![]() |
Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se nascono i riina, i pacciani.. si vede che la loro logica a volte perde colpi :nonso: |
Quote:
Quote:
La cosa delle scelte sbagliate vale per l'uno e l'altro sesso ovviamente. |
Quote:
Però ricordiamo perché è venuto fuori il discorso: si diceva che il fobico non sarebbe un buon p/madre; in base a quale legge? a quale opinione? è molto soggettivo; tant'è che se c'è l'occasione per diventarlo, si vede che l'istinto di qualcuno/a non è così d'accordo. |
Quote:
Ma questo è un'altro argomento, io parlavo di eliminare sentimenti e sesso dalla propria vita per trarne un vantaggio in termini di benessere personale. |
Quote:
Poi non parliamo del concetto di dignità, che è forse il più soggettivo possibile. Stai assolutizzando un problema tuo, che per natura, con tutti i limiti, tende a raddrizzarsi da solo. Ad esempio io non mi innamoro mai; c'è un motivo, è il mio corpo che cerca di preservarmi. Ecco, un incapace di fare il padre, tende spontaneamente a evitare storie lunghe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti la repressione della sessualità di norma non è una cosa positiva, questo mi pare un concetto unisex. |
Quote:
La repressione della sessualità non significa nulla, secondo me. Sono contro lo stupro: tra due persone, se uno dei due non vuole, l'amplesso deve saltare. |
Quote:
E sorprenditi pure, perché quello che ha scritto JS lo condivido. Quote:
Io poi vorrei capire dove vuole andare a parare questo topic, specie con frasi come queste: È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato. Cioè ci si arroga il diritto di decidere che altre persone non avranno mai la possibilità di piacere a nessuno, che non sono adeguati? Ma stiamo scherzando? A parte che si tratta del trionfo della volpe e l'uva (cioè, non riesco a ottenere quello che mi piace e me la racconto, facendo finta che di colpo non mi interessi più), ma trovo davvero squallido il cercare di tirare sfiga addosso ad altri per sentirsi meglio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Success ratio = 50% (praticamente come tirare la moneta) :sisi: Quote:
Quote:
|
Secondo come la vivo io, dire liberarsi del sesso e dei sentimenti distraendosi altrove, è come dire liberarsi dalla fame e dalla sete giocando a calcio o andando a pescare.......................Impossibile
Sono pulsioni naturali, che non puoi eliminare. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Cmqe, al di la del sesso, andando un attimino fuori argomento, se la solitudine è stata dichiarata dall'OMS il male del secolo ci sará un motivo? Io credo che non c'è più dialogo o spazio per i sentiment tra le personei, non penso che siamo solo noi fobici, evitanti, depressi, etc. ad'avere problemi a relazionarci nei sentimenti, ma sia una cosa più diffusa di quanto noi crediamo.
|
Quote:
I fenomeni ripetuti esistono, ma non sono così ripetuti da poterti consentire di indovinare il sesso di un interlocutore da una sola frase, come ti ho dimostrato. Quote:
Quote:
|
se si parla di volersi liberare di un desiderio di qualcosa che non si è mai provato nella realtà vuol dire che o assorbiamo tale desiderio dal notare le esperienze altrui e da cosa ci raccontano, o che è un istinto naturale, o che le due cose coesistono. Se anche fosse vero solo il primo punto bisognerebbe perlomeno tenersi lontano da tutte le espressioni che sottolineano la bellezza di quelle sensazioni e mi sembra già molto difficile, a meno che uno, appunto, non vada a isolarsi su una montagna in Tibet.
Per quanto riguarda l'istinto naturale si potrebbe pensare che è legato solo all'aspetto sessuale (procreazione), però credo che ci sia anche un istinto più 'sentimentale' che tende a soddisfare un bisogno di vicinanza, supporto, di fondersi per ricavare un'energia vitale, anche se, nel caso di una coppia, parte comunque da un'attrazione sessuale, ma che ad es. per quanto riguarda gli omosessuali, non giustifica il discorso dell'istinto a procreare. Se pure uno si castrasse, è probabile che continuerebbe a provare il bisogno di avere una persona vicino. |
1 allegato(i)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |