![]() |
Re: Rapporto sentimentale per chi non vuole figli
Solo amicizie, non è una scelta: è un obbligo :ridacchiare:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se è la persona che penso possa essere giusta e se so che rispetta i miei spazi ( del tipo che se voglio stare mezza giornata per fatti miei a fare l'autistica senza dover comunicare per forza ) so che è un passo che mi piacerebbe fare. |
Quote:
Che vuol dire essere servo. Chi è servo di chi? Nella convivenza si è servi reciprocamente? Non capisco il tuo ragionamento. Io sono più le volte che voglio stare con lei che quelle che voglio stare sulle mie. A letto voglio dormire con lei. Mangiare voglio farlo con lei. Non mi sembra complicato. Fermo restando che ci sono dei momenti in cui vogliamo godere dei nostri spazi (per la verità più lei che io) e nessuno ci impedisce di uscire con gli amici. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho avuto una convivenza, breve. E di aspetti meravigliosi te ne posso dire a bizzeffe. Anche solo tornare a casa da lavoro e trovarla che preparava il pranzo per tutte e due e che appena entrata mi salutava con un bacio era qualcosa che mi scaldava il cuore. Vederla con la felpa arrotolata a mò di sciarpa che cucinava un dolce mentre io mi vedevo l'inter, scoprire che era terrorizzata da qualunque insettino e divertirmi a far l'uomo che li inseguiva con la ciabatta. Sapere che quando uscivamo era bello tornare insieme nella nostra casa, arredata da noi. Guardare le stelle prima di rincasare se il cielo era limpido. Lasciarla vedere la tv mentre io andavo a dormire e sentire la notte che si metteva a letto abbracciandomi e sussurrandomi cose che il giorno dopo doveva ricordarmi. Scalda il cuore, vivere con qualcuno che ami. Io sono un orso, è stata finora l'unica persona con cui ho voluto dividere così tanto i miei spazi. A volte ne vale davvero la pena. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Convivenza senza matrimonio.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me stanca di piu stare con una persona per più di 3-4 anni e continuare a vederla come si faceva quando si avevano 12 anni.
Almeno io mi stuferei dopo pochissimo di una relazione che non si evolve. |
Quando i rapporti passionali e di innamoramento nella convivenza o nel matrimonio si affievoliscono subentra l'affetto e il bene.
Non ci vedo nulla di meno importante in questo. |
QUOTE=Krieg;1575001]Secondo me stanca di piu stare con una persona per più di 3-4 anni e continuare a vederla come si faceva quando si avevano 12 anni.
Almeno io mi stuferei dopo pochissimo di una relazione che non si evolve.[/QUOTE] Si infatti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote: