![]() |
Re: Come mai che ai raduni...
Quote:
Quindi se FS.com è limitato in un senso, altri forum lo sono in altri sensi. Non è che altrove regnano l'equilibrio e la lucidità e qui è la gabbia dei pazzi furiosi. Se si ponesse il bavaglio al "malcontento maschile relativo a sessualità e relazioni" (ricordo sempre che io per problematiche di questo tipo intendo l'esposizione appunto delle difficoltà incontrate dagli uomini timidi, NON la demonizzazione delle donne e dei non timidi in quanto tali), non sarebbe un modo per trascurare un'altra fetta di persone? O di quelli se ne può fare a meno, l'importante è avere almeno la metà di donne o meglio ancora la maggioranza? Non sarebbe meglio invitare ad aprire più topic su "altri" argomenti su FS.com? E che coloro ai quali stanno a cuore li portassero avanti? Nulla lo vieta, mi pare. Anch'io ho aperto qualche topic che se non ci scrivo io fa le ragnatele, ma non vengo certo a lamentarmene gridando alla dittatura dei topic sul sesso & Co. Io continuo a chiedere: è la semplice esposizione delle problematiche dell'uomo timido che dà fastidio o invece la demonizzazione della donna stronza, infingarda, approfittatrice, ecc.? Il dubbio mi viene perché in altri forum mi sembrano assenti o molto meno presenti entrambi gli elementi. Mi viene in mente anzi un forum dove le problematiche dei timidi in ambito sentimentale/sessuale sono state ghettizzate in sezioni apposite tipo freak show e trattate all'insegna del più bieco psiconegazionismo e del bastapococheccevo'. Ecco, se sono queste ultime le condizioni necessarie a certe donne (e a certi uomini) per restare su FS.com, io personalmente non mi strapperò certo i capelli se decidessero di andarsene. Chi per restare in un forum pretende di conclucare la libertà di espressione altrui è un fascista. Se invece il problema sono le uscite misogine e simili, esistono pur sempre un regolamento, una moderazione e un triangolino rosso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un raduno me lo sogno in questi termini
|
Quote:
e poi mica mi riferivo a me, dove hai letto il mio nome :D Anche se fosse, pesante e pedante si somigliano nel senso, entrambi dispregiativi. Quote:
io mica ho detto che di sesso non bisogna parlarne mai, solo che ci vuole equilibrio..che in alcuni periodi nel forum manca. Però vabbè stiamo pure off-topic e mi risulto pesante persino io a ridire sempre le stesse cose |
Quote:
Ma mi permetto un paio di osservazioni. Anche sta cosa del lamentarsi di chi si lamenta è già sentita, e pur comprendendo, continuo a trovarlo un "sentire" un po' contraddittorio. Doppiamente visto che anche questo tuo sfogo è in fondo un giudizio abbastanza duro e abbastanza genericamente direzionato su un due metà del tutto, in un contesto di elaborazione di un problema appunto relativo alla difficoltà di gestire il giudizio altrui. Per quanto non mi senta di escludere la presenza di rosiconi, lamentoni, opportuninsti e via discorrendo, ho anche idea che certe forme di pensiero e di comportamento che poi finiscono per essere classificate così, non siano altro che una pura conseguenza del problema in sé, quale che sia caso per caso. Questione che temo non riuscirai a risolvere lamentandoti con sta gente che la smetta di far così. Certe forme di pensiero (può essere "vogliono uccidermi" come "le donne son tutte cattive", "sono spacciato" o chissà che altro) a volte si incastrano nel cervello ed è molto difficile sradicarle. Apposta è un problema. Se era così semplice come dire "non è così" allora era na fesseria. :/ Poi detto questo, vabé... capisco che dia fastidio. E ok anche farlo notare. Solo penso che prima di prendersela con eventuali "perditempo", sarebbe necessario riuscire a fare una discriminazione, su chi lo è e chi no, altrimenti si spara nel mucchio e si peggiora le cose. Aggiungo che non condivido nello specifico la parte del prendersela con "chi ci vuole aiutare". Come avrai notato ho postato anch'io a riguardo qualche giorno fa. Purtroppo l'intenzione non fa il risultato. Proporsi di aiutare sulla base della propria esperienza personale e/o delle buone intenzioni può essere lodevole, ma non è sufficiente. Hai presente "le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni"? Ecco. Apposta perché il problema è delicato, e nel caso di un aiuto si va a metter mano ai problemi altrui, bisogna sapere quel che si sta facendo, non credere di saperlo, son due cose profondamente differenti. A me le banalità hanno stancato. Proprio perché son banalità già c'avevo pensato, come probabilmente c'abbiamo già pensato un po' tutti, e purtroppo (almeno per me) non è bastato. E sentirmi ripetere continuamente che devo capire quel che non ho capito, o che devo cambiare perché sto sbagliando non fa altro che peggiorarmi il problema. Che poi a qualcuno serva mi sta bene, ci mancherebbe, ma magari prima bisognerebbe capire a chi questo sistema aiuta e a chi no? |
: D
Potrei aggiungere qualche altra osservazione per estendere il ragionamento che è interessante, ma poi andiamo fuori topic e ci tirano le orecchie. ; ) Tornano in argomento, secondo me forse le donne latitano perché sono in minoranza, e lo sono per via di un diverso effetto del problema sui due sessi, per cui noi maschi tendiamo di più a somatizzare sulle questioni sentimentali/sessuali (solito discorso culturale sulla necessità di essere all'altezza dell'idea di maschio, far sesso presto, la verginità è vissuta come un'onta, ecc...), con esito di finire con più facilità a prendercela con le ragazze, poi loro si risentono e si spaventano, quindi si tirano indietro dal frequentare in generale forum e raduni. Qualcosa del genere. Credo. : ? |
Quote:
Poi, non è detto che da certi temi e problematiche siano già spaventate, ma semplicemente che non siano interessate e si dileguino per questo. |
Di grazia, qualcuno mi spiega che differenza ci sarebbe tra questo forum e Badoo (o un qualunque altro sito non dedicato alla FS) una volta eliminati quelli che si lamentano? :rolleyes:
Senza contare che chi ha certi problemi viene già eliminato in qualunque altro contesto, inclusa la vita reale :moltoarrabbiato: |
Quote:
Non credo ai mali incurabili né ai regimi dittatoriali, invece si potrebbero creare più moderatori, in modo da averne sempre qualcuno in servizio permanente effettivo. Quote:
Non mi pare inoltre che a nessuno venga in mente di lamentare la scarsa attenzione dedicata da altri forum a tematica psicologica a certe problematiche che invece qui sono frequente oggetto di discussione, non mi risulta che su quelle piattaforme si aprano thread dal titolo "Oh, ma di quegli uomini timidi che nessuna si fila di striscio ne vogliamo parlare per bene? Ché se no magari li facciamo scappare su FS.com"... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Come mai che ai raduni.
Quote:
da quello che ho visto le amicizie femminile son molto piu smielose e son molto di tipo "una si sfoga di suoi problemi e l'altra la consola e cosi via..." |
Quote:
|
Quote:
Però sarebbe utile, si. |
Quote:
|
Quote:
1_ da una parte il moderatore lo fa per scelta, non lo costringe nessuno, e nel momento in cui ci si mette deve saperlo prima che è così; quindi se uno si sente di poterlo fare, si assume questa responsabilità e la porta avanti; non avrebbe molto senso lamentarsi poi di essersi infilati con le proprie mani in un macello, sarebbe un po' come se la signora delle pulizie si lamentasse del fatto che la gente sporca: apposta serve uno che fa quel mestiere. ^_^ Quindi, se si sceglie, con serenità e finché si riesce si fa, e quando poi ce la si fa più, si lascia a qualcun altro. 2_ avere un ricambio costante di moderazione dovrebbe in teoria servire anche a quello, cioè ad alleggerire la gestione spartendo il peso un po' all'uno un po' all'altro, così diventa anche meno pesante. 3_ dall'altra è chiaro che l'utenza non può nemmeno darlo per scontato, altrimenti se non c'è un minimo di rispetto, poi, comprensibilmente, nessuno ci si mette. Quindi è giusto anche che si tenga conto dello sforzo e si cerchi di "tenere un po' più pulito". Tipo che ognuno deve fare la sua parte, insomma. ^_^ |
Quote:
|
Quote:
Se così fosse, vorrei smentirlo sulla base della mia esperienza. Ci si ritrova tra persone che condividono qualcosa, anche solo l'essere iscritti al forum e il conoscerne le dinamiche, e si passa una giornata in compagnia. Non mi è mai capitato di vedere donne letteralmente assediate, ipotesi che le potrebbe disincentivare a venire. Anche se capisco che in minoranza numerica ci si possa sentire a disagio. |
Perche numericamente le donne sono molte meno rispetto agli uomini, e in certi casi ci sono forti pregiudizi, ma alcune ragazze del forum mi conoscono e sanno benissimo che io NON sono molesto, anzi sono tranquillo, poi so per certo che NON interesso a nessuna di loro, pero io le saluto, le tratto bene e ci parlo normalmente, NON CE L HO CON NESSUNA DI LORO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |