![]() |
Re: Quello che piace alle donne di noi...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dovrei aprire un discorso lungo e noioso , ma non ho mai avuto la impressione che tutte mi bocciassero perchè timido e mancante di esperienza , ci deve essere dell'altro dei segnali negativi che mando magari inconsapevolmente , poi c'è il fatto che non mi fido molto anzi per niente e tendo a rifiutare per timore di essere rifiutato , secondo una felice definizione di W. Allen insomma c'ho una mia dignità, cosa che la maggior parte degli estro manco sa cos'è , ricevono porte in faccia e pernacchie ma mica si arrendono :mrgreen: |
Ma la vecchia che vuole andare in vacanza con te? Per lei sei interessante.
|
Quote:
Limitandosi all'utenza del forum perché quello che "frega" è la bassa autostima, la convinzione che la scelta sia sempre operata dal prossimo ed il bisogno di sesso/sentimento. Secondariamente, l'intraprendenza e l'aspettativa che sia l'altra persona a fare la prima mossa. Infine, la convinzione che propria esteriorità sia cronicamente mediocre agli occhi del prossimo. Poi, quello che deve scrollarsi una parte dell'utenza maschile che lamenta cronicità di astinenza sessuale/sentimentale è il rancore, la proto-misoginia ma, sopratutto, la pretesa che la fobia sociale/timidezza/introversione dia il diritto di ricevere un occhio di riguardo o di allinearsi su una certa lunghezza d'onda. Le relazioni si basano sul cercare, egoisticamente, il meglio per sé stessi per antonomasia, tra l'altro senza troppi sbattimenti. Non è str*nzaggine, né insensibilità altrui. Sul resto concordo. Quote:
Personalmente, a parti inverse, io voglio concludere a letto o con una relazione ASAP: preferisco piuttosto lasciare, se ho sopravvalutato la persona, nel limbo di qualche mese tra frequentazione sessual-sentimentale e fidanzamento che ponderare per settimane facendo "solo" l'amico senza contatto fisico. Mi sono sempre messo nell'ottica del tenere in osservazione la persona ma orientarmi su altre se dopo 1-2 settimane non si arrivava all'intimità o a qualche effusione non amicale. Quote:
Perché fare le cose calma se volete sesso o sentimento con una persona? Se non ci sono problemi sottostanti l'attesa viene percepita come tempo non sfruttato adeguatamente. L'analogia del lavoro dipendente è sempre quella più calzante. Meglio farsi assumere e sfruttare il periodo di prova per guardarsi in giro e dimettersi senza problemi appena si trova di meglio oppure aspettare la lettera d'assunzione di Tizio che magari promette solo a parole? |
Quote:
Questo basato sulla mia scarsa esperienza di appuntamenti con 3-4 ragazze, sicuramente qualcosa sbaglio anch'io... |
Quote:
|
Quote:
L'importante è, come sempre, la consapevolezza. Io critico e considero sciocco il lamentarsi volendo mantenere atteggiamenti rigidi scollati dalla realtà. Nella società attuale, giustamente aggiungo, il bel lavoro, quasi perfetto o perfetto non è disponibile per tutti e bisogna trovare delle soluzioni alternative per vivere dignitosamente. O ti adegui oppure soccombi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Senza contare chi è diventato ex utente proprio in seguito all'aver trovato sesso/relazione. Quote:
Trovo fastidioso e sciocco continuare a polemizzare e colpevolizzare un sesso solo perché lo si ritiene con la strada in discesa; senza contare che questi atteggiamenti sono proprio quelli che piacciono di meno alle donne http://img.liuk76.tk/static/redface-new.png |
Quote:
Esistono anche delle sperequazioni nella realtà, è fastidioso e sciocco continuare a polemizzare e colpevolizzare un sesso solo perché lo si ritiene con la strada in discesa; senza contare che questi atteggiamenti sono proprio quelli che piacciono di meno agli uomini. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Faccio così perché sono pragmatico e trasparente. Anche dopo pochi minuti di conoscenza posso desiderare sessualmente una donna e non ho il minimo problema a far capire che, se l'interazione dovesse superare il confine amicale, sarà il contatto che vorrò avere il prima possibile. E sì... Finché non proverò un sentimento per la donna (ammesso e non concesso che nasca) e non ci saranno aspetti della sua persona che mi colpiscono o un'intesa che si verrà a creare, sarà l'unica intenzione non amicale che avrò nei suoi confronti. Non le salto addosso finché non mi fa capire che si può e giochiamo fin dall'inizio a carte scoperte, senza ambiguità. Mi sono sempre comportato così e non ho mai avuto problemi né sono mai stato accusato di aver usato qualcuna. Non sono però l'unico a comportarsi così, anzi... E' altrettanto sicuro che non si tratta di una sparuta minoranza. D'altronde, che senso ha aspettare a concedersi, soft o hard che sia, se l'altra persona piace? Si hanno forse garanzie a far aspettare l'altra persona, per lungo tempo, magari con il "dolo" dettato dalla falsa credenza che se si finisce a letto dopo un mese anziché una settimana allora sia amore vero? Secondo me, in molti casi, è ipocrisia con sé stessi e codardia nei confronti delle relazioni. Si desidera sessualmente la persona ma anziché ascoltare i propri desideri si recita la parte della "profumiera". Anziché vivere le relazioni fin dall'inizio le relazioni con il cuore e con il corpo, assumendosi la responsabilità da persona adulta di correre il rischio che sia solo un'avventura ed imparando, dai propri errori, a riconoscere le intenzioni sincere da quelle false, si preferisce tenere sulle spine una persona, col risultato che, giustamente, si guarderà in giro. Senza contare che è un fidanzarsi a "scatola chiusa", non avendo mai conosciuto in intimità l'altra persona e col rischio di troncare la relazione di lì a poco per incompatibilità sessuali. |
Quote:
Poi non è detto che si tratti di aspettare mesi e mesi... Quote:
|
Quote:
Ovviamente poi ognuno fa come crede. Critico solo il procrastinare come "prova d'amore" perché lo trovo sciocco di fondo, non dimostrando alcunché. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |