![]() |
Re: Vecchiaia, pensiamoci per un minuto
Quote:
Oppure per alcuni la vita è talmente vuota e/o stressante che ti viene un infarto o un tumore prima della vecchiaia.. e credo che questi grossi malanni non vengano mai per caso, c'è sempre una grossa sofferenza dietro, il più delle volte nascosta così bene che neanche ce se ne rende conto. scenari allegri :sisi: ma d'altronde va così per tutti.. |
Quote:
|
Quote:
su questo io andrei tranquillo, chi non ha partner o figli dura poco, non è che rimane gli anni immobile a letto..chi ti guarda..o a peregrinare fra ospedali e case di cura.. al primo malanno serio muori in casa da solo e via |
Io sono già vecchio nel corpo e nello spirito...il problema è che nn è riportato nell'età anagrafica e quindi nn mi danno nemmeno la minima di pensione
|
Ci penserò quando spegnerò 110 candeline, adesso mi fa paura :miodio:
|
Ho abbastanza paura di quello che potrebbe prospettarmi il futuro. Vorrei uscire da questo dca e dalla depressione ma ormai dopo 15 anni di dca sono giudicata cronica e il mio "vorrei" è veramente labile. Sulla depressione già una volta ci sono riuscita e spero davvero che anche questa volta sia così. Continuo a ripetermi che l'altra volta era peggio e che quindi anche questa volta potrò farcela. Questo potrebbe portarmi ad ad avere dei figli, si più o meno, visto che il mio compagno ha un problema non si sa ancora come e quello potrebbe farmi cadere nuovamente in depressione. Inoltre lui potrebbe avere ereditato dalla madre una forma genetica di atassia cerebellare che lo ridurrebbe a un vegetale a 65 anni in poco tempo. Quindi posto che queste condizioni si dovessero avverare (sono una pessimista di natura...maddai) sarei una 50 depressa, con un compagno invalido che sicuramente mi chiederebbe di fare di tutto per morire e io probabilmente già a 50 anni (nemmeno vecchia) vorrei morire insieme a lui...quindi nel mio film apocalittico non so se ci arriverò.
Nel mio film dove invece andrà tutto bene e non si avererà nulla di questo, spero di potermi godere una vita con figli e magari nipoti...poi chissà il borderline è inprevedibile, la depressione pure...non credo che se ne staranno molto lontani da me. D' altra parte ho sempre pensato che sarei morta giovane...fin da piccola questo pensiero mi tormenta. Magari è solo un pensiero o magari chissà... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi oggi molti giovani sono disoccupati, altri come me fortunatamente lavorano ma hanno vuoti contributivi, quindi ecco il disegno criminale: Lavorare più anni, ma il lavoro manca o sparisce dall'oggi al domani, se uno non lavora non versa, se vuole versare deve farlo di tasca propria, ma se i soldi non li ha come fa?Chiede un prestito? Così doppia inculata, perpetrata da questa classe politica indegna. Poi non tutti i lavori sono uguali, a 70 anni un conto è lavorare in ufficio e un altro è lavorare in fonderia, uno ci arriva devastato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vabbè dai, almeno ci togliamo da sta terra 10 anni prima... tanto una volta che sei nella terza età sei vecchio, a parte certe condizioni, meglio morire a 75 anni che a 85...:interrogativo: |
Quote:
esatto, 85 giammai! 75 già è più che sufficiente |
L'età media potrà abbassarsi a tratti leggermente ma in un trand ascendente, le conquiste della scienza e della tecnica sono destinate a rimanere, purtroppo per i sociofobici dovranno generalmente vivere sfigatamente a lungo ed i lavori pesanti verranno fatti dai robot aumentando esponenzialmente la vita media
|
Quote:
e' servito preservarmi fisicamente e mentalmente da ogni possibile trauma ? Pensavo di aver fatto un buon affare ma vivo solo per prolungare l'agonia e basta. La fobia/timidezza mi ha fatto vivere come un vecchio gia' a 20 anni. Si passano gli anni uno dietro l'altro quasi tutti uguali. So cosa mi togliera' la vecchiaia, l'amore narcisistico per me stesso, il sentirmi una spanna sopra gli altri coetanei. Perche' ad un certo punto si e' vecchi e basta, non riusciro' piu' a fare le stesse cose che facevo a 20anni, ad avere gli stessi feedback interni ed esterni. Allora si che sara' un guaio, perche' iniziero' a precipitare anche mentalmente temo, pur restando ancora vivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |