FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   SIETE RIMASTI AMICI DI AMORI NON-CORRISPOSTI? (https://fobiasociale.com/siete-rimasti-amici-di-amori-non-corrisposti-5429/)

chomsky 16-07-2011 02:01

Re: SIETE RIMASTI AMICI DI AMORI NON-CORRISPOSTI?

Amori non corrisposti non ce ne sono, al massimo provocazioni scarsamente raccolte.
Porto intimamente il broncio per qualche giorno e via. Mi annoia portare rancore, salvo rare eccezioni.

nymphe 16-07-2011 02:03

Amori non corrisposti dalla nostra o loro parte?

PriccoPracco 16-07-2011 02:08

Ci ho provato, nonostante eravamo rimasti amici intimi, però ti fai troppo del male, meglio troncare.

Non registrato 16-07-2011 02:09

io sono per la quarta opzione.

anche se potrà sembrare un pò anormale, credo che l'aspetto più importante in una storia di
amore sia una bell'amicizia.

per come la vedo io, poi, l'amore migliore è quello che da un'amicizia nasce, o comunque da un rapporto.(altrimenti è inevitabile innamorarsi di un'illusione).

mi rendo conto che ci si possa sentire feriti. certo. ci si scopre... si è vulnerabili...
ma in fin dei conti quello che si vuole dalla persona alla quale ci si dichiara e di instaurare un rapporto.
ed un rapporto di amicizia può essere altrettanto profondo.

l'unica cosa che mancherebbe sarebbe il dormire insieme...ma è davvero così importante?
è solo questo che si intende per amore?

very90 16-07-2011 02:42

Quote:

Originariamente inviata da inconstant_moon (Messaggio 563581)
per carità. sarebbe troppo umiliante e imbarazzante. già il rifiuto di per sè è difficile da digerire,se poi ci aggiungi anche il vedere regolarmente chi mi ha fatto soffrire, è proprio troppo...

Già già, quoto. In tal caso preferirei troncare nettamente, non credo che riuscirei ad essere amica di qualcuno per cui ho provato qualcosa, per lo meno non nel breve periodo. Più in là forse ci potrei pensare.

missim 16-07-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 563639)
Amori non corrisposti dalla nostra o loro parte?

penso entrambe :yes:

comunque mi è capitato.... di rimanere amici :yes:

Don Chisciotte 16-07-2011 12:38

No, per il semplice fatto che non ho mai rivelato il mio amore nei confronti di nessuna, e perciò non ho mai avuto a che fare con amori non corrisposti. ;)

nymphe 16-07-2011 13:28

Per me non si parla di Amore quando il sentimento è unilaterale e non c'è un rapporto reale tra le due persone.

Se si parla invece di cotte molto forti mi è successo più spesso che io non corrispondessi e il rapporto con queste persone, anche solo per amicizia, è stato impossibile perchè mi hanno messo il muso/si sono vendicati-arrabbiati.

Io invece non ho mai provato un interesse fortissimo non corrisposto da lui, non mi accade di provare amori platonici diciamo.

inconstant_moon 16-07-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 563690)
non credo che riuscirei ad essere amica di qualcuno per cui ho provato qualcosa, per lo meno non nel breve periodo. Più in là forse ci potrei pensare.

già, di certo non è fattibile finchè c'è ancora qualche scintilla di interesse accesa..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.