FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Autostima correlata all'attrazione (https://fobiasociale.com/autostima-correlata-allattrazione-52169/)

_Diana_ 22-12-2015 11:41

Re: Autostima correlata all'attrazione

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1654041)
E tra essere corteggiate anche da chi non vi piace e non essere mai filate da nessuno cosa scegliereste?

Quando la paura è a livello 9.000 un evitante sceglierebbe la seconda opzione, senza discutere. E se ne ha consapevolezza, sa che si emargina con le proprie mani e non per volere degli altri, senza raccontarsi balle.

Ansiaboy 22-12-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1654106)
Appunto. Dal mio punto di vista, ci metto molto meno a capire se posso sviluppare un interesse che a scoprire se mi apprezza come persona e non solo in quanto femmina. Anche perché forse l'unico modo per capirlo è raggiungere un rapporto di amicizia senza interesse sentimentale, ovvero dovrebbe passarli l'interesse e poi potrei valutare se mi apprezza come persona. Finché è interessato a me purtroppo la mia autostima ne risente negativamente, potendo vedere chd quel che apprezza di me è l'essere donna.

per questo la maggior parte delle donne vuole amicizie femminile o gay :sisi:

mi hai fatto ricordare uno bisex che mi piaceva conversarci ma non mi piaceva fisicamente.. che delusione quando ci provava tutto il tempo.. poi mi ha ricontattato e sempre preche voleva broccolarmi in quanto il discorso lo portava sempre lì.. alla fine mi son scocciato e non gli ho più risposto..

Mike Patton 22-12-2015 14:10

Io non sono un tipo che piace, ciò intacca oltre la mia autostima anche il lato vanitoso/narcisista che di solito va un po' per le sue e non ha bisogno di input esterni.

cancellato15324 22-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1654041)
E tra essere corteggiate anche da chi non vi piace e non essere mai filate da nessuno cosa scegliereste?

Beh, in questo caso la prima opzione.
A me non offende il fatto di essere vista come donna più che come persona come per Adelaide, dato che sono entrambe e non lo vedo un problema, solo non riesco proprio a gestire il senso di colpa in caso di rifiuto da parte mia, ci sto parecchio male, anche se sono consapevole che...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1654101)
Ma il solo fatto di non ricambiare non è una colpa.

Labocania 22-12-2015 16:06

Che piacere inaudito deve provare l'uomo che coglie in una donna non brutta desideri unicamente carnali riguardanti la sua modesta persona.

Inosservato 22-12-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1654249)
Che piacere inaudito deve provare l'uomo che coglie in una donna non brutta desideri unicamente carnali riguardanti la sua modesta persona.

ti dirò, dopo un pò ci si abitua :nonso:

Labocania 22-12-2015 16:52

Già, viene a noia anche quello :D.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.