![]() |
Re: Perchè lavorare?
Quote:
Ma se sono soldi che ti guadagni lavorando, le cose cambiano… lavorare 8 ore al giorno, tutti i giorni, per 40 o più anni, tu la chiami libertà?… la mia idea di libertà è molto diversa… |
|
Quote:
|
I genitori non vivono in eterno, vero.
Ma se non ci si trova nella situazione, si spera sempre che non sia così. |
Devi lavorare se no gli altri schiavetti ti schifano perché non fai come loro:bene:
|
Ma quale lavoro?
Qui sta andando tutto a puttane. |
Quoto dal post iniziale, secondo le mie esperienze lavorative:
- espansione zona comfort; Non direi proprio, per me il lavoro non è mai stato un'espansione della comfort zone, tutto il contrario, è sempre stato un luogo che non mi apparteneva, e non vedevo l'ora di tornare a casa ogni volta. - autostima maggiore per lavoro in sè; Nemmeno, fare la cameriera/commessa/operaia dovrebbe accrescere la mia autostima? Perchè? - avere qualcosa da dire alla domanda "come stai?" di un conoscente che non vedi da anni e quindi non evitarlo in strada (peccato però che se non parlo con uno per anni mi viene anche naturale non salutarlo)... e secondariamente evitare di sentire mia madre dire per telefono ad altri "non ha ancora trovato... è a casa da anni ecc."; Sinceramente non me ne frega nulla di quello che pensano gli altri, e odio parlare di lavoro nel tempo libero, dopo le 8 ore lavorative, non voglio nemmeno pensarci. -movimento e relativa sensazione utilità e relativi ormoni rilasciati. Proprio no, io percepisco solo stress, ansia, stanchezza e un importante calo dell'umore. Alla domanda iniziale, trovo solo una risposta: avere i soldi per potermi mantenere. Non riesco a trovare altri motivi. :pensando: |
Dato che fare quello che piace al giorno d'oggi e' impossibile e devi fare il servo e basta direi che lavorare serve solo per i soldi. Quello che mi fa incazzare e' che se non hai piu' 20 anni sei considerato avariato dal mercato del lavoro e sei vecchio per iniziare qualsiasi cosa. Peccato, che spreco di risorse, che schifo di paese
|
Ma infatti piuttosto si cominciasse a organizzarsi per poter vivere senza lavorare, collettivamente. Potenze materiali comuni al posto di impotenze materiali singolari; il problema è avere i mezzi, non avere i soldi.
|
il lavoro è un'occasione per conoscere gente e per guadagnare soldi, io lo trovo importante lavorare...mi pare una domanda molto stupida la tua (senza offesa, ovviamente :D )
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si vabbé evitiamo di parlare di rendite.. salvo rari casi chi può permettersi di non lavorare per tutta la vita? ? Perché lavorare, vorrei chiedere perché non lavorare??
|
Quote:
|
Per guadagnarsi il pane per mangiare e quindi vivere.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |