FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio.. (https://fobiasociale.com/storia-di-4-anni-finita-non-ce-la-faccio-56571/)

TheProphet 25-10-2016 18:44

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1813790)
Stai passando quello che sto passando io ora, ed e' un dolore immenso lo so, ti scoppia il cuore, piangi ovunque e senti che ti manca un pezzo enorme di anima. Ti lasciano perche fondamentalmente non vogliono che incentri la tua vita su di loro, anche se sai bene che non e' cosi, sentono troppa responsabilita' e hanno paura di mettersi troppo in gioco. Inutile sprrare pensa a tirar fuori la forza, concentrati su qualcosa, fatti vedere che sei indipendente. Almeno il lavoro ce l'hai, io manco quello perche la vita e' ingiusta.

Purtroppo non tutti possono riuscire a stare con persone eccessivamente timide (o fobiche) e con problemi di interazione sociale. Alla lunga molti iniziano a pensare: ma chi me lo fa fare?
E per chi subisce la decisione è veramente una brutta sensazione.. l'autostima va a farsi benedire e i ricordi sono come taglierini dentro le ferite.

Krieg 25-10-2016 18:52

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1813681)
Una persona non può mai fare totalmente affidamento su un'altra, l'essere umano è volubile, fragile, un giorno è la persona più affidabile e stabile di questo mondo, il giorno dopo cambia perchè è nella natura umana, nessuno può essere l'ancora di nessuno perchè nessuno è perfetto, nessuno è Dio, bisogna essere le ancore di se stessi, abbiamo solo noi stessi su cui poter contare sempre e comunque. Gli esseri umani non sono computer, non si può avere la certezza matematica che un altra persona non ti farà mai male, non ti tradirà mai, non ti abbandonerà, non vi è certezza matematica nei rapporti umani proprio perchè è nella natura umana il mutare, il commettere errori. Allora che si fa si rinuncia alle relazioni? No, si deve imparare a essere autonomi, emotivamente e praticamente, e poi si può cercare di trovare la felicità insieme ad un'altro.

Allora sono io il problema che non ho velleità di carriera od altro quindi nasce sempre il quesito "per cosa vivere?"
Ed oltre "all'amore" non trovo mai risposte, dovrei aprirci un topic :pensando:

varykino 25-10-2016 18:53

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1813781)
Esempio: nonostante il numero di tradimenti tra le coppie siano alti, ciò non implica che sia un dato esteso a TUTTE perché, di fatto, non è così... e ciò di raro che si brama non è sempre un'utopia.

vero , anche se sti discorsi se li fai a gente " sfigata" (nel senso che nella vita gli è andata male) ti mollano un destro :D , nel senso anche essere consapevoli che " nn è tutto uguale" ( e io ne sono stato sempre consapevole) nn aiuta , anzi forse in un certo senso puo far incazzare di piu :sisi:, perchè in questo modo si può apprezzare la propria sfiga in tutto il suo splendore :sisi:

Hazel Grace 25-10-2016 19:03

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Io pure dico cos'e l'amore se non una dipendenza? Come si fa a prendere distanze da una persona che ami? Non voglio dire che non bisogna avere una vita ma lei/lui vien da se che e'una gran parte importante e naturale sacrificare qualcosa, perche e' l'amore che ti porta a farlo e che cavolo e' naturale

cancellato17995 25-10-2016 19:15

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
...

Drizzt 25-10-2016 19:32

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
quante risposte ragazzi :O


Non pensavo....

le leggferò tutte pian piano ma non ora perchè sono mezzo ubriaco :D


Sono solo un coglione povero illuso che boh... veramente ormai la mia vita non ha senso e non ho + voglia di combattere.

Ho fatto + cose in queste due settimane che mi ha lasciato che nei sei mesi precedenti.

Con un povero mentecatto coem me chi potrebbe mai stare :bene:

Voglio solo aspettare qualche settimana per vedere come evolve la situazione (il 19 novembre è il mio compleanno).
A natale mi scade il contratto e magari non me lo faccio rinnovare così ho tutto il tempo per far le cose per bene senza rompere i coglioni.

Metti caso che resto mezzo storto durante il weekend e poi lo sanno tutti a lavoro... meglio di no... e poi non c è tempo.

Hazel Grace 25-10-2016 19:37

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Chi non si fissa su una persona per me non e' innamorato

cancellato2824 25-10-2016 19:45

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Drizzt (Messaggio 1813820)


Sono solo un coglione povero illuso che boh... veramente ormai la mia vita non ha senso e non ho + voglia di combattere.[...]

Voglio solo aspettare qualche settimana per vedere come evolve la situazione (il 19 novembre è il mio compleanno).
A natale mi scade il contratto e magari non me lo faccio rinnovare così ho tutto il tempo per far le cose per bene senza rompere i coglioni.

Metti caso che resto mezzo storto durante il weekend e poi lo sanno tutti a lavoro... meglio di no... e poi non c è tempo.

Non fare sciocchezze Drizzt
e non farti aspettative sul tuo compleanno che potrebbero andare deluse
ma cerca di andare avanti.
E' assurdo voler morire per una persona che ti lascia, prova a vederla dall'esterno
e' dura perche' in lei avevi riposto la tua fiducia e non capisci
ma lascia passare il tempo
non il tuo compleanno
che metti che invece si fa viva a Natale o Pasqua.
Solo col tempo capirai meglio perche' e' finita, magari tornerete amici (altro non penso, ma neanche si puo' escludere)
e col tempo potrai conoscere altre persone
lei e' UNA ragazza, non e' la tua vita.
Sei stanco ma alla fine vedrai che il tempo trascorre da se'
e chissa' che novita' ha in serbo.

Drizzt 25-10-2016 19:49

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1813833)
e' dura perche' in lei avevi riposto la tua fiducia e non capisci
ma lascia passare il tempo
non il tuo compleanno
che metti che invece si fa viva a Natale
solo col tempo capirai meglio perche' e' finita, magari tornerete amici (altro non penso)


Tutta la mia fiducia... era l unica persona sulla faccia della terra di cui mi fidassi ciecamente...

Infatti la lasciavo uscire dove e come volevo (le davo anche la mia macchina xD).

Ma almeno per il compleanno gli auguri :( tutto qua... vedersi e far due chiacchere...

Ma in cuor mio so che è finita per sempre.§

non ha senso restare amici dopo.... secondo me :(

Drizzt 25-10-2016 20:12

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1813626)
Con una premessa di questo tipo è dura.
Concentrati su di te, chi sei tu, cosa potresti fare per migliorare le cose, piano piano?

Non lo so.. non ne ho idea... uscire da solo e cercare di socializzare... di + non so... Anche se il lavoro mi ammazza e spesso non ce la faccio...
E' pur vero che ho fatto + cose in queste due settimane che nei sei mesi precedenti (commissioni ovunque, uscite e stronzate varie.. cose che non avrei fatto prima).

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1813652)
praticamente facevi le cose solo per lei e per la " situazione" che si era creata , praticamente facevi finta di essere un altra persona .... poi ve domandate perchè le coppie nn funzionano :sisi: , gente che si annulla per avere un quadretto da mulino bianco , porta solo alla pazzia.

scommetto pure che sotto sotto quando dici che stai male e vuoi ucciderti etc... non è per lei ma per la " situazione" , anche se nn lo dirai mai vabbè .

sti uomini che si legano alle " situazioni" vanno di pari passo con le donne che si accasano col riccone :sisi:

Non è per lei.. è che persa lei non ho + niente. Il vuoto. Lo ammetto candindamente.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1813658)
no se nn hai nient altro te lo crei perchè una persona vuota e nulla nn puo dipendere da un altra , finisce per succhiargli via la linfa vitale dal corpo , sono relazioni malate e basta che danneggiano tutti , sopratutto il soggetto ancora carico di linfa vitale.

non credo di essere vuoto.. è che attorno a me piano piano (molta colpa mia sicuramente) si è creato il vuoto.

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1813666)
Ma a me non sembra che dica niente di male o che lui gli abbia mai vietato chissà quali spazi vitali, poi magari è vero, ma non l'ha scritto nell'Op.
Cioe c'era bisogno di lasciarsi per andare in discoteca? Perchè se non hai secondi fini ci puoi andare anche da fidanzata, è quello che dicevo spesso alla mia ex, poi però la sua intenzione era quella di andare a prendere cazzi random :v

Ci può anche stare che uno non voglia amici, non vedo perchè questo dovrebbe inficiare sulla coppia


No, poteva andare in discoteca (e ci andava) anche prima... poteva fare quello che voleva quando stava con me.. anzi le lasciavo la mia macchina per uscire.. proprio perchè sapevo che magari io non potevo (perchè stanco dal lavoro, perchè sociofobico e timido e timoroso e 1000 altri motivi..) e lei aveva bisogno di uscire...

claire 25-10-2016 20:21

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Una cosa la voglio dire:manda affanculo i sensi di colpa.
Le persone lasciano,lasciano anche chi ha un equilibrio psicologico perfetto,chi non è fobico,chi esce,chi non è depresso.
Non abbiamo ucciso nessuno(e c'è chi si tiene anche i fidanzati assassini!) e non è una colpa essere come siamo.
Si può sempre prendere spunto migliorarsi,ma mai pensare "ha fatto bene,sono una merda" .
Assolviti, hai avuto sfiga,una sfiga che capita:subire le decisioni dell'altro.
Questo,ovviamente,se l'hai sempre rispettata e amata...Se è così non hai proprio nulla da rimproverarti.

Drizzt 25-10-2016 20:24

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1813848)
Una cosa la voglio dire:manda affanculo i sensi di colpa.
Le persone lasciano,lasciano anche chi ha un equilibrio psicologico perfetto,chi non è fobico,chi esce,chi non è depresso.
Non abbiamo ucciso nessuno(e c'è chi si tiene anche i fidanzati assassini!) e non è una colpa essere come siamo.
Si può sempre prendere spunto migliorarsi,ma mai pensare "ha fatto bene,sono una merda" .
Assolviti, hai avuto sfiga,una sfiga che capita:subire le decisioni dell'altro.
Questo,ovviamente,se l'hai sempre rispettata e amata...Se è così non hai proprio nulla da rimproverarti.

Si.. mai tradita in 4 anni pur avendone avuto le possibilità. L ho amata e l amo all inverosimile.. ma non gliel ho dimostrato.. non ho saputo dimostrarglielo come avrebbe voluto...

Non volevo farla soffrire perchè anche lei ha sofferto tanto in vita sua, proprio come me.. E so cosa avrebbe provato.

Ma non basta.. nulla è bastato....
So di aver sbagliato anche tanto a non voler uscire con lei e i suoi amici per esempio (ma non li conoscevo ed ero timoroso e bloccato.. da quando mi ha lasciato sono andato a beccarla con i suoi amici e mi sono seduto al bar con loro... cosa impossibile per me prima...).
Ho provato a mostrarle che posso cambiare, che il mio amore per lei è così forte da farmi fare cose che prima non avrei fatto.. Ma ormai per lei è troppo tardi... dice che dovevo farle prima queste cose... :(

E stupido io che avevo bisogno di questa "botta" per capire...

grazie per le belle parole...

io sono uno di quelli che per esempio non entra in un bar ed è bloccato a fare anche le minime cose, una telefonata, commissioni o cose così... Lei sapeva tutte queste cose di me e fino ad ora le ero andato bene, diciamo..
.
Ora mi sono accorto che sono tutte stronzate e che tanto la gente non ti mangia.... ma avrei dovuto capirlo prima..

Drizzt 25-10-2016 20:34

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Tanti mi dicono che basterà farmi vedere sereno, curato, tranquillo che vado avanti per la mia vita e sto bene e lei magari prima o poi capirà l errore fatto e tornerà....

Mi sembrano cazzate...

Anche perchè come fa a sapere come sto o cosa faccio se abbiamo giri diversi e non ci becchiamo ??

Certi dicono "le arriverà la voce"... mah... mi pare tutto assurdo...

Se non le faccio capitare io le cose non accadono..

Comunque è una cosa strana perchè me lo dicono proprio in tanti... boh..

Yamcha 25-10-2016 20:38

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Io ti dico di farti una sana scopata, se possibile con una attraente per il resto sono parole di conforto...

Wolferstein 25-10-2016 20:49

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1813824)
Chi non si fissa su una persona per me non e' innamorato

Non necessariamente essere innamorati significa vivere in simbiosi con il proprio/la propria partner.

Secondo me in questo modo è più una sorta di gabbia e di prigione per se stessi più che vero amore.

Una modo equilibrato per come la vedo io è riuscire a conciliare l'amore per ll proprio partner con quello che si ha per se stessi, cercando di non sbilanciarsi troppo sia da una parte che dall'altra.

Svalvolato 25-10-2016 20:55

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Se la tua ex esce già in disco ecc... probabilmente aveva già un altro. C'è anche un simpatico proverbio ma non voglio essere tacciato di misoginia. Posso solo immaginare quanto soffri ma io cercherei di mettermi tutto alla spalle, magari ci vorranno mesi ma alla fine ti sentirai meglio.

Hazel Grace 25-10-2016 21:05

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1813872)
Non necessariamente essere innamorati significa vivere in simbiosi con il proprio/la propria partner.

Secondo me in questo modo è più una sorta di gabbia e di prigione per se stessi più che vero amore.

Una modo equilibrato per come la vedo io è riuscire a conciliare l'amore per ll proprio partner con quello che si ha per se stessi, cercando di non sbilanciarsi troppo sia da una parte che dall'altra.

Ma anche se ti apprezzi non vuol dire che non puoi essere preso da una persona, poi soffrire dopo esser stati lasciati e' normale, anche se non si viveva in simbiosi. E' una persona che non c'e piu, e' tipo "morta" per te. Questo e' molto brutto. Poi secondo me una coppia deve essere si libera ma anche unita, molte cose sono in comune ed e' giusto senno' non e' una relazione

cancellato15324 25-10-2016 21:06

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Siamese Dream (Messaggio 1813812)
L'amore è dipendenza.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1813824)
Chi non si fissa su una persona per me non e' innamorato

Assolutamente no.
Vivere per un'altra persona, in base a quella persona, esserne ossessionati, non è più amore, ma dipendenza affettiva, e la dipendenza affettiva è altamente dannosa per chi la prova e per chi la subisce. E' solo egoismo.
L'amor proprio è fondamentale.

Chiaro che lasciarsi sia doloroso, è una perdita e fa male, andrà metabolizzata e gestita, passando per le fasi del lutto.

Krieg 25-10-2016 21:08

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Se non c'è dipendenza affettiva non c'è bisogno, e se non c'è bisogno che senso ha stare insieme visto che non sposta nulla? Per farsi compagnia e non morire soli?

cancellato15324 25-10-2016 21:12

Re: Storia di 4 anni finita. Non ce la faccio..
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1813891)
Se non c'è dipendenza affettiva non c'è bisogno, e se non c'è bisogno che senso ha stare insieme visto che non sposta nulla? Per farsi compagnia e non morire soli?

Ti sfugge proprio il concetto di amore e di dipendenza affettiva, evidentemente.
Ti amo perchè ho bisogno di te? O ho bisogno di te perchè ti amo?
Quale delle due è giusta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.