![]() |
Quote:
|
Secondo Anepeta l' introverso è l' individuo soggetto più a farsi del male da solo (=suicidarsi) se vittima di estrovertimento.
I comportamenti criminali sono più tipici degli estroversi introvertiti. Ma sono finezze psicologiche che i cronisti nemmeno immaginano e se anche le sapessero dovrebbero raccontare comunque i fatti in maniera popolare. |
Re: "Il killer era un introverso"
Quote:
Prima si parlava di ted bundy, andatevi a vedere l'intervista rilasciata la sera prima di essere fritto sulla sedia elettrica, quello che diceva..."siamo i vostri figli, i vostri mariti, i vostri amici, i vostri vicini di casa...." |
Quote:
|
Quote:
|
Vi state a creare problemi dove non ce ne stanno, si mette in risalto l'introversione perché é poco diffusa in questa società, vi faccio un esempio per capirci:
In un articolo di cronaca nera quando non scrivono la nazionalità dell'indagato, é ovvio che é uno del posto, perché se fosse stato un immigrato di certo non avrebbero perso tempo per crocifiggerlo, lo stesso vale qui, se fosse estroverso di certo non l'avrebbero scritto, perché sarebbe stato ovvio. Non so se mi sono fatto capire, comunque é questo il mio pensiero, basta fare le vittime. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
É che noi umani siamo così stupidi da dover catalogare tutto... Abbiamo paura di quello che é diverso da noi e il catalogare ci aiuta a distinguere....
Che razza strana la nostra... :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Ma cosa fa questa macchina per essere estroversa ,parla ?:sarcastico:.Potevano cambiare aggettivo caso mai un' auto estrosa .:pensando: Comunque sì, l'introversione è sempre vista come difetto o comunque non come un pregio . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il mostro di rostov nn era introverso :sisi:
|
Dico la mia, spesso gli introversi tendono ad accumulare tristezze/insoddisfazioni fino a che queste non diventano rabbia, per poi scoppiare e tutto torna come prima per ripetersi ciclicamente.
A me è successo e suppongo risuccederà, quindi credo che dietro ci sia un fondo di verità. |
Quote:
|
eh certo perchè uno siccome è introverso ecco è per quello che ha ammazzato la moglie, perchè non parlava con nessuno e non aveva amici. E' per quello che la gente mi fa schifo
|
Ho notato che cercano sempre qualcosa che non va.
Si cerca di conoscere il "nemico", per poterlo inquadrare e sentirsi al sicuro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |