Re: Fobia degli uomini
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
“Consigliamo a tutte le ragazze di evitare vestiti appariscenti. Ti deve violentare per quello che sei.”
Spinoza, ora. |
L'antimaschilismo militante dovrebbe essere parte integrante di ogni buon ateo.
|
io ho la fobia di quelli che chiedono pietà :sisi:
uomini o donne fa nulla. |
Quote:
Le donne che veramente accusano falsamente una persona di stupro sono mooooolto rare anche perchè non è che basta che apri la bocca, dici tizio mi ha violentata e quello finisce in galera....ci sono un processo delle indagini....purtroppo succede molto più spesso che chi veramente ha subito le violenze sessuali non le vada a denunciare... |
Quote:
parlo per me, a volte sento disagio quando ci sono nei paraggi gruppi di persone amici o simili, mi sento in svantaggio perchè da solo bella, mi piace la definizione sentirsi in svantaggio :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma se proprio non vuoi essere disturbata, comprati una fede e mettitela al dito, è un ottimo deterrente dall'approccio, poi se qualcuno ci prova lo stesso, basta che alzi la mano sinistra e gliela fai notare, senza neanche dover parlare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
No, non si fermerà davanti alla Fede. |
Nel leggere il messaggio iniziale ho pensato due cose:
1) Mi dispiace per questo problema che hai e per il carico di stress che comporta 2) Quando esco di casa e vado in giro da solo o in compagnia magari non fossi l'uomo invisibile e qualche donna (anche anziana) mi approcciasse per lo scopo esplicito e ben poco occultato di cui parli tu. In pratica ho il problema opposto al tuo, che per comodità chiamerò "trasparenza corporea" :) Non intendo sminuire il tuo problema, dico solo che mi piacerebbe vivere i panni della persona approcciata in giro... |
Ti assicuro che la sensazione di "svantaggio" che si prova non è piacevole, soprattutto se si viene inseguiti.
Comunque siamo su un forum di Fobia Sociale per cui non griderei allo scandalo se mi agita ritrovarmi in quelle situazioni. Non mi piace che mi si tratti da "preda", mi piacciono le situazioni alla pari. Un tentativo di approccio innovativo sarebbe quello di farsi puttana di fronte alla donna, per una volta. Ad esempio se il maschio non appena mi vede si calasse le brache e si penetrasse il culo con le dita umide di saliva forse potrei rivalutare gli approcci per la via. No che mi inviti fuori a bere dal nulla con la speranza che te lo prenda in bocca. ***insegna luminosa[è una provocazione]insegna luminosa*** |
Quote:
Non mi riferivo alle molestie :pensando: Se si associa l'approccio in strada a molestie è normale poi avere fobie, e spesso credo che, in certi casi, siamo noi a crearle. E non è nemmeno raro associare il brutto al cattivo, e il bello al buono e docile... :/ Non mi meraviglio che di fronte a un "identikit" come il secondo si lascino approcciare quasi tranquillamente. Ma cmq, sti discorsi non mi interessano piu di tanto :sisi: |
Quote:
~~~ posso chiederti una cosa un po' fuori tema? Cosa può o non può fare un uomo per provare a conoscerti? :nonso: Tieni presente che però, come già si è detto in un'altra discussione, spesso una persona prima di "provarci" sa che tu gli piaci ma non sa se piace a te. Le persone attorno a noi non sono capaci di leggerci nel pensiero e in un modo o nell'altro cercano di interagire, fare amicizia, cercare un contatto. Se al posto del signore anziano ad invitarti a prendere qualcosa in un bar ci fosse stata una persona che ti piaceva a prima vista, avresti avuto le stesse reazioni? :pensando: Non capisco se sono proprio 1) dei tipi di approcci che ti infastidiscono 2) o se ti infastidisce che ad approcciarti siano tipi di persone che non ti piacciono e che per te risultano sgradevoli. Nel primo caso ovviamente il problema è risolvibile più facilmente secondo me, si potrebbe cercare di capire come evitare e disincentivare situazioni del genere in generale, mentre nel secondo caso la vedo un po' più difficile. Le persone attorno a noi non sanno o conoscono quel che pensiamo e che desideriamo e non si può chiedere a un tipo di persona di non avvicinarsi perché a noi questo tipo di persone non piacciono mentre viceversa chiedere a quelle che ci piacciono di avvicinarsi perché ci piacciono. I rispettivi componenti di questi due gruppi, ammesso anche che volessero accontentarci, come potrebbero fare mai a saperlo tutto questo prima di aver provato ad avvicinarsi per sondare il campo? O tieni lontani tutti i maschi in certi contesti oppure devi sopportare il fatto che ci provino con te anche persone che a te non piacciono. Non ho capito bene se tu non vuoi sentirti "preda" di persone che non ti piacciono, o non vuoi sentirti "preda" affatto e in generale. Se ti vesti carina (in senso sessuale, non mi riferisco alla pulizia e igiene personale o all'ordine) pensando che questa cosa potrebbe attirare un potenziale partner, poi può capitare che attiri anche quelli che non ti piacciono. E' come se si usasse una calamita, questa funziona nell'attirare tutti i pezzi di ferro, non è che attira solo quelli di una certa forma e scarta gli altri, questo setaccio qua con la calamita non lo si può realizzare. Perciò o usi la strategia "mi rendo inappetibile in senso sessuale, tanto non mi interessa attirare proprio nessun membro dell'altro sesso per instaurare relazioni del genere" e non è così difficile secondo me (basta evitare tutte quelle pratiche di cui tra l'altro si lamentano spesso le donne: depilazione, estetista ecc. ecc.), e risolvi il problema abbastanza facilmente e a monte, oppure dovrai sopportare, nei diversi e più svariati contesti sociali (per forza di cose) anche gli approcci di persone che a te non piacciono. Tornando alla metafora della calamita, prima attiri i pezzi di ferro sparsi in giro che magari non sai dove si trovano e poi dopo scarti i pezzetti di ferro che hanno una forma per te indesiderata (ma questo puoi farlo solo dopo averli attirati, non possiedi alcuna calamita che attiri solo i pezzi "buoni"). Sii sincera: se a proporti di fare qualcosa per strada fosse stato un uomo affascinante e che ti attraeva, avresti avuto la stessa reazione di fastidio? :interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |