![]() |
Re: Sentimenti non ricambiati, come reagire.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come ho già scritto qualche post fa: secondo me prima che uomini e donne siamo innanzitutto persone. E io in quel che ha scritto Nekomata ci leggo solo e semplicemente l'angosciante, umana sofferenza di una persona che è stata nell'intimo ferita.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' questo che non ha senso. Nella vita e in natura non c'è niente di equo e giusto.. per cui l'obiettività, nelle questioni umane, è qualcosa di del tutto irrealizzabile. (io, infatti, non ho conosciuto una sola persona "obiettiva", in vita mia). |
Quote:
Ma anche fosse vero, qual è il problema? Se una persona trova qualcuno con cui si ha maggiore affinità, perché dovrebbe infliggersi la pena di rimanere con chi non entusiasma? Per compiacere chi? Ma soprattutto: a te starebbe bene? Inoltre: non può anche darsi che la causa sia da ricercare in qualche comportamento, sfumatura caratteriale o qualcos'altro che non è piaciuta? Però trovo davvero singolare (e purtroppo molto comune nel genere femminile) accanirsi su una persona affinché corrisponda i propri interessi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo, quando lei si è dichiarata, lui avrebbe potuto essere più esplicito nel dirle che non era interessato, questo sì. |
Quote:
Però resterebbe poi da vedere se a te piacerebbe qualcuno di loro... |
Quote:
Se non sei mai stato un artista... O non sai cos'e' una conquista Se per lei sei stato un amico Se non hai lo sguardo da fico Se non vuoi restare da solo Vieni qui e fatti un regalo. Comprami, Io sono in vendita E non mi credere irraggiungibile Ma un po' d'amore, un attimo, Un uomo semplice Una parola, un gesto, una poesia, Mi basta per venir via :miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio: |
Quote:
Tu hai mai conosciuto UNA persona nella tua vita davvero obiettiva in senso assoluto ? Io MAI, davvero, non scherzo. Essere razionali NON significa affatto essere obiettivi.. perché - appunto - come hai scritto proprio tu, nell'uomo c'è anche la componente emotiva, che non può essere razionalizzata.. e dunque - ciò implica l'impossibilità dell'obiettività in tutte le questioni umane - I sentimenti, le emozioni.. sono quanto di meno razionale e "obiettivizzabile" (perdona 'sta parola 'scrausa e deforme.. ma non ho dormito e non riesco a partorire niente di meglio) possa esistere. |
Quote:
|
Mah.. io non lo sprecherei così.. tutto 'sto marmo.
|
Quote:
|
Far buon viso a cattivo gioco: intendo dire che nessuno è obbligato a corrispondere nulla che siano sentimenti o altro.....Farsene una ragione e cercare altre persone che possano ricambiarci meglio o, in alternativa e cmq se al momento non ci sono persone che ci possano ricambiare, dedicarsi esclusivamente a se stessi...
|
Quote:
|
Quote:
(..ironizzavo stupidamente e senza scopo alcuno sull'uso ripetuto della formula idiomatica "scolpire nel marmo" che hai fatto, non volevo assolutamente dire o implicare niente.. ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |