![]() |
Re: Crampi allo stomaco
Quote:
|
sarà... lone73 ma secondo me è ansia che gira , io soffrivo di ansia e depressione
fino a pochi anni fa , l'ansia è sparita ma ora è comparsa un'acidità mostruosa di stomaco secondo me non è un caso :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho sentito parlare in questo forum di farmaci contro le somatizzazioni,cosa che non conoscevo,qui si parlava di somatizzazioni gastriche, ma ne esistono anche contro le somatizzazioni osteo-articolari come l'artritereumatoide?
|
Ma cosa c'entra il sistema immunitario con l'apparato osteoarticolare?
|
In questo periodo sto diventando pazzo a causa di disturbi simili ai tuoi, anche se per me si tratta soprattutto di intestino e, secondariamente, stomaco. Però visto che anche per me il fattore emotivo è probabilmente in causa, ti espongo brevemente tutto quello che so sulle modalità per attenuare/prevenire questi disturbi, che spesso sono rafforzati da alcune abitudini non adatte a chi ne soffre: non andare a letto prima che siano trascorse almeno due ore da quando hai mangiato; prova ad usare dei rialzi di almeno 5 cm sotto le gambe del letto all'altezza della testa, di modo che tu possa dormire "in discesa"; non esagerare con cibo grasso, acido, il caffè e la quantità di fibre; bevi molta acqua e regolarmente nel corso della giornata; cerca di fare almeno mezz'ora di movimento ogni giorno, magari curando molto la respirazione, facendo dei bei respiri profondi che distendano la muscolatura addominale; prova ad assumere prodotti quali Gaviscon, Pantorc ed Enterelle, i primi due adatti ai disturbi di stomaco, il terzo per il riequilibrio della flora batterica intestinale, che spesso risente dello stress; dormi non meno di 6 ore per notte, ma possibilmente 7 o 8 ore; mangia una mela ed uno yogurt al giorno. Ecco qua^^ Si tratta di un insieme di regole che, tra il ridurre lo stress, decontrarre la muscolatura delle parti interessate, regolarizzare certi cicli interni spesso associati a questi problemi, evitare che di notte (momento molto importante) possano peggiorare e ripristinare le tue difese naturali, nel giro di qualche giorno sicuramente miglioreranno almeno un po' la tua situazione. :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il momento quel Levopraid è come bere acqua fresca.
Madonna che palle cazzo rottura di coglioni A me pare che il mio stomaco subisca/assorba tutta l'ansia e me la scarichi/liberi addosso tutta al mattino. Bo piglierò uno psicofarmaco cazzo devo fare. Non lo so Chiamerò il dottore domani uff Mi viene da vomitare |
Quote:
va detto che il dottore penso proprio ti prescriverà farmaco e quantità molto leggeri, non aver paura di finire a prendere chissà cosa, tanto sono situazioni che al giorno d'oggi i medici affrontano in quantità industriali, le patologie da stress/ansia sono all'ordine del giorno... quel che è certo è che se non hai situazioni oggettive di stress ed al momento ti senti abbastanza tranquilla, senza preoccupazioni eccessive, la somatizzazione non ha motivo di rimanere in eterno, farmaco o non farmaco se ne andrà |
Quote:
|
Quote:
|
Sto meglio, stamattina mi sono svegliata che stavo piuttosto bene.
Non avevo né disagio né dolori. Chissà se è solo il farmaco che ha fatto effetto o c'è anche altro... Quote:
Direi bassi. |
Io il levobren ho dovuto mollarlo anche se i dosaggi erano bassisimi per la diarrea a funzionato però mi dava tachicardia e ultimamente sembrava spostare il problema dall'intestino allo stomaco..
|
Aspetto che sia passato il ciclo per dirlo, ma negli ultimi giorni ho avuto ancora dolori e agitazioni intestinali al mattino, solo che il disagio è scomparso.
Cioè è rimasta la somatizzazione senza la componente emotiva che lo scatena. Esempio: brutti pensieri ma non mi sento in ansia o a disagio, mi fa male lo stomaco e mi scappa da anda al cesso. Comunque inutile parlarne col ciclo, aspetterò le prossime settimane per ulteriori impressioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |