![]() |
Re: over 40
Quote:
Quote:
c è chi non riesce a dire le formule in Chiesa ma poi al lavoro riesce a parlare davanti a più persone e viceversa. Essendo fobia del sociale appunto dovrebbe essere più un problema avere a che fare con persone con cui si ha poca confidenza , mentre con il partner una volta creata non dovrebbe essere un problema viverci. Il difficile è casomai iniziarla una relazione ,ma dopo un tot di tempo si crea quella confidenza che permette di sentirsi a proprio agio . Non so come spiegarlo . |
Quote:
Però vedersi sposati comporta degli obblighi anche sociali,a parte il giorno superfobico del matrimonio :D, le varie situazioni sociali in cui ci si può trovare nel fare una vita di coppia, che so viaggiare,andare a cene degli amici comuni, stare con la famiglia del partner,avere cognati suoceri nipoti...e poi tutto il discorso del fare figli...boh.Mi pare tutto fobico, da qui :D |
Secondo me più si va avanti con l'età e meno si usa internet.
Tutto qui. |
Quote:
es. tipico un gruppo di ragazzi ad un corso di inglese il primo giorno , dopo un po' due ragazze cominciano a parlare da loro ... io "ma vi conoscevate già?" loro "no perchè?" ecco è scattata una molla qualcosa a cui io sono estraneo è una situazione insolita questa ma accade , di solito invece i primi gg siamo tutti allo stesso livello anzi sono un pochino pure socievole solo un po' :ridacchiare: poi gli altri formano un gruppo e io ne resto escluso è stato sempre così che io ricordi bah! sul fronte sentimentale non sono mai riuscito a prendere un minimo di iniziativa nè nessuna ragazza l'ha presa con me , solo con l'avvento di internet e viaggiando fuori di Italia ho avuto qualche piccola occasione che naturalmente non ho sfruttato ho come sempre la sensazione di non essere pronto di non essere al meglio e così non lo sono stato mai , vabbè ormai è il passato ho superato i 40 e anche i 50 :mrgreen: mi richiudo in me stesso e adieu ...ma volevo portare il mio modesto contributo di over 40 e fobico |
Quote:
|
Quote:
|
Dove è scritto che ci si debba sentire "diversi" se non si vede il matrimonio come meta necessaria nella propria realizzazione?
Mai voluto sposarmi nè avere figli e certo non mi sento "malata" per questo, mi basta la depressione grazie. |
Quote:
|
Forse potrebbe essere semplicemente per il fatto che gli over 40 oggi hanno mediamente meno attitudine dei più giovani a usare internet, dato che non sono cresciuti con esso.
Magari tra 20 anni le percentuali nel forum, se ci sarà ancora, saranno diverse |
Quote:
|
E sto senso di vuoto che mi prende pensando a questa vita del cazzo che ho fatto...ho letto spesso qua sopra frasi del tipo "mi piaccio così come sono": io credo che a nessuno in sto sito si piace per come è, altrimenti non si sarebbe iscritto qui...ci si sforza di piacersi, di accettarsi ma in realta "come siamo" lo detestiamo..e vorremmo aver avuto un altro carattere, ben diverso...
|
Quote:
|
Quote:
chiuso qui |
Sì. ..gli Over 40 non usano il PC...quando e' in assistenza
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ora come ora avrei delle perplessità ad intraprendere una relazione, pur avendone voglia, proprio in virtù del fatto di non poter garantire un minimo di partecipazione da persona normale.. sono anche stanco di far soffrire la gente per colpa mia |
Presente!!!
Effettivamente quando superi i 40 inizi a fartene una ragione.. Realizzi che ormai certi aspetti caratteriali sono parte di te e l'unica cosa che puoi fare è accettarli.. Inoltre inizi anche ad essere consapevole ( e questa è l'aspetto più inquietante) che una cospicua fetta di vita ormai è andata.. e quella che ti resta non è proprio la migliore.. e poi c'è il rammarico di aver sprecato tutto quel tempo, le cose che ti sei perso e che con ogni probabilità non potrai più avere, e poi... c'e tanta, tanta solitudine.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |