![]() |
Quote:
io l'ho visto dal vivo ed insieme a caotico secondo me è nella top ten fobic che non devono chiedere mai... approfittatene donne (cit.) |
Quote:
|
Quote:
anche se l'ha cancellata :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me l'idea originale di chi ha aperto il topic era un'altra, dato che ha interrogato precisamente le ragazze del forum. Qui qualcuno ha dato la propria definizione di sfigato e qualcun'altro quella sociale secondo i tempi che corrono. La domanda da porre era: "Cos'è che, secondo voi ragazze, rende un uomo per voi poco attraente?". Qui le scappatoie retoriche sono un po' meno, perchè si tira in ballo l'attrazione fisica, non solo l'apprezzamento morale/caratteriale di qualcuno.
|
una cosa ke fà terribilmente nerd è la pelata coi capelli medio lunghi intorno!
|
bardamu:
Quote:
No no, non intendevo dire ''poco attraente'', che è un eufemismo. Intendevo dire proprio ''sfigato''. --------------------------------------------------- Il termine ''sfigato'', che oggigiorno si sente usare un sacco, è tratto dal linguaggio giovanile e non significa ''sfortunato'' ma ha tutta un'aura di significati....forse il ''looser'' (=''perdente'') dello slang americano si avvicina al concetto. Io ho sentito un sacco di volte delle ragazze dare dello ''sfigato'' a qualche ragazzo (più raramente ad una ragazza), e sembrava che non ci fossero ambiguità sul significato che intendevano riferire al termine. Quindi volevo solo chiedere un parere alle ragazze del forum. Capito cosa intendevo? Chi risponde ''sfigato è chi non si sa emozinare davanti ad un tramonto'' non ha capito il thread. E grazie tante, anche secondo me è uno sfigato uno che -per dire- non capisce il cinema di Kubrik, ma ''sfigato'' in un altro senso rispetto a quello che intendevo nel topic. |
--
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: Ma no! E' linguaggio parlato, Redman! Si capisce benissimo se qualcuno dice ''questa cosa fa sfigato'', ''la pelata con i capelli normali/lunghi attorno fa tanto nerd''. Anche molti giornalisti usano spesso frasi del linguaggio parlato, di solito con intento ironico. Potrei anche dire ''Il tuo intervento, Redman, fa un sacco Accademia della Crusca''! :D :D . |
ma perchè complicarsi la vita?
lo dice già la parola stessa cosa vuol dire sfigato = senza f... :lol: :lol: :lol: cmq io distinguo così: sfigato fisicamente è chi ha la sfiga di non piacere (oggettivamente brutto) sfigato come comportamento: nel termine da film, chi è un debole a scuola e non si sa difendere, si veste da stupido, o anche al lavoro, il mammone, che lo vedi che è "babbo" io in un anno di superiori lo sono stato, vestivo in maniera inadeguata, avevo una pettinatura con frangetta da sfigghè, dei baffetti da scemo... e li sono i genitori che dovrebbero intervenire quando uno non ci arriva da solo a capire quanto è ridicolo agli occhi degli altri, ovvio che così non solo le ragazze non ti si filano, ma ti sfottono anche ps questo non vuol dire che bisogna seguire la moda, quindi se qualcuno ha intenzione di fare il sorito sermone da "è stupido seguire la moda", eviti :) vuol solo dire che viviamo in una società e certi look sono oggettivamente da sfigati in certi ambienti, e bisogna prenderne atto certo si può fregarsene, ma poi non bisogna chiedersi come mai si viene derisi |
Quote:
Calimero, sei un....genioincompreso! :D |
L'essere sfigati è soggettivo dipende da chi giudica.
X conto mio (forum a parte) viviamo in un modo di sfigati. P.S:strano che visto la gattizazione del forum nessuno ancora fatto una battuta del tipo sfigato=sfigatto o robe così :wink: |
io ribadisco la mia:
il carattere e il modo di porsi fa la differenza. Io avrei molte caratteristiche dello sfigato (poi non è vero, ma vabbeh per estremizzare un po' il concetto): introverso + di tanti altri ragazzi da 4-5 anni a sta parte, silenzioso, preferisco parlare solo se si deve parlare, mi piace la poesia e pure i film romanticoni e con finale strappa lacrime... però se c'è qualcuno che osa dare dello sfigato (cosa che è capitata direi 1 volta in tutta la mia vita e il tipo in questione era un bulletto 15enne ai suoi tempi) io non ci sto a farmi mettere i piedi in testa. Sarò silenzioso, in certe circostanze timido e riservato (anche se non sembra perchè posso avere una battuta idiota in mente che mi fa passare semplicemente per "quello che parla poco, ma azzeccato"), ma io sono quello che pretende il rispetto dal 14enne fino al 70enne o il Papa in persona (e sono ateo :roll: ) o il Presidente della Repubblica. La questione è tutta lì. Sei timido? C'è a chi piace. Sei introverso? Te la cavi comunque. L'importante è riuscire ad aprire la bocca quando c'è la circostanza che fa la differenza (magari anche la battutina un po' rozza....stai zitto una giornata e poi per una frase la gente ti si appiccica e ti salta addosso per 24h). Cioè ripeto da lì in poi puoi metterti pure il rossetto e minigonna per andare a scuola/lavoro e sei solo osannato e accolto ad applausi (lo facesse qualcunaltro con meno carisma/carattere verrebbe deriso a morte). Io sono quello che dice: serata al sabato sera? ottimo...vengo pure in canotta tanto quel che vi deve interessare è il contenuto (cioè io) e quello lo avete accanto a rompervi le balls ogni santo giorno purtroppo per voi. Lo "sfigato" 8ripeto è disgustoso definire una persona così per me) è quello che non potrebbe mai fare/dire una cosa del genere per mancanza di autostima e stima degli altri. Insomma c'è il ragazzo che a 18 anni è preso in giro perchè va a fare la spesa con la madre. Io invece? Se capita vado direttamente io a farla...ma se gli orari coincidono vado volentieri a dare una mano a mia madre (o lo fa mio fratello) senza problemi...e se incontro qualcuno a fare la spesa che conosco? "Beh guarda sai com'è...a casa ormai sono diventato praticamente la donna di casa". Chi mi conosce sa che mia madre per me è mia madre (anche se ci scanniamo ogni 2 ore) e se ha bisogno sono disposto pure a saltare il sabato sera per darle una mano (se urge qualcosa). Lo "sfigato" è quello che subisce senza reagire (ovviamente per la massa). Perchè se reagisci la prima volta (e intendo a parole...ben congeniate) per il resto della vita a sto mondo ti sei conquistato la tua fetta di rispetto anche se ti comporti per metà giornata da zombie decerebrato (anzi peggio ancora...sei quello che fa girare il rispetto dove vuoi tu). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
:wink: No, no: Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sfigato lo è chi lo sfigato lo fa (cit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |