![]() |
Re: Siete stati mai fidanzati ?
Quote:
Non facciamo sempre l'errore di pensare il mondo in bianco o nero, non tutti/e cercano animatori da villaggio turistico e non è l'unica alternativa alla fobiasociale, timidezza, introversione, etc. Non bisogna raccontare le proprie mirabolanti avventure per piacere agli altri, basta semplicemente riuscire a parlare e non chiudersi a riccio sempre e comunque, un po' di paranoie nei rapporti interpersonali, le abbiamo tutti. Ma non devono impedirci di provare ad aprirci. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me l'importante è che le cose vadano bene con una sola persona :)
Può essere difficile trovarla, ma se funziona ne vale la pena. |
Quote:
e la tua età infatti hai raggiunto gli 80 :D |
Quote:
|
Quote:
|
Mi ritrovo in quello che scrivono Takkuri e XL, in particolare trovo l'analisi di quest'ultimo molto (troppo?) lucida.
|
Quote:
|
Quote:
Ciò che cercavo io, ai tempi della prima fidanzata, era proprio questo, ovvero una conferma al mio bisogno di sentirmi apprezzato dal punto di vista sessuale. Per inesperienza mia e sua, nonché per via dell'allora scarsa autocoscienza, finimmo per stare assieme parecchi anni. Non sapevamo cosa volevamo e rimanemmo uniti a causa di ciò... |
Quote:
Quote:
Di norma è l'uomo che si espone per primo, che organizza gli appuntamenti, che tira fuori gli argomenti di conversazione, che fa battute, che appunto intrattiene, questo intendo col termine. Sono cose che per quanto mi consta, almeno nella fase dell'approccio, sono più appannaggio di lui che di lei. Quanto alle "normali skills sociali": saranno pure normali, ma di solito, per risultare attraenti, sono richieste agli uomini e non alle donne. Quindi per favore non cerchiamo di farle passare per cose "dovute", cose che se mancano "Eh, e allora come fai a piacere a una?". Si fa, si fa, si può, se si esce dai soliti schemi non è un'assurdità. Non esistono solo quelle, di caratteristiche che rendono interessante una persona. Esistono invece parecchie persone che guardano solo o principalmente a quelle: per carità, se si tratta di gusti personali non ho nulla da obiettare, ma trovo altrettanto insindacabile il desiderio di alcuni di poter risultare interessanti per altri motivi. |
Io non credo.
|
Quote:
2) Perché no? 3) Qualche speranza, piccola, ce l'ho. Concordo anch'io con Takkuri. Io aspetto la chimica, la spinta interiore: a freddo, andare a conoscere una donna è come andare a zappare un ettaro di terra, senza la certezza di avere il raccolto. |
vero, non sia mai di andare a parlare con una donna per scambiare due parole, fare amicizia o per conoscere un'altra persona senza secondi fini :sisi:
|
Quote:
cosa mi manca : tutto direi tranne i bisticci , sembra che sia piuttosto comune litigare tra maschio e femmina ne ignoro i motivi *__* 2) beh sì onestamente mi piacerebbe 3) poche speranze , anche considerando la mia età e le mie aspettative :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo: non sono in questo forum perché fobico, o doc o per problemi psichiatrici; sono solo chiuso all'esterno. Nessuno vuole scambiare due parole con me, nessuno vuole fare amicizia con me: è così strano non estroversare a destra e a manca? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |