![]() |
Re: Parliamo di smartphone
Quote:
:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
mai avuto...li ho sempre "odiati"...usato sempre cellulari lasciati da altri...giusti per telefonare...ora, mi serve quasi per forza e nn so decidere cosa prendere...restando sotto i 100 euro...alcuni della wiko sembrano "belli"...appunto belli ed economici , ma sono "buoni" ??? boh io nn ne capisco una mazza devo dire...
|
Quote:
|
Quote:
|
stavo pensando anche ad un lg leon a 85 euro o a 75 un samsung ace j1 ma è sconsigliato da tutti
|
@stavo pensando anche ad un lg leon a 85 euro o a 75 un samsung ace j1 ma è sconsigliato da tutti@
Un Moto E+1 a 79 euro O il moto g 2015 a 119(sempre con un Giga di RAM) sugli stockisti(sito affidabilissimo) |
Se si sale a 120 euro, c'è anche Zenfone Go con 2 Gb di RAM.
|
avete mai fatto acquisti su grossoshop?
come funziona l'assistenza in caso di telefono difettoso? |
Quote:
Quote:
|
Offertona per uno smartphone ex top di gamma: http://gizchina.it/2016/07/letv-one-...erta-gearbest/
|
Mi è arrivato due giorni fa uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro comprato da Gearbest a 150 euro.
Posso dire di aver fatto l'affare della mia vita, bellissimo, velocissimo, ha pure il lettore di impronte (straordinario, non perde un colpo) e il sensore a infrarossi, se non gli capiterà nulla sono sicuro che mi durerà taaaaaaaaaanto tempo. Unica pecca il caricabatteria con spina americana che necessita di ben due adattatori, ed esce lungo un Km :D |
Quote:
|
Ma questi cinesoni in quanto a fotocamera come sono?
|
Quote:
|
Dello Zenfone 2 ci credo, bisognerebbe vedere in confronto all'LG G4. :cool:
|
Quote:
|
Quote:
Anzitutto c'è la fin troppo rapida evoluzione di tutta la tecnologia hardware e software che porterebbe la vita utile di un dispositivo a non oltre 3 anni, a spanne. Poi sono abbastanza sicuro che implementino sistemi di obsolescenza programmata e anche qui la vedo dura. Io non ho fatto prendere colpi ai miei, sempre trattati bene, non ho nemmeno mai cambiato la pellicola sul display perché non ha un graffio. Eppure una volta cede questo, una volta cede quello e se non cede niente ci si mette qualcosa via software. Gli unici che tuttora funzionerebbero ma non posso usare perché abbondantemente al di sotto delle mie necessità sono quei 2-3 di buona marca, ormai inutilizzabili che nemmeno ricordo dove ho messo. Al mio attuale "cinese", uno zopo999 si è guastato il circuito di carica batteria e il GPS. E non ho alternative, non ne esistono a prezzi umani con effettiva dual SIM più slot SD e batteria rimovibile. Quindi sto effettivamente pensando di svenarmi e prendere quello che di buona marca si dovesse almeno avvicinare a quello che mi serve. Ma dato che non navigo nell'oro mi toccherà ricomprare lo stesso modello, altro che capricci. Mi chiedo quanta parte abbia la moda e quanto invece un'evoluzione tecnologica volutamente accelerata in modo da costringere al continuo cambio dei dispositivi. Io ho il mio attuale da un anno e mezza ma mi piange il cuore doverlo cambiare, se pure fosse con uno identico. |
Anch'io come molti possiedo uno Xiaomi (redmi note 3 pro).
La mia esperienza è mista. Se dal lato HW è una bomba ( e ci mancherebbe), purtroppo sul lato software mi ha dato diversi problemi. Il fatto è che le rom non sempre sono ottimizzate, e non ho tempo ogni volta di riflashare da capo. Non consiglierei un cinafonino ad una persona "normale" semplicemente per questione di praticità. Certo che non consiglierei neanche un ifone da 1000 euri o un Samsung , tra questi e uno xiaomi/huawei i secondi tutta la vita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |