![]() |
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola
La mia impressione su questo tipo di persone è che non fanno tutte queste cose perchè le vogliono fare, ma le hanno viste fare a loro volta da qualche personaggio più o meno famoso, hanno invidiato quella vita e desiderato di essere come loro (e ci sono riusciti, bisogna dirlo).
Per cui adesso sono loro a mettere in mostra tutto ciò che fanno, alimentano il sistema che li ha portati a ottenere un certo status e questo magari nella loro mente è anche una "buona azione"... Però ... Sarò io limitata ma non so come una persona equilibrata possa passare dal tennis all'equitazione ai giri in barca al paracadutismo alla cena elegante ai viaggi esotici ecc... Nel senso, va bene provare esperienze diverse, ma prima o poi trovi l'attività che ti gratifica e ti concentri più o meno su quella... Questo modo di vivere va bene per un divo che deve mantenere vivo l'interesse dei suoi fan anche grazie alla sua vita privata, gossip, ecc. Ma per una persona " comune" non ha molto senso, imho. |
È una vita fuori dal comune senza dubbio.Conosco questa persona,è sempre stata molto viziata e fin da piccolo i suoi gli hanno fatto coltivare diversi interessi,probabilmente gli è rimasta questa voglia di fare e dedicarsi a più cose nel tempo libero.Gli piace provare tutto quello che è figo,potrebbe anche giocare a bocce,ma preferisce il surf possibilmente dove c'è l'oceano(il mare è troppo scontato...),le cavalcate in riva al mare(perchè non si può portare il cavallo dove c'è l'oceano..ma mi aspetto che prima o poi noleggerà un cavallo in california..)..Sicuramente come detto si bea delle rosicate degli altri e di chi sta a guardare non potendo,e poi non sopporterebbe di fare cose semplici perchè "da sfigati" "da tristi" ed esorcizza in modo esasperato secondo me,questa sua paura di passare per sfigato,o triste,continuando a confermare a sè stesso e agli altri di essere un figo,un vincente e uno che sa come vivere.
|
Quote:
|
vabbè so le classiche frasi di quelli che vivono in un mondo ovattato , nn mi scandalizza se uno che vive a quel modo pensa a quel modo :\ , cmq più cose hai e più sono le cose che perderai inevitabilmente col passare del tempo , in un certo senso in prospettiva soffriranno più ste persone :sisi: , pensala cosi se ti consola :D
|
Quote:
Da un lato è giusto allontanare le persone che hanno un impatto negativo nella nostra vita, specialmente se non fanno alcuno sforzo per venirci incontro; dall'altro è sbagliato alimentare pregiudizi su persone che ancora non ci hanno fatto niente, o che magari sono tristi per i fatti loro ma che sanno essere di compagnia! |
Quote:
|
La frase in sè mi pare parecchio piatta e sintomo di una mente non brillantissima.
E credo che non sia vero che i "positivi" abbiano così sul cazzo le persone depresse,se tutti avessero una vita bella e piena di cose come la sua, non ci sarebbe nessuno a rosicare su fb. Ai fortunati gli sfigati servono come misura del loro valore. Comunque meno si sta su fb a rosicare sui profili altrui meglio è, la maggior parte è facciata, non c'è sostanza.E si arriva agli eccessi di rosik basati sul nulla. Una volta un frequentatore di questo forum mi disse che mi toglieva dalle amicizie di fb perchè stava male a guardare le mie foto dato che ce n'erano alcune in cui ero a una festa con conoscenti.Nelle foto non si vede lo stato d'animo delle persone,nè una foto dice molto sulla vita vera di chi vi è ritratto.Anche le vite stesse e spesso sono facciata,figuriamoci un profilo fb. |
Purtroppo la gente normale, o quella che dalla vita ha avuto tanto (non per merito suo ma perché è nata in un contesto positivo) crede che essere tristi sia una scelta.
Che alcuni scelgano di isolarsi è essere tristi così, per sport. Mentre invece è la vita stessa è le circostanze che ti costringono a essere in un certo modo. Se questa persona fosse nata in una famiglia disturbata, e si portasse dietro i traumi di un ambiente disfunzionale, di certo non scriverebbe ciò che ha scritto |
Hey, un momento,
non si può giudicare un'idea o una persona per un intervento su FB. Può irritare, capisco, ma bisogna guardare la natura umana, che è precaria per tutti. I fortunati, lo sono solo temporaneamente. E talvolta sono fortunato anch'io. La verità è che ognuno porta la sua croce. Nessun uomo è esente. Questa persona avrà anche il cavallo, la barca e magari gioca a golf. Sta bene. E sua madre? I suoi cari, come stanno? La felicità, quando c'è, facciamo bene a prenderla. Ma nessuno è costantemente felice. La vita non fa sconti a nessuno. Tra un mese, quel messaggiatore FB, potrebbe scrivere i suoi guai. |
Quote:
So che fregarsene è difficile, anche a me capita spesso di vedere foto di gente che si diverte e provare una certa rabbia. Facebook te lo spiattella in faccia, ma considera che tra le tante persone che probabilmente avrai tra i contatti (io ne ho 500 circa) è normale che - alternativamente - ve ne siano una decina in ferie e che, tra quelli, a 2-3 piaccia fare un botto di foto. Il risultato è che a te sembrerà che siano sempre tutti in ferie o a divertirsi, quando sicuramente non è così. |
io penserei che se una persona si mette a guardar e sentenziar gratuitamente le vite degli altri su quanto siano tristi etc.
non è che sia così soddisfatta dalla propria...... comunque su facebook può rimaner l'amicizia ma evitare di seguire i propri contatti e magicamente i post della persona che si seguiva che danno fastidio non compariranno più sulla propria bakeka :D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |