![]() |
Re: Come provarci in biblioteca
Bah che le ragazze vadano lì per cuccare non credo, più che altro si va per togliersi dalle quattro mura di casa e stare in compagnia. Posso confermare che studiare fuori aiuta molto di più e studi meglio, anche se sei in mezzo alla gente hai anche meno distrazioni, perché la biblioteca ti consente solo di studiare, non ci sono computer, tv e cellulare. E fare due chiacchiere tra una pagina e l'altra è bello
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non hai confidenza, con chi dovresti rivolgere parola?
Blur, se glielo proponi, ovvio che lasci che se lo paghi da sola, se glielo offri, glielo offri. |
Quote:
Mi pesava molto di meno la solitudine in biblioteca, mi sentivo in qualche modo "parte di qualcosa". |
Quote:
|
vero? ti senti più rilassato, integrato in qualche cosa. Stare a casa mi provocava un senso fastidioso di isolamento e irrealtà. Soprattutto per il fatto di essere fuori corso. Forse è difficile broccolare, però intanto si può iniziare da una semplice amicizia, si pensa prima a spostare in avanti la gamba e poi a camminare giusto? Si inizia con qualche domandina, saluti, sorrisi, caffè e da cosa nascerà cosa
|
Quote:
I motivi che hai enunciato sono gli stessi per i quali ora studio qui Cose in comune: zero, io faccio ingegneria, lei giurisprudenza o qualcosa di simile (c'era scritto "diritto" su un suo libro) |
Quote:
Era sempre meglio di niente. |
Come fai a sentirti meno isolato, se sei in mezzo agli altri e solo come un cane? E' decisamente peggio.
|
Sei solo come un cane anche in casa, però in biblioteca hai occasione per incontrare qualcuno. Tra due mali il minore.
|
No. Hai l'occasione di vedere che sei realmente solo, dato che pur stando in mezzo agli altri, lo resti.
In cameretta non hai metro di paragone... |
Quote:
È un problema se sei un estroverso fobico o comunque troppo timido per avere le relazioni che vorresti e trovarti in un luogo dove tutti socializzano tranne te |
Devi "leggerla" attentamente :D
Capisci se è lì per studiare seriamente. Se ha una eccessiva concentrazione sul libro da non guardarsi minimamente intorno, non sarei molto motivato, personalmente, ad attaccar bottone. Inizia col sederti in una posizione non troppo distante da lei |
Quote:
Non dirmi che tu faresti distinzione dalla frase "che ne dici se prendiamo un caffe" con "che ne dici se ti offro un caffe"? Perchè dai sei tu in ogni caso che mi hai fatto un invito Quote:
|
Non so PazzoGlabro, è vero che mette in evidenza ancora di più che sei solo, ma lo stare a casa per me era sempre peggio. Quoto HazelGrace, fra le due è il male minore, ho sempre preferito studiare lì proprio perché, non so, mi concentravo meglio e preferivo l'atmosfera.
A casa, troppo al sicuro, mi sento sempre fin troppo distante dal mondo. |
Da quel che ho capito, prima scambiano due chiacchiere. E' anche comune fare la pausa caffe' insieme, non è che la costringa o gliela proponga ad un'orario o in un momento impensabile. Propone semplicemente un'attività, lei è liberissima di accettare o meno di farla. Se glielo offre, è una cosa più "aggressiva", del tipo <<Lascia che ti offra un caffe'.>>, mette certamente più in soggezione ed una persona magari è pure più invogliata ad accettare dal fatto che te lo offrano, e non propongano, anche se in quel momento non ne hai particolarmente voglia.
Comunque sono scettico sul fatto che accetti se non ti trova estremamente gradevole a primo impatto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |