![]() |
Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
Senza parlare di femminismo, anche in Italia e oggi molte si lamentano della stessa cosa.
|
Parlo da donna:
Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso? Perche ci hanno sempre fatto credere questo. Ricordo quando ero piccola che le amichette lo dicevano di continuo(e io nemmeno capivo di cosa stessero parlando.. Poi me lo spiegarono) e l'influenza che hai in quegli anni poi la togli a fatica.. Poi però arrivano le prime cotte e i primi fidanzatini e ti rendi conto che alcuni puntano principalmente al sesso(a distanza di anni capisco che un maschio sviluppa prima certi bisogni) e ti ritrovi vergine a sentirti forzata nel fare qualcosa che ancora non vuoi fare e nemmeno ci pensi (non tutte le ragazze a 15anni vogliono provare il sesso). Mi ricordo il primo bacio con tizio che mi metteva le mani ovunque.. Il secondo arrivato(e restato per pochissimo) che nella prima settimana mi chiese di andare a casa sua perché "i genitori non c'erano",una 3a frequentazione dove ad una cena io(stupida)mi ubriacai(il periodo in cui bevevo per sembrare più sciolta) e mi ritrovai in macchina(quando mi ritornò un minimo di lucidità)con tizio che aveva la mano dentro il mio slip e reggiseno spostato.. Ovvio che poi inizi a non fidarti e magari ci impieghi mesi per poi iniziare i rapporti sessuali cercando di trovare interesse e serietà in un uomo che non fa pressioni e ha la voglia di aspettare e quindi starti comunque accanto anche senza rapporti sessuali nel primo periodo. Nel caso delle persone che cercando amicizie su facebook sinceramente ci credo poco che un uomo voglia solo parlare con la ragazza che ha aggiunto così per sfizio. In primis si aggiungono le persone in base all'aspetto fisico.quindi se la ragazza in questione piace alla persona in questione allora aggiunge. Se fosse solo per amicizia magari aggiungerebbero anche le ragazze non bellissime,magari cicciottelle.. Eppure non succede(a meno che non siano amici nella vita reale). Nel momento che uno sconosciuto ti vuole parlare in chat è ovvio che voglia conoscere la ragazza e trovare magari dei punti in comunque per poi dire"sai che c'è, abbiamo molte cose in comune, mi piace come ragioni.. Perché non continuiamo davanti ad un caffè ?". Non è un male assolutamente. Sono pro ad usare facebook per conoscere persone. Molto spesso si riesce a trovare il fidanzato. A me è capitato di parlare con uno sconosciuto che voleva solo parlare, solo un amica.. Mi chiese di vederci, io sulle prime accettai..poi vidi che stava organizzando una serata impegnativa(cena di qua, poi andiamo di là, poi facciamo quello.. ) e non era quello che volevo io e mi sapeva troppo di 'primo appuntamento'.. Gli dissi che non saremmo più usciti e che avevo l'impressione che lui cercasse di più di un amica e che io non ero interessata.. Non l'avessi mai fatto! Inizio ad infamarmi per messaggi! "stronza! Bastarda! Fai schifo! Sei come tutte le altre! Sei peggio ecc ecc" .cercai di chiarire ma niente.. Lo cancellai per evitare che mi scrivesse ancora, ma non bastò perché continuò ugualmente e quindi lo bloccati.. Poi seppi in giro che mi diffamava con parecchia gente che conoscevo anche... Da qui in avanti non ho più aggiunto su fb gente che non conoscevo. E se mi contattavano scrivendomi non rispondevo. |
Quote:
Ma anche se uno cerca principalmente il sesso, non è affatto una colpa o un atto spregevole. Se lo mettessero in testa tutti. |
Quote:
Occhio a parlare di elementi che pregiudicano un'intera categoria, visto che con tali discorsi poi si possono legittimare le peggio generalizzazioni. Se si può generalizzare sugli uomini porci, allora si può generalizzare sulle donne approfittatrici, sui rom ladri, su maghrebini stupratori, ecc. ecc. ecc. |
Quote:
Ergo, non ha senso lamentarsi dell'assenza di un comportamento che non dovrebbe essere visto come esclusivamente maschile. Almeno, non ha più senso che la lamentela da parte di un uomo di non riuscire a trovare ragazze che lo corteggino. |
Quote:
Chissà poi come mai deve valere il principio che conti quello che la donna ha già/le manca e invece si può anche trascurare di badare a quello che l'uomo ha già/gli manca. Cioè, conta che alla donna manchi la collaborazione, che non riesce a trovare altrove? E che magari all'uomo manchi invece il sesso o l'affetto, beh quello non diventa criterio da tenere in considerazione? Ah già, ma del resto: Quote:
|
Quote:
quello della confusione fra ruoli figlia di una errata concezione della parità è un argomento molto più serio del semplice metodo broccolaggio ma comunque anche sotto questo aspetto rende l'idea tra uomo e donna ci sono differenze, annullarle crea solo problemi, e con la sacrosanta parità di genere c'entra poco secondo me detto ciò non sto dicendo che per forza nel 100% degli individui e delle situazioni l'uomo deve farsi avanti e la donna non può approcciare eh, o che l'uomo debba aprire la portiera o che la donna non possa regalare i fiori all'uomo e via dicendo, si parla di tendenze antropologiche mediate a seconda delle varie culture, non di regolamenti condominiali, ognuno broccoli come gli va, le donne hanno un modo di approcciare molto più leggero e gratificante da ricevere, magari meno esplicito e ruspante ma comunque se vogliono sanno comunicare un interesse (parlando sempre di situazioni non fobiche, le evitanti sono incognite tanto quanto gli uomini :D) fine OT u_u riprendiamo la discussione sull'argomento iniziale |
Quote:
Quote:
Poi di differenze ce ne sono tante quante i singoli individui (mica tutti gli uomini sono uguali tra loro, e così le donne). Quote:
Io invece mi sento gratificato da un approccio esplicito e inequivocabile. Sono gusti personali. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è sempre l'ambiguità che mi preoccupa si sposa uno/a solo per i soldi o per interesse (avere la cittadinanza , vivere in una grande città etc..) lo so dicesse subito chiaro dall'inizio e non giocare sui sentimenti degli altri , e questo vale sia per i maschi che per le femmine |
Per tornare agli esempi proposti all'inizio:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che però per l'esattezza dice che non c'è nulla di male a provarci solo se lo fa un uomo (se lo fa una donna l'epiteto di zoccola è lì a un passo). |
Quote:
Quote:
A me diverte e piace quindi, se possibile, lo pratico. Ognuno fa quel che crede e, finché non commette reati, non è attaccabile. Tutto il resto che hai scritto, per me, è ai limiti della diffamazione dell'individuo di turno che individui con queste caratteristiche ed, onestamente, mi fa concludere che sia un pensiero privo di lucidità mentale, frutto di nevrosi, se non addirittura psicosi, nei confronti di certi temi quindi, per buon senso, non trovo che necessiti di confronto costruttivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' l'insieme del non verbale, del verbale, dell'apparenza, dei modi e dei contenuti che fa concludere ciò. Per abusare dei concetti PUA, è la differenza che passa da un natural a chi non lo è. |
Quote:
Occhio che di conclusione a cazzo in conclusione a cazzo si legittimano i peggiori stereotipi e pregiudizi. Poi magari le stesse persone che rivendicano il diritto di poter trarre conclusioni a seconda di come si alzano la mattina sono anche quelle che s'inalberano contro gli stereotipi quando devono subirli. Io ho la minima stima delle persone che pensano che gli uomini siano dei porci interessati solo a una cosa, e di quelle che demonizzano l'istinto sessuale (in particolare quello di coloro che non reputano attraenti). |
(nota senza attaccare nessuno, ne chi ha aperto il thread ne chi ha partecipato quindi tranquilli)
certo che sto forum mette ansia lol, viene sfiducia a leggere tutti sti ragionamenti che la gente fa (la gente non del forum ma fuori) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |