![]() |
Re: Quando ti dicono 'sei un bravo ragazzo..'
L'introverso bambino d'oro e neotenico dà un senso di inoffensività e semplicità, così viene considerato bravo ragazzo. Ma in fin dei conti è il suo ruolo e deve giocarci nel miglior modo possibile.
Uno come me a fare il ruttaiolo amico dei fattoni non sarebbe credibile. |
Quote:
CIoè un introverso timido ecc, stabilito che non fa mai colpo subito, che non attira, cosa dovrebbe fare? fare l'amico del cuore per 10 anni sperando che un giorno ci sia posto anche per lui? |
Quote:
|
Quote:
:D |
Sei un bravo ragazzo = sei mezzo scemo :mrgreen:
Questa e l'interpretazione di bravo ragazzo nella società moderna. |
Quote:
|
-
|
Quote:
per rispondere anche ad altri state drammatizzando un po' troppo : il mondo non è fatto solo di sciupafemmine e ragazze disinvolte , conosco tanti amici e amiche che non sono così certo i modelli di riferimento sono quelli estro ed ostentano disinvoltura, ma lo sono realmente disinvolti e disinibiti ? Secondo me no! i miei amici sono sposati ed hanno una vita regolare e sono bravi ragazzi quelli non bravi spesso sono divorziati e più infelici . dovevo fare come loro e sposarmi con uan brava ragazza timidina... m aahimè non mi attraggono per nulla :( |
Quote:
Quote:
Quote:
OF COURSE OF COURSE OF COURSE...BEH DAI PERO' SEI SIMPATICO......:piangere::miodio: |
"sei quello che sta sempre in disparte, parla poco, non alza mai la voce, non proferisce parolacce, non partecipa ai rozzi scherzi dei compagni, non si avvicina mai alle ragazze etc. insomma per scansare l'imbarazzo di doverti dare dell'anormale o dello sfigato ti assegno il titolo lusinghiero di "bravo ragazzo". Questo è quello che intendono tutte le ragazze normalmente estroverse quindi, non solo le classiche oche, ma anche quelle di livello intellettivo più elevato e magari persino impegnate nelle cause umanitarie: possono comprendere il povero ragazzino dello Zaire, ma un introverso proprio no!
Deve averlo già detto il saggio Warlord: con la qualifica di "bravo ragazzo" ti assegnano un ruolo al quale ti tocca aderire per evitare incomprensioni. |
Secondo me non ne vale la pena affannarsi tanto per piacere a chi ci disprezzerebbe.
Sì, ci si affanna perché il bravo ragazzo secondo me è tale in gran parte per una comunicazione che non possiamo controllare. "Loro sono fighi, noi abbiamo la spina dorsale " diceva un personaggio di Quasi Famosi. Ecco, qui rischiamo di perdere la spina dorsale per scimmiottare i fighi. |
Mi hanno sempre dato del bravo ragazzo, addirittura dicevano "troppo" bravo ragazzo, avranno inteso che ero/sono uno sfigato esagerato :miodio:
|
la verità è che è meglio essere ragazzi bravi che bravi ragazzi...
|
Quote:
|
Quote:
ma tu devi essere una ragazza intelligente e magari se sei qui sei pure timida, il mondo là fuori è un pochettino differente ... cmq sono d'accordo col consiglio dato a Brio di cercare altro |
Quote:
Nel senso che per me nel concetto di "brava ragazza" ci stanno tante delle cose che vorrei avere in una ragazza. E se penso a quelle di cui mi sono innamorato o invaghito negli anni, erano tutte definibili "brave ragazze". Mi chiedo se questo valga anche per gli altri uomini. Secondo me per molti sì, a molti quel tipo di carattere piace. Molti vuol dire non tutti, ma neanche pochi :mrgreen: |
Quote:
Bravo ragazzo e simpatico é una combo micidiale! |
Quote:
Se arrivano a dirlo alla ragazza in questione senza poi provarci si può tradurre con un "mi piacerebbe scopare con te ma non mi va di fingere che mi importi davvero di te". Quote:
|
Quote:
|
Che io ricordi non mi è mai stato detto da "coetanei" ma per lo più da persone più adulte quali anziani, insegnanti ecc.
Detto da loro non saprei dire che significato può avere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |