![]() |
Re: Che ne pensate del forum?
Quote:
Per cui potremmo avere comportamenti non del tutto coerenti con lo spirito del forum e le sue finalità. Ciò è vero, ma da ambo le parti. ll rischio che si corre è che alla fine anche qui si finisca per utilizzare una maschera, fingendosi meno patetici e spregevoli di quello che effettivamente si è. Detto ciò, trovo l'idea della "secessione" non solo ridicola e inefficace, ma anche di scarsa utilità. Se non sappiamo nemmeno rapportarci civilmente con l'altro sesso, come si può pensare di migliorare la propria fobia sociale? |
Quote:
Stupide ste donne ad andare in un posto di fobici e poi andar via vedendo che sono fobici!:mrgreen: Ma è meglio pensare che sia questo il motivo ( e che "le donne" cerchino posti dove essere coccolate e corteggiate, perchè questo è il loro unico scopo, giusto? ) e non che la gente se ne vada perchè ( anche in questo topic ) c'è tanta misoginia e soprattutto poca comprensione per l'altro sesso. Che se qui c'è così tanta ignoranza ( in alcune persone, premetto. Altre, tanto di cappello ) che si pensa che una donna non ha motivo di star qui "perchè tanto rimorchia anche se cessa", allora siamo proprio distanti mentalmente ( e date certe frasi, preferisco di gran lunga essere iper distante anche fisicamente e forumisticamente parlando ). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Lo so che non è facile, ma bisognerebbe scindere tra fobia sociale e difficoltà/impossibilità ad avere una relazione sentimentale.
Le due cose sono spesso connesse, ma è bene tenerle separate per evitare malintesi. |
Quote:
Certametne attegiamenti così altrove avrebbero avuto una accoglienza diversa, molta più arrendevolezza maschile in vista del broccolo, qua ciò non accade e quindi si grida al misogino, quando le battute più acide e sprezzant qua sopra le ho viste fare da donne, che essendo mediamente più furbe degl uomini hanno cura di condire il tutto con qualche faccina sorridente così possono giustificarsi dicendo che "ma era solooo una battuuuta , codeee di pagliaaaa", quando son gli uomini ad uscirsene in certi modi allora ecco il misogino...:D |
Quote:
Quote:
Se ho capito male spiegati meglio. |
Quote:
Comunque è un problema cronico del forum, penso non risolvibile. Se sono rimasto su questo forum è proprio perchè mi ostino caparbiamente a non lasciarlo in pasto a certi individui che ne fanno una fucina di misoginia e di monotematismo sessuale. Insomma, rimane una voce alternativa, certo non sempre attiva, non certo l'unica, ci mancherebbe, anche se a tratti prevale in me la rassegnazione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Niente male...sto qua da tipo 3 days e già un mio thread ha un certo successo. Son soddisfazioni XD Continuate così! :arrossire:
|
Quote:
con le donne. IRL non l'ho mai avuta la capacita' di rapportarmi con l'altro sesso, men che meno succedera' in un forum. Le discussioni nella sfera relazionale sono le piu' gettonate nel forum mi pare. La difficolta' notevole di relazione sentimentale, che si trasforma nella testa di chi la vive come impossibilita' che genera frustrazione. Ne consegue un certo astio e invidia verso la condizione femminile vista come privilegiata. Una sezione del forum per soli uomini sarebbe forse una specie di ghetto ? Penso di no. Perche' i problemi che devono affrontare gli uomini non riguardano le donne, la loro presenza non aiuta affatto, se non ad alimentare le frustrazioni. Parlo per i piu' giovani in particolare, io ormai non e' che devo costruire chissa' quale futuro. |
Quote:
HO scritto forse tra donne e uomini esistono diversi livelli di sofferenza? non mi pare Ho scritto forse è un forum dove gli uomini soffrono mentre le donne vengono qua solo per rimorchio? non mi pare Più chiaro di così... |
Sí va bene, sono stupida che posso farci?
Piú che fare le sezioni diversificate per uomini e donne io le farei diversificate per stupidi e intelligenti. Chiedo scusa. |
Parlando seriamente e per il sottoscritto, visto è stato introdotto il discorso "utentesse vittime dei maschi".
Negli ultimi anni ammetto che mi sto comportando in maniera piuttosto fastidiosa nei confronti degli utenti di sesso femminile del forum, a volte in maniera del tutto involontaria e incontrollata e non rendendomi conto di quello che sto facendo, a volte (solo ultimamente) in maniera più fredda e razionale. Il punto è che quando uno viene qua dentro si aspetta, non dico un'isola felice, ma almeno qualcosa che si discosti dai peggio stereotipi sentimentali e sessuali del mondo di fuori. Ed effettivamente una volta arrivato qua tutto corrisponde a quanto immaginato; caspita, quante belle cose: utentesse che si lamentano delle generalizzazioni sulle donne, ragazze che rimangono sconvolte se dici che piace loro lo stronzo, altre ancora che affermano di odiare il machismo. Cazzarola! Poi passi due anni sul forum e, leggendo quello che viene scritto, ti rendi conto che sono solo immani bugie dette per recitare la parte della brava ragazza, o proprio per autodifesa, per non ammettere il fascino verso certe persone. Insomma, oltre al danno c'è pure la beffa della bugia che era stata scambiata per una speranza... ma non solo! Vogliamo parlare di quando addirittura si ha il coraggio di continuare a insistere su delle falsità dando contro a quello che uno scrive (a volte addirittura erano cazziatoni veri e propri), salvo poi dimostrare (DIMOSTRARE) che quella cosa contestata dall'utentessa la pensava l'utentessa stessa? Per non parlare del doppio pesismo: se qualche utente scrive certe cose... guai! Se un altro scrive le stesse identiche cose e magari addirittura a un livello nettamente più estremo, addirittura si becca la battutina simpatica, perchè cazzo lui può farlo, se lo fa un altro invece no! Ovviamente, non vado nei dettagli, visto che potrei rischiare il ban (ma poi sono per la maggior parte sempre le solite cose, quindi...). Come pensate che si possano sentire tutti quelli che non hanno manco mai dato un bacio serio, tutti quelli che non farebbero male a una mosca e si vedono gettata la realtà in un modo simile con tanto di accuse senza senso tipo "se ti comporti così con le ragazze è ovvio che non ne troverai mai una", mentre ovviamente le VERE personacce sono sempre giustificate? Ci avete mai pensato? Vi siete mai chieste come mai è pieno di utenti che effettivamente si vede che sono "presi in negativo" quando si parla di queste cose? Comodo parlare dei maschi cattivi e rabbiosi contro le povere donne del forum e non pensare a quello che c'è dietro. Tenete presente che di quelle cose che scrivete solo per farvi vedere delle persone rette, per certi utenti maschili sono delle autentiche carezze. Che poi si trasformano in pugni... Orami ho capito che a voi il maschione cattivo piace eccome (probabilmente pure il violento), salvo poi venire qua dentro e fare a finta di rimanere sconvolte di cose nettamente inferiori (vedasi tutti i topic in cui, per esempio, si rimane sconvolti per una battutina cattiva a un fobico, salvo appunto poi accettare cose che in confronto quella di prima è uno sputo). E non è che io ci guadagno qualcosa a credere a queste cose, ne farei volentieri a meno, ma siccome per me si parla di dati di fatto devo arrendermi all'evidenza. Alla fine tutto questo giustifica certi modi di porsi nei confronti delle utentesse? No. Così come non è giusto scrivere bugie per dare false speranze e ricevere oltre al danno la già citata beffa e poi passare per cattivi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Te credo che poi vedono misoginia ovunque....:D |
Il forum è interessante e ci si rende conto di essere una bella tribù di "sfigati" ma almeno ci consoliamo a vicenda.
Quello che mi ha deluso è il comportamento di alcune utentesse che per un motivo o per l'altro non danno assolutamente o poco confidenza nei messaggi privati. Anche solo per instaurare un'amicizia a distanza e solo virtuale. .sono sfuggenti come fantasmi, distratte o disinteressate. Cioè non gliene frega nulla, almeno io ho questa impressione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |