomini sono dei santi. Certi intrallazzi si fanno in 2, quando c'è la domanda c'è l'offerta , non facciamo i puritani. Qui nessuno ha detto che tutte le donne sono prostitute o peggio, però sapete benissimo che in certe situazioni la donna è avvantaggiata come pure sfavorita in altri ambiti. Sto solo raccontando una verità che esiste da sempre, fa male sentirla ? |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è la donna che accetta o meno, il ricatto invece è da condannare ma non ho parlato di ricatti. Il posto di lavoro è importante, e ognuno fa il possibile per conservarlo, poi il sesso o la raccomandazione esiste da secoli.Ripeto che si è trattato di episodi che hanno coinvolto alcune NON TUTTE ci mancherebbe. Probabilmente anche tra uomini ci sarà qualche intrallazzo di quel genere, ma sinceramente non mi interessa. Siamo fuori O.t. ma il mio intervento è seguito per spiegare meglio poi fuori dal forum ci possiamo "scannare" e difendere i propri ideali. |
affermare che le donne sono avvantaggiate perche hanno la vagina e possono spompinare il titolare di turno mi pare parecchio offensivo! allora se ti dicessi tu puoi dare il culo a un capo gay per non farti licenziare come la prenderesti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'esempio che devi fare è però diverso: se il mio capo donna mi chiede una notte di sesso per salvare il posto ma pure per solo godimento e quella donna mi piace lo farei, perché no? Purtroppo capi donna ne ho visti pochi e pure brutte. |
Quote:
|
Quote:
Comunque a parte l'aspetto fisico che è relativo, non potrei mai farlo con una donna pure bella ma che mi sta sulle palle e non sopporto. MAI Per salvare il posto ? i ricatti non mi piacciono, magari per un aumento...però sia come uomo o se fossi donna dipende sempre dalla situazione. Mai ho leccato per avere raccomandazioni o tutele, è contro la mia natura. Altri uomini l'hanno fatto questo è chiaro anche solo per un utile alleanza. La mia dignità prima di tutto, e penso sia così per tutti voi. |
Quote:
ottenere qualcosa sul lavoro e nella vita in generale. Non mi pare che l'utente Jacksparrow volesse demonizzare la donna, ovviamente il dente avvelenato nel suo caso e' comprensibile. Non a caso in antichita' erano ricercati gli enuchi, quasi allevati; in vista di importanti e delicate posizioni che dovevano ricoprire. Io non ricopro una posizione di vertice, ma le donne carine (ma sono le stesse donne ad osservarlo eh); quando hanno bisogno di qualcosa si atteggiano in modo gentile, simpatico e aggraziato, come se... Quindi alla fine vi fate un po' le scarpe tra voi donne assumendo certi comportamenti. |
Il modo in cui deragliano i topic du questo forum riesce ancora a stupirmi dopo 3 anni xD
Grazie va, sono in attesa fuori casa e almeno passo il tempo :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |