![]() |
Re: Cane / Cagna 2016
prendi un gatto, non ti costa niente, le scatolette costano pochi centesimi, devi comprare solo la sabbietta e se è un buon gatto la mattina viene sul tuo letto a fissarti e si acciambella addosso a te
|
Quote:
|
Quote:
|
Avendo avuto entrambi, per me emozioni che ti da un cane non te le da un gatto . Per me
Vive in simbiosi con te, ti adora, dipende da te Nei miei momenti peggiori, è stata una ancora di salvezza essere obbligato a prendermi cura di lui, chiede tanto ma dà tanto di più Problema è quando viene a mancare, dovete mettere in preventivo pure questo, lascia un vuoto enorme |
Quote:
|
guarda ammetto che un cane sia più affettuoso ma veramente non pensavo che un gatto potesse darti tutte queste emozioni, io ne sono totalmente dipendente ormai, sento la sua mancanza come se fosse mia figlia, mi piace quando dorme con me, le darei da mangiare tutto il tempo, lei sente questo mio amore e si è affezionata molto a me, ha un comportamento verso di me che non ha con mia madre, quando lei cerca di accarezzarla la scansa e la evita proprio. Poi quando mi guarda sento come se mi capisse, no vabbe non è un cane che è affettuosa ma anche lei sa dimostrare amore e riconoscenza, lo avverto, ormai ho imparato a conoscerla, so tutto dei suoi vizi e delle sue esigenze, per dire la notte non vuol stare sola e quando le fischi accorre come un cagnolino. Le piacciono le palline, ci gioca a calcio, e le piacciono molto le crocchette
|
Quote:
senza dubbio mi sono affezionata, davo da mangiare, giocavo con loro ecc e adesso mi mancano perchè non posso rivederli mai più in passato ho avuto un gatto anch'io ma anche quando stavo con loro, sentivo la mancanza di un cane e poi quando vedo i cani su internet, mi piacciono troppo per questo preferisco un cane :) |
Quote:
a parte le crocchette, cosa possono mangiare? io ho avuto un cane ma 7 anni fa quindi sono un pò arrugginita vorrei un cane di taglia piccola quanto costa l'intervento della pulizia dei denti? e il vaccino? |
Quote:
Magari una differenza può essere che il cane, se lo porti fuori regolarmente, ti aiuta a riabituarti alla socializzazione, mi riferisco a chi sta tanto dentro casa Vedi spesso stesse persone con cani, quindi ti fermi a fargli scambiare due chiacchiere canine e una volta superato imbarazzo due chiacchiere le scambi pure tu A distanza di anni ancora saluto quelle persone È poco ma per chi ha stile di vita molto nascosto o sregolato può ricevere grandi benefici Ad es. anche se avevo attacco depressivo, alla ora stabilita dovevo prendere e portarlo fuori perché lui stava lì ad aspettare (neanche avesse l'orologio ) |
Quote:
Pulizia proprio non ricordo Su internet penso lo trovi Ah poi importantissimo, le fialette di antiparassitari, una al mese per i mesi caldi, diciamo da giugno/luglio a settembre (in realtà nelle confezioni ti davano copertura per 3 mesi) , quelle costano qualche decina di euro ma servono, perché nell erba dei prati o in altri cani si annidano zecche, pulci, ... Marca più famosa è frontline, cerca prezzo su internet, ma ci sono marche meno famose ma efficaci lo stesso che costano meno |
Cosa migliore però è abituarlo da piccolo a farsi pulire denti
Intervento di pulizia richiede anestesia totale, sai com'è rischi ci sono sempre con anestesia seppur minimi, non lo avevo abituato però e non mi permetteva di farseli pulire , mordeva se ci provavo :D |
Il titolo fa pensare male..
|
la mia gattina ha un pò di fiatazza, non so se metterle una pastiglietta di fluoro da qualche parte o no
|
Ahah fiatazza
Per domanda di prima di controlli da veterinario, penso sia come per esseri umani, una analisi del sangue all'anno non sarebbe cattiva abitudine, si potrebbero individuare per tempo situazioni che potrebbero degenerare in esiti anche fatali (non è frequente, ma purtroppo anche animali sviluppano tumori, malattie ai reni, ... basta fare parallelo con esseri umani, noi non facciamo check up tutti i giorni, ma in età avanzata ogni tanto sarebbe il caso , quindi ad un cane giovane nemmeno serve penso ) Ma anche qui non ricordo costi |
Se parli di un gatto per niente, c'è solo la castrazione da fare (e per la mia gatta ci hanno pensato i volontari) e l'analisi del sangue (fiv e fev) appena la prendi.. poi se si ammala si aumentano, come con gli umani
|
Per adozione meglio informarsi anche presso proprio comune, ci sono comuni che per alleggerire i canili incentivano adozioni dando crocchette gratis per un certo periodo, vaccinazioni gratis, ecc.
|
assolutamente si deve andare nei canili/gattili, sono tantissimi gli animali abbandonati che hanno bisogno, la mia gattina era denutrita poverina, tutta pelle ossa, l'hanno lasciata per strada ed è rimasta incinta. Menomale che la proprietaria del Wash dog vicino casa mia l'ha trovata e se ne è presa cura, aggratis ovviamente, raccoglie tantissimi gatti randagi dalla strada
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |