FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Io, alla tua età!!! (https://fobiasociale.com/io-alla-tua-eta-58004/)

TãoSozinho 01-02-2017 13:28

Ovvio che mi è capitato.
Per quanto riguarda il lavoro rispondo che ai loro tempi era più semplice trovarne uno.
Per quanto riguarda il carattere rispondo che quel che sono lo sono diventato all'interno delle quattro mura domestiche.

Balto 01-02-2017 14:08

Re: Io, alla tua età!!!

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1865404)
Ovvio che mi è capitato.
Per quanto riguarda il lavoro rispondo che ai loro tempi era più semplice trovarne uno.

Mi successe una cosa simile anni fa, uno avanti con l'età mi fece esempi che al giorno d'oggi hanno poco senso, ero in un momento veramente scazzato e lo distrutto, in modo molto calmo però, non ha più detto una parola :ridacchiare:

O magari è stato zitto perché ha capito che sono un soggetto pazzo :sisi:

Aldebaran 07-02-2017 22:37

Pensa che io ho (anche ora non ne sono uscito del tutto) avuto un periodo di chiusura in me stesso dove ho perso tutti gli amici che avevo (ed erano tanti) e invece di capire che problema avevo, a casa mi dicevano frasi del tipo:
"eh però che sfigato che sei"
"esci io ero pieno di amici alla tua età" "guarda che ameba che sei, non hai una vita" ..

Che schifo ..

Weltschmerz 07-02-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1863616)
Oppure potrebbe essere invidia...? È possibile che una madre provi invidia verso la sua stessa figlia? (Invidia, non gelosia. Non sono la stessa cosa).

Certo che è possibile, comunque in generale è una richiesta di attenzioni tipo:"Ma quanto sono bravo/a che mi sono sacrificato eppure lui/lei non fa la stessa cosa e provo rabbia".

Nello specifico del rapporto genitore-figlio: non è un'esortazione al cambiamento, è solo un attacco di rabbia di fronte a della pressione. Alcuni genitori credono che i figli siano una sorta di appendice che rifletta la loro reputazione e che quindi i figli debbano comportarsi in un certo modo, pena un forte senso di colpa e vergogna.

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1863616)
Dunque, arrivo al sodo: è capitato anche a voi di sentirvi dire frasi simili dai vostri genitori (o da altri parenti)? E come reagite se succede? Capita spesso o, fortunatamente, appartiene al passato?

(Scusate per lo sfogo)

1. Capitato 2. Ho provato se.nso di colpa e vergogna, faccio finta di niente. Alla fine reagire mi sembra più una conse.guenza, il probl.ema principale è che lo condivi.do io per prima e quindi attecchiscono gli interventi della g..ente che punzecchia. 3. Og.ni tanto.

Charlie Dev 07-02-2017 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Aldebaran (Messaggio 1868349)
Pensa che io ho (anche ora non ne sono uscito del tutto) avuto un periodo di chiusura in me stesso dove ho perso tutti gli amici che avevo (ed erano tanti) e invece di capire che problema avevo, a casa mi dicevano frasi del tipo:
"eh però che sfigato che sei"
"esci io ero pieno di amici alla tua età" "guarda che ameba che sei, non hai una vita" ..

Che schifo ..

Mi dispiace, uno come te dovrebbe ricevere comprensione e incoraggiamenti, non critiche e offese gratuite. :consolare:

Aldebaran 10-02-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Katj (Messaggio 1868411)
Mi dispiace, uno come te dovrebbe ricevere comprensione e incoraggiamenti, non critiche e offese gratuite. :consolare:

Grazie, infatti non vedo l'ora di andare via di casa, non se ne può piu di vedere che anche mio padre e mia madre vanno a ballare a quasi sessant'anni e io che resto a casa ""prendendomi in giro"" (non esplicitamente ma le frecciatine me le tirano sempre).

Charlie Dev 15-02-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Aldebaran (Messaggio 1870042)
Grazie, infatti non vedo l'ora di andare via di casa, non se ne può piu di vedere che anche mio padre e mia madre vanno a ballare a quasi sessant'anni e io che resto a casa ""prendendomi in giro"" (non esplicitamente ma le frecciatine me le tirano sempre).

(mi era sfuggito)
É umiliante vedere i genitori che hanno una vita attiva e che non aiutano i figli...
Non vedo l'ora di andare via di casa anch'io ma non ce la farò mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.