Winston_Smith |
02-09-2015 11:40 |
Re: Lo ammetto: sono un misogino
Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
(Messaggio 1583606)
Chi l'ha detto che una donna pensa che se l'uomo non si fa avanti per primo è uno smidollato? bisogna vedere che tipo di donne avete frequentato.. :miodio:
|
Veramente lo pensano anche tanti uomini, è il pensiero della maggioranza. In alternativa si pensa che se non si fa avanti non sia poi interessato più di tanto e quindi è giusto che rimanga da solo.
Quote:
(Messaggio 1583606)
E per l'ultima frase, allora cercate una donna per che cosa? per avere attenzione, per colmare un vuoto o la solitudine? cercate di capire perchè volete una fidanzata e poi vedremo.
|
Magari per motivi analoghi a quelli per cui tante di voi hanno avuto diverse relazioni. Non è che voi avete dei motivi "giusti" e noi abbiamo dei motivi "sbagliati".
Quote:
(Messaggio 1583606)
Le attenzioni non si pagano e non si ottengono, devi offrire un pò più di te stesso per averle, uscire fuori.
|
E cosa uno dovrebbe offrire? Il "carattere", come diceva ariamente? Deve interpretare il ruolo benedetto dalla società dell'uomo intraprendente che si fa avanti per primo e spinge avanti la relazione? Cosa dovrebbe offrire di diverso da quello che dovrebbe offrire anche lei (disponibilità, ascolto, attenzione)?
Quote:
(Messaggio 1583606)
L'amore di una donna o di un uomo non si da per pietà, ma è una conseguenza di un rapporto, di un cercarsi di un volersi reciproco. Non si compra al mercato
|
Mai pensato il contrario.
Purtroppo però mi pare, ma forse sono io prevenuto, che nella società di oggi invece vigano proprio delle leggi di mercato che regolano la maggioranza degli approcci, con il rapporto di coppia svilito a semplice do ut des, a colloquio di lavoro (di solito l'uomo è il candidato e la donna il datore di lavoro) in cui si viene presi in considerazione solo se si posseggono determinati requisiti e si ha un buon CV.
Questo soprattutto per colpa dei maledetti stereotipi di genere e convenzioni sociali del piffero che la maggioranza delle persone non s'impegna ad abbattere in toto, forse perché a molti/e fanno ancora comodo.
Quote:
(Messaggio 1583611)
Alla fine le donne sono molto più semplici di quello che pensate. Basta voler condividere un pò di più ciò che siete, mostrare i vostri sentimenti, i vostri pensieri, esser disponibili (ma questo vale anche nelle amicizie). Io non credo che con questo ragionamento, ah non ho una donna da 20 anni, nessuna me la da, sono ancora vergine, conquisterete molte donne, anzi.. diciamo che non colpisce molto
|
Io mi sono sempre mostrato disponibile e non ho mai fatto parola a nessuna della mia singletudine prolungata (l'ho ammesso in pubblico per la prima e unica volta proprio qui), ma nessuna mi ha mai filato e dei miei sentimenti non è mai fottuto nulla a nessuna fino a 32 anni. Forse intendevi "farsi avanti, mostrarsi interessati, organizzare uscite, saper intrattenere" e cose del genere.
|