![]() |
Re: Aiuto i controllori!
Quote:
|
Lol, a leggere questa discussione sembra quasi che non pagare il biglietto sia peggio di un omicidio :sisi:
Comunque per quanto riguarda me ho sempre pagato il biglietto, anche se ho sempre preso uno sbagliato |
Non prendo un autobus da tempo immemorabile :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me dà fastidio profondo quando qualcuno nell'autobus, non contento di evadere, si permette pure di guardarmi strano perché lol, ha pagato il biglietto.
|
Quote:
Se tutti pagano il biglietto non lavorano più i controllori. Se nessuno paga il biglietto l'azienda fallisce e non lavora più nessuno :brindis: |
Io non capisco come mai sugli autobus non funzioni come ad esempio a Londra: tutti devono salire davanti e tutti devono mostrare/timbrare il biglietto/abbonamento all'autista che fa anche da controllore, risultato: tutti fanno il biglietto e non servono i controllori, eppure Londra non è che abbia una rete di trasporti piccola con poca gente che prende il bus.
|
Se parli di chi controlla il biglietto, da me lo fa direttamente l' autista. Capita anche ogni tanto che salga un controllore apposito.
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso ci sarà un'altra azienda che gestirà i mezzi pubblici a Roma, non penso che fallita l'ATAC vi toccherà andare a cavallo. Questa nuova azienda, gestendo un servizio pubblico, quasi sicuramente sarà vincolata ad assumere i lavoratori rimasti disoccupati, ad eccezione dei più anziani che probabilmente saranno accompagnati alla pensione con qualche fondo di solidarietà o qualcosa di simile :pensando: Quiiiiindi, anche se fallisse, a spasso non resterebbe nessuno, anzi i più anziani andrebbero in pensione prima e potrebbero dedicarsi ai loro amati nipotini :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq è un problema vostro, la maggioranza dei miei concittadini il biglietto lo paga :arrossire: Un'altra cosa che non capisco è questa tendenza a voler essere come gli altri. Siamo italiani, comportiamoci da italiani XD E l'onesta con il pagare o meno il biglietto del bus non centra un tubo. Secondo me. |
Quote:
|
Quote:
Cmq vivo nella città indicata sul profilo :arrossire: |
A quanto pare in Italia i criminali più pericolosi sono coloro che non pagano i biglietti dei treni, quelli che rubano un pacco di pasta al supermarket perché non hanno niente da mangiare etc.
È ovvio che bisogna gettare in galera simile pericolosissima feccia e buttare via la chiave. Invece ovviamente se evadi miliardi di tasse allo Stato italiano al massimo te la cavi con un condono. Se occupi una carica pubblica e sei corrotto , e svendi ogni giorno pezzi di diritti e del futuro dei cittadini tutti, se fai affari con la mafia, se usi ogni occasione per arricchirti a danno dei più deboli, è giusto che pagando buoni avvocati, per sfruttare i cavilli di leggi che tu stesso hai scritto, poi vai in prescrizione. Se sei un parlamentare poi, basta usufruire dell'immunità per cavartela da qualsiasi accusa e reato. Amo questo Paese |
Quote:
Non credo che non pagare il biglietto sia qualcosa di giusto (soprattutto se hai soldi a sufficienza). Ma da qui a far sembrare chi lo fa (magari per necessità) un criminale, ce ne passa. In un Paese dove la legge non è uguale per tutti, bene fa chi vive in stato di povertà non per sua colpa, a riprendersi parte di quello che gli è stato sottratto |
Quando la legge si discosta così tanto dalla Giustizia, tanto da diventarne l'antitesi, per me è giusto non rispettarla
|
Quote:
A me personalmente il tutto fa vomitare e non giudico chi è COSTRETTO, e sottolineo questa parola, a rubare per vivere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |