![]() |
Re: cronaca dall'erasmus
Wow, cose che per me sono fantascienza; congratulazioni, hai già avuto, ad esempio una vita molto più ricca e remunerativa della mia :)
|
Quote:
|
Per me sarebbe umiliante farmi trattare in quel modo.
Gente che ti dice come devi essere e cosa dovresti fare e non fare ma fanculo, ringrazio di non aver fatto l'erasmus e aver schivato tutta la vita universitaria figobulleggiante |
la prossima volta che la rivedi chiedi gentilmente e teneramente se per favore ti fa un pompino. si sa mai
|
Quote:
Le tue perplessità su come venga concepito l'ERASMUS nell'immaginario comune le capisco, ma, per utenti di questo forum, andarsene di casa per studiare può aiutare molto; ci si dà una svegliata e si studia. È necessario studiare e fare bene per completare il processo di crescita, perchè quest'ultima comprende pure lo studio. Andarsene di casa giusto per divertirsi non ha senso ed è deleterio. Se ci si va con una certa testa e con obbiettivi formativi, invece, ben venga. @glialtri che son partiti con "scopatela", "fatti fare un bocchino", avete pensato almeno alla possibilitá che a lui possa non piacere la tipa in questione? Date davvero l'impressione che vi scopereste la qualunque. -_- |
Quote:
L'"avrei fatto sesso con te", secondo me, lascia intendere che lo trovava attraente fisicamente tanto da farci sesso..ma che la sua estrema timidezza le ha suscitato pena e pietà..probabilmente però è la mia visione a essere distorta/disfunzionale. |
Da quando Renzi ha rivendicato enfaticamente la sua appartenenza alla "generazione Erasmus" ho iniziato a osservare il fenomeno in questione con sguardo torvo :pensando:.
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sarebbe piaciuto aderire all'Erasmus, se non altro per uscire momentaneamente dal mio mondo ma non ne ho avuto occasione.
Mi è decisamente mancato quel periodo della vita della totale spensieratezza e "stupidità". Goditi quest'esperienza in tutte le sue sfaccettature! :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Può essere più terapeutico questo che la psicanalisi |
Quote:
E proprio volendo forzatamente estendere il discorso, una volta che avrà abbandonato quell'ambiente particolarmente leggero che tali esperienze avrà ad egli offerto, e tornerà nella cosiddetta quotidianità, che giovamenti trarrà dalle suddette esperienze sul lungo termine? |
Quote:
A casa forse è sempre solo, li sta scoprendo di poter avere amici e una ragazza, essendo sempre se stesso, ha pure detto che è stato quasi sempre zitto, non mi sembra poco Ha l'occasione di sciogliere qualche laccio e fare esperienze di gruppo che a un fobico mancano, l'importante è che quando torna a casa ne faccia tesoro |
Stasera rispondo a tutti, grazie dei commenti :bene:
ora scusate ma son sul treno di ritorno da Valencia e ho la batteria morta. .. |
Ciao, da iscritto a questo forum ti faccio i complimenti in quanto l' erasmus è una cosa che credo molti eviterebbero, in quanto bisogna aver voglia di mettersi un po' in gioco per farla...
Io lavoro, non faccio l' università, ma è un' esperienza che mi sarebbe piaciuto moltissimo fare...... Se vuoi un consiglio goditela pienamente, senza farti troppe paranoie (facile a dirsi :testata:) Per chi lo critica per l' aspetto dello studio, credo che siano fatti suoi......per un fobico un' esperienza del genere può fare davvero molto molto bene, meglio di sicuro che fare l' erasmus chiusi in casa per essere perfettamente in pari con gli esami......dai non facciamo i moralisti...:pensando: |
Quote:
comunque facciamo che rispondo domani :sisi: @lau lo spagnolo lo parlo un po' grazie ai nonni argentini da parte di madre, che me lo insegnarono ai tempi, più l'esame dato all'università come seconda lingua |
Quote:
Argentini a loro volta di origine Italiana? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |