![]() |
Re: Asessualità
Quote:
Il discorso comunque non è essere sessuocentrici come dici te, ma se ti piace/ami qualcuno certe pulsioni ci sono e sono molto forti, non puoi dirmi di no, poi ovvio che ci sia anche dell'altro, ma puoi davvero scindere l'amore dal sesso? Non so, personalmente non credo ce la farei, mi tocca ammetterlo. :nonso: Per alcuni sarà possibile, per altri difficile, per altri ancora molto difficile o impossibile. Nella seconda situazione che descrivi sarebbe comunque difficile da gestire e non posso immaginare la mia reazione perchè se una cosa non la conosco non mi metto a dire "io farei così, io farei cosà" come invece capita molto spesso. Poi ovvio che non siamo tutti uguali, che le reazioni e i caratteri sono molto diversi e che bisogna vedere che rapporto c'è tra le due persone in questione. |
Quote:
Sì, è facile che abbia scritto una cosa del genere, ma dipende dalla situazione che sto passando. Dal tipo di rapporto, da tante cose, ti faccio qualche esempio in breve: se passo un periodo di depressione è ovvio che la voglia non c'è, così come ai tempi dell'anoressia o ultimamente dato che ero sotto psicofarmaci da anni, o ancora in una storia molto lunga, è facile che la passione scemi un po', c'è differenza dal primo mese a dopo 4 anni, giusto? Però, in condizioni "normali", e/o di primo approccio con qualcuno che mi piace, rinunciare del tutto mi risulterebbe molto molto molto difficile. Questo volevo dire. :) |
Quote:
A rimaner mesi senza sesso non ho problemi manco io, ma in una relazione ne sento il bisogno. E se non c'è alcun impedimento, come lontananza o problema fisico, è molto più frustrante. |
Quote:
|
I requisiti fondamentali per potersi dichiarare asessuali sono
-l'avere un partner fisso e disponibile a far sesso. - Ciononostante non farlo e il non sentire il bisogno per puro disinteresse Chiunque dichiari di essere asessuale senza avere un partner fisso e disponibile oppure in presenza di casi di forza maggiore o disagi che gli impediscono di farlo, non è asessuale. |
Ho letto un po' tutti i post e no, non permetterei mai al mio ragazzo di andare a puttane, sono pur sempre una ragazza "normalmente" gelosa, mica che non mi piace il sesso e allora mando il mio ragazzo a puttane, tanto vale mollarsi. Qui si apre però un'altra problematica: io amo questo ragazzo e non si può comandare al cuore... Non ce la farei mai a lasciarlo, abbiamo condiviso molto. Un po' ci siamo messi a patteggiare, una volta ogni tanto sesso e sennò manuale... Non sarà la soluzione più fantastica del mondo ma si fanno dei sacrifici per amore...
Cmq non so perché ma davo per scontato che in un forum di "fobici" avrei trovato più asessuali o gente non proprio patita del sesso. Io penso forse che molti che non hanno mai avuto un rapporto forse lo idealizzino come la cosa più importante del mondo e come soluzione dei propri problemi ed è un pensiero che avevo anch'io prima di avere il mio primo rapporto, forse mi sono allontanata dal sesso proprio perché l'avevo immaginato così "fantastico" che quando l'ho provato non mi ha impressionato proprio per nulla, anzi lo trovavo una cosa scomoda e per nulla invitante (e non ho avuto solo un partner). |
quindi l'dea in sé non ti disgustava e avevi un certo interesse per il sesso, solo che non provi nulla e/o ti risulta fastidioso , prob non sei asessuale ma fai semplicemente sesso che non ti soddisfa ed è una cosa molto più comune di quanto si pensi ..sarò inesperto ma qualcosa ho letto , rinnovo l'invito ad una terapia sessuale magari insieme al tuo lui :)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti posso assicurare che già cosí è molto frustrante per me. Purtroppo mi trovo in una situazione in cui non vi è via d'uscita. Da un lato l'amo molto ed il pensiero di stare senza di lei è qualcosa che mi fa soffrire molto. Dall'altro lato, mi sento per certi versi insoddisfatto e triste. Non credo che la questione sia quella di essere partiti di sesso o di idealizzarlo troppo. Penso che sia effettivamente un bisogno umano. Il problema è quando c'è l'ossessione ma non credo che sia il problema mio o del tuo ragazzo. Non mi è piaciuto molto quando hai detto che tu sei libera e gli altri sono dipendenti come se fare l'amore con te fosse, per il tuo ragazzo, una dipendenza e non un bisogno naturale. D'altro canto, capisco perfettamente come ti puoi sentire tu ad essere costretta pur di salvare il rapporto a fare qualcosa che altrimenti non faresti :). immagino la frustrazione nel non riuscire a soddisfare il tuo ragazzo senza fare cose controvoglia nonché le pressioni che probabilmente riceverai da parte del tuo ragazzo. ti capisco e ti sono vicino:consolare: ps quant'è che state insieme? che intendi per fate sesso una volta ogni tanto? |
Quote:
Credo sia un limite decisamente frustrante per diverse (molte più di quanto si crede) persone/coppie trovarsi nella situazione di dover venire incontro ai bisogni del proprio partner, passando sopra i propri, pur di dargli piacere e non perderlo. |
Quote:
A una situazione così non si può porre rimedio, ci sono solo compromessi purtroppo... Le mie prime relazioni andarono a pezzi proprio per questa mia tendenza e spesso penso che potrebbe succedere anche con questa relazione, fortunatamente lui è più paziente degli altri e sta durando più di tutti gli altri. I primi anni ho pensato veramente di essere malata e ho fatto visite su visite ma è risultato che sono sana come un pesce, non prendo nulla e sono così al naturale. Luky mi dispiace per la tua situazione, vedo in te il mio ragazzo e so che una situazione del genere crea solo insicurezze e fraintendimenti... |
Quote:
|
Mi sono toccato e mi sento di merda ora, divento asessuale anche io va :sisi:
|
Quote:
Il fatto è che la maggior parte di questi, pur con tutto l'amore di questo mondo, non riesce a fare un sacrificio cosí grande come privarsi del sesso. Io l'ho fatto per 4 anni e mezzo perché sapevo che era comunque un tempo limitato, visto che la mia ragazza non mi ha mai detto di essere asessuale ma piuttosto di non sentirsi pronta. . |
Quote:
Quote:
Io non ho un grande interesse per il sesso, quindi posso capire che dia fastidio il sentire giudicata la tua posizione come un problema da risolvere. Ci sta perfettamente il modo in cui hai impostato il thread. E sorprende anche me che in questo particolare forum la componente non sessuocentrica non abbia particolari rappresentanti. Per il resto, non ti curare troppo di certi commenti troll ;) (EDIT: non volevo riferirmi ai commenti in risposta agli stralci di quote, mi scuso se può essere passata questa idea :mannaggia:) Spero che in qualche modo riusciate a tenere duro, se per la vostra storia, come mi sembra di capire, ne vale la pena. Ci possono essere benissimo motivi che non gravitano attorno al sesso, e trovo bizzarra l'idea che senza di questo non si possa innamorarsi o stare comunque bene insieme, almeno finché dura. |
Diventiamo tutti asessuali e facciamo estinguere questo cazzo di genere umano :malvagio:
|
Io temo che non si possa reggere troppo a lungo una simile incompatibilità. Vedo le incompatibilità sessuali come quelle caratteriali, prima o poi ci si deve scontrare, e sì si deve trovare un compromesso, ma che sia soddisfacente per entrambi, non che per entrambi sia sacrificio.
|
Sylvie ti dico solo che vorrei tanto tanto tanto essere come te.
Tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |